Vai al contenuto

Consiglio a112 per uso quotidiano


Gabri Magnussen

Messaggi Raccomandati:

Buonasera,

Dopo averne avute 4 in famiglia ma guidata per poco solo una, mi è venuta voglia di riprenderne una.

Ne sto cercando una non troppo bella perché sarebbe la terza auto e ho solo due box, quindi starebbe in strada.

Anche se vecchia credo che la meccanica semplice del 903 e l'elettronica ai minimi termini, non dovrebbe darmi grattacapi.

Cosa ne pensate? Può ancora essere una buona city car con i suoi ovvi limiti di un'auto ultra trentennale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è meglio godersela come sfizio dandole le cure che si merita anziché farla lavorare ancora?

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende cosa intendi per uso quotidiano. Detto ciò puoi anche "maltrattarle" (uso quotidiano con annessi pericoli) ma al tempo stesso anche nel maltrattamento devi farla riposare da regina, ergo garage che ritengo sacro per le nonnette.

Altra cosa, per quanto la macchina possa essere usata tranquillamente tutti i giorni resta comunque uno sbattimento non da poco e te lo dice uno che ha fatto due mesetti quotidiani sul cinquino.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti mi sono espresso male, l'utilizzo sarà prettamente il w.e. o nei giorni feriali per andare a fare piccole commissioni.
Non fraintendimenti, non intendo trattarla male anche perché tutti i miei mezzi a due e quattro ruote li tengo con molta cura, ma la mia intenzione è di utilizzarla normalmente.
Ps
Stavo pensando eventualmente ad un upgrade con l'y10 dato che se ne trovano anche con l'aria condizionata.
Non so se si nota ma adoro le autobianchi..

☏ SM-G903F ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, io pure sarei contrarissimo a tenere una storica o comunque d' epoca in strada.

Tuttavia ti posso dire con certezza che a Roma ce ne sono ancora molte usate tutti i giorni, alcune tenute in box ( com' è giusto che sia ) ma anche tante lasciate in strada. Ti dirò che qui si vedono più A112 che Y10, strano ma vero !  =-O

Solo nel mio quartiere ce ne sono ben 6, di cui eccone 3

 

 

13645282_10206964818061272_2551839776126

 

 

12552997_10205732151245372_6238886606411

 

11667371_10204610642928365_6078458134970

 

Quindi nel tuo "sfizio", almeno qui, sei in buona compagnìa ! ;)

 

  • Mi Piace 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io ultimamente ho tirato fuori dalla naftalina la "storica" (20 anni a luglio) e l'ho rimessa in uso quotidiano e francamente... ne sono contento :) un po' perché sto avendo un moto di disgusto verso le auto moderne, troppo ingrossate senza motivo, e quindi con un'auto piccola e leggera vado alla grandissima; e un po' perché oggettivamente da appassionato ti godi molto di più anche i piccoli tragitti per fare le commissioni.

 

A mio avviso la controindicazione è che una 112 inizia ad essere effettivamente datata, e anche la manutenzione ordinaria può diventare un problema. Probabilmente il salto alla generazione successiva consente già un accesso più ampio al mercato dei ricambi.

Io mi sento tranquillo di fare questo uso della Y 840, figlia loro, soprattutto perché la base meccanica era già moderna e i ricambi li trovo veramente dovunque.

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, per un uso da terza auto da sfizio e piccole commissioni come ne vuoi fare tu un bel "Dodicino" è una figata e te lo appoggio, te l'avrei sconsigliata assolutamente solo se avessi dovuto usarla come mulo da sbattere dappertutto o per farci km su km magari col gas, ma personalmente se almeno una delle altre due auto è per nulla ambita dai ladri, terrei quella in strada e il posto in box lo riserverei al Dodicino, alla lunga non vorrei che si formasse ruggine o si rovinassero gli interni, cruscotto soprattutto che nuovo è introvabile (si può riparare, ma meglio evitare sbattimenti peraltro costosi).

Risolto il problema posto auto, fossi in te cercherei una 965 Elite quinta serie o una 965 LX sesta/settima serie. Ma le E della seconda serie (le mie preferite tra tutte le A112) sono deliziose!

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.