Vai al contenuto

Quanto ti piace la nuova Ferrari 812 Superfast 2017?  

111 voti

  1. 1. Quanto ti piace la nuova Ferrari 812 Superfast 2017?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      25
    • Poco
      10
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

Sarò breve e circonciso (cit. )

 

Estetica: appena viste le foto ero un po' così. 

Tempo qualche minuto ed ha iniziato a farmi sangue! :-D

 

Elegante? 

 

Ecco, magari non tanto. Ignorante direi!

 

Meccanica: che cosa aggiungere? TOP

Godiamoci l'ultimo V12 Ferrari aspirato. 

 

Discorso nome: bocciato su tutta la linea. 

 

Conosco ben l'antenata, ma la citazione non l'apprezzo lo stesso. 

 

Primo, perché OGGI quel nome fa ridere, sembra una tamarrata. 

 

Secondo, le citazioni "tanto per" in Ferrari mi stanno un po' stufando. 

 

La vita va avanti, basta continuare a citare se stessi su roba che, alla fine, non c'entra una beneamata...

 

Direi che, a livello di nomi a caso, dobbiamo ancora riprenderci per LaFerrari. 

 

Nel mondo ci prendono per il culo ancora oggi, e, da quello che ho visto, hanno già iniziato pure su questa :si:

 

Saluti

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez dice:

 

mah..

Credo che questa 812 si ispiri alle ferrari anni 80

 

 

 

 

 

...

 

 

...il che non mi sembra del tutto una cosa negativa. IMHO eh ;)

Trovo che la 308 (che a dire il vero è nata negli anni settanta, e della quale la 328 è un restyling neppure troppo marcato) sia stata una berlinetta stupenda da un punto di vista stilistico, battuta forse solo dalla Testarossa dell'84.

 

Le Ferrari degli anni sessanta, vabbè, sono proprio su un altro pianeta :attorno:

 

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti pare che finalmente almeno nel posteriore abbiano raggiunto un buon compromesso perché negli ultimi anni ho visto roba veramente poco riuscita

ferrari-599-2_1.jpg?itok=ZqxpVaJ4

 

Ferrari-California-Rear-View.jpg

 

Ferrari-LaFerrari-rear-right-view.jpg

 

Ferrari-F60-America-4.jpg

 

non me ne voglia nessuno ma per me sti culi sono improponibili...

togliendo la california che è tutta improponibile come concetto d'auto.

 

Bene o male invece con la GTC4 abbiamo iniziato a vedere qualcosa che fa intravedere speranze

ferrari-gtc-4-lusso-sdfw4ref-938.jpg?ito

 

J50

drivelife-nz-ferrari-j50-launch-12.jpg?x

 

temo comunque che l'uso del doppio gruppo ottico sia comunque già in ritardo perché credo la prossima tendenza sia questa

8197607_orig.jpg

 

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Abarth03 dice:

 

 

battuta forse solo dalla Testarossa dell'84.

 

 

La testarossa dell'84 (e tutto il design Ferrari a "barre orizzontali") ha fatto discutere molto (negli anni 80 al lancio aveva spaccato, poche storie ..successone), 15-20 anni fa la si considerava un brutto esempio di design degli anni 80, oggi è in corso una forte rivalutazione  (metto solo un link ma ce ne sono 10 almeno)

 

http://www.drivecult.com/articles/923/the-rise-and-fall-and-rise-of-the-ferrari-testarossa

 

pare che alle aste il prezzo delle Testarossa stia salendo, e non di poco.

 

Non so..sono combattuto..all'epoca ero un ragazzino e mi sembrava una FIGATA PAZZESCA. il botto finale per diventare icona "di stile" lo fece con la seconda stagione di Miami Vice ( chi diede in comodato gratuito  alla produzione  2 Testarossa nere che furono riverniciate da loro fu un genio, intestategli un vialetto in Fabbrica , o almeno una sala riunioni :mrgreen: ), poi crescendo anche a me è sembrato un modello inutilmente eccessivo..una Ferrari che non mi sarei messo in garage...

 

secondo me la risposta giusta è quella di Cosimo ----> ZEITGEIST

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Matteo B. dice:

 

La testarossa dell'84 (e tutto il design Ferrari a "barre orizzontali") ha fatto discutere molto (negli anni 80 al lancio aveva spaccato, poche storie ..successone), 15-20 anni fa la si considerava un brutto esempio di design degli anni 80, oggi è in corso una forte rivalutazione  (metto solo un link ma ce ne sono 10 almeno)

 

http://www.drivecult.com/articles/923/the-rise-and-fall-and-rise-of-the-ferrari-testarossa

 

pare che alle aste il prezzo delle Testarossa stia salendo, e non di poco.

 

Non so..sono combattuto..all'epoca ero un ragazzino e mi sembrava una FIGATA PAZZESCA. il botto finale per diventare icona "di stile" lo fece con la seconda stagione di Miami Vice ( chi diede in comodato gratuito  alla produzione  2 Testarossa nere che furono riverniciate da loro fu un genio, intestategli un vialetto in Fabbrica , o almeno una sala riunioni :mrgreen: ), poi crescendo anche a me è sembrato un modello inutilmente eccessivo..una Ferrari che non mi sarei messo in garage...

 

secondo me la risposta giusta è quella di Cosimo ----> ZEITGEIST

 

Per me invece la Ferrari è la Testarossa.

per me è una delle ferrari più significative ma capisco d'essere stato condizionato dalla tenera età che avevo e appunto da Miami Vice

negli anni 80 per strada ne vedevi "FORsE" una all'anno.

per me resta stilisticamente perfetta, esagerata ed elegante al contempo.

sergio-pininfarina-ferrari-testarossa.jp

 

Questa è l'immagine con cui la identifico di più.

questa immagine da sola vale più di un racconto, a me fa venire in mente la casa in collina, il benessere, la nightlife, la raffinatezza

 

 

  • Mi Piace 6

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, Matteo B. said:

 

La testarossa dell'84 (e tutto il design Ferrari a "barre orizzontali") ha fatto discutere molto (negli anni 80 al lancio aveva spaccato, poche storie ..successone), 15-20 anni fa la si considerava un brutto esempio di design degli anni 80, oggi è in corso una forte rivalutazione  (metto solo un link ma ce ne sono 10 almeno)

 

http://www.drivecult.com/articles/923/the-rise-and-fall-and-rise-of-the-ferrari-testarossa

 

pare che alle aste il prezzo delle Testarossa stia salendo, e non di poco.

 

Non so..sono combattuto..all'epoca ero un ragazzino e mi sembrava una FIGATA PAZZESCA. il botto finale per diventare icona "di stile" lo fece con la seconda stagione di Miami Vice ( chi diede in comodato gratuito  alla produzione  2 Testarossa nere che furono riverniciate da loro fu un genio, intestategli un vialetto in Fabbrica , o almeno una sala riunioni :mrgreen: ), poi crescendo anche a me è sembrato un modello inutilmente eccessivo..una Ferrari che non mi sarei messo in garage...

 

secondo me la risposta giusta è quella di Cosimo ----> ZEITGEIST

Prima o poi il prezzo di qualsiasi Ferrari e' destinato a salire. Anche le 308, 328, Dino ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tony ramirez dice:

 

Per me invece la Ferrari è la Testarossa.

per me è una delle ferrari più significative ma capisco d'essere stato condizionato dalla tenera età che avevo e appunto da Miami Vice

negli anni 80 per strada ne vedevi "FORsE" una all'anno.

per me resta stilisticamente perfetta, esagerata ed elegante al contempo.

sergio-pininfarina-ferrari-testarossa.jp

 

Questa è l'immagine con cui la identifico di più.

questa immagine da sola vale più di un racconto, a me fa venire in mente la casa in collina, il benessere, la nightlife, la raffinatezza

 

 

 

:agree:

 

diciamo che se ne vedeva una ogni 3-4 mesi circa...:D

 

Non c'era niente di simile sul mercato in quegli anni, era impossibile non riconoscerla. La si poteva amare o odiare, ma siamo cresciuti con il suo poster in camera, assieme alla Countach e alla Porsche 959

 

eccessiva? Forse. Ostentata? Anche. Ma con un'eleganza senza pari;)

 

 

ps: questo era il lato B della 500 superfast 

 

 

image.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/02/2017 at 12:48, Matteo B. dice:

Non so..sono combattuto..all'epoca ero un ragazzino e mi sembrava una FIGATA PAZZESCA. il botto finale per diventare icona "di stile" lo fece con la seconda stagione di Miami Vice ( chi diede in comodato gratuito  alla produzione  2 Testarossa nere che furono riverniciate da loro fu un genio, intestategli un vialetto in Fabbrica , o almeno una sala riunioni :mrgreen: ), poi crescendo anche a me è sembrato un modello inutilmente eccessivo..una Ferrari che non mi sarei messo in garage...

 

secondo me la risposta giusta è quella di Cosimo ----> ZEITGEIST

 

Terza stagione di Miami Vice. Riverniciata in bianco perché Michael Mann trovava che non erano abbastanza appariscenti nelle riprese di notte. ;)

 

A me è sempre piaciuta, anche più della F40. Eccessiva sì. ma il suo design molto orizzontale secondo me era molto coerente e soprattutto faceva il verso al motore 12 cilindri à 180°. 

  • Mi Piace 3

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.