Vai al contenuto

Quanto ti piace la nuova Ferrari 812 Superfast 2017?  

111 voti

  1. 1. Quanto ti piace la nuova Ferrari 812 Superfast 2017?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      25
    • Poco
      10
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, guidomaluccio dice:

 

458 vecchie e bollita?????

488 pezzo d'antiquariato?????????????????

Pessimo momento x styling Ferrari?????

Ma.ma,ma,ma,ma...:bast: :disp2: :gratta::azz:.

Io sono un ferrarista della prima ora ma non è la prima volta che in ferrari vanno avanti con auto zombie.. la 308 che diventa 328 e continua a restare in produzione anche quando è ormai ampiamente bollita, la testarossa che è stata rinominata e ristilizzata talmente tante volte che la metà sarebbe stata già troppo, l'unico "proseguimento" che è andato a buon fine è stata la staffetta 360-430, ma basta lì! adesso é diventata una pessima e fastidiosa abitudine questo voler portare avanti a tutti i costi un modello "cotto" reinpacchettandolo con una nuova sigla, il problema direi è la scocca in alluminio che per ragioni di costo cercano di utilizzare per quanti più anni possibile, la cosa giusta da fare è passare al telaio in carbonio a partire dalle motore centrale come ha fatto mclaren, il telaio resta lo stesso per molto tempo, ma la carrozzeria con questo sistema si sostituisce completamente e facilmente

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, shadow_line dice:

Io sono un ferrarista della prima ora ma non è la prima volta che in ferrari vanno avanti con auto zombie.. la 308 che diventa 328 e continua a restare in produzione anche quando è ormai ampiamente bollita, la testarossa che è stata rinominata e ristilizzata talmente tante volte che la metà sarebbe stata già troppo, l'unico "proseguimento" che è andato a buon fine è stata la staffetta 360-430, ma basta lì! adesso é diventata una pessima e fastidiosa abitudine questo voler portare avanti a tutti i costi un modello "cotto" reinpacchettandolo con una nuova sigla, il problema direi è la scocca in alluminio che per ragioni di costo cercano di utilizzare per quanti più anni possibile, la cosa giusta da fare è passare al telaio in carbonio a partire dalle motore centrale come ha fatto mclaren, il telaio resta lo stesso per molto tempo, ma la carrozzeria con questo sistema si sostituisce completamente e facilmente

Ti ho citato perche' io,ad esempio,trovo che i modelli Ferrari non siano mai stati cosi' belli come in questi ultimi anni,forse solo la 488 non mi convince appieno.La Mc Laren avra' anche il telaio in carbonio,ma non la metto nemmeno vicino a qualunque modello Ferrari come fascino,P1 a parte,ma quella va confrontata con Laferrari e ,anche li',non avrei dubbi.Il tutto imho,ovviamente.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line dice:

, se le scocche in alluminio hanno bisogno di così tanto tempo in produzione per ammortizzarne i costi allora passate ai telai in carbonio come mclaren, non si può continuare a gestire ferrari con questi vecchi sistemi

Se le scocche di alluminio costringono Ferrari ad allungare i tempi di ammortamento, alla McLaren sono costreti a produrre 12 modelli basati sempre sulla stessa scocca e sullo stesso motore per ammortizzare i costi, insomma Mclaren ci propina la solita minestra da 7 anni. Ferrari propone ai clienti la scetla fra un v8 turbo, un v8 aspirato, un V12. Propone una V8 a motore anteriore, una V8 a motore centrale, una 4 posti v12 anteriore, una berlinetta v12 anteriore, ha fatto anche la V12 a motore centrale, ce n0è per acocntentare tutti gusti degli appasionati. Mclaren cosa propone? la solita V8 a motore cnetrale in varie salse.

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, infallibile_GF dice:

Se le scocche di alluminio costringono Ferrari ad allungare i tempi di ammortamento, alla McLaren sono costreti a produrre 12 modelli basati sempre sulla stessa scocca e sullo stesso motore per ammortizzare i costi, insomma Mclaren ci propina la solita minestra da 7 anni. Ferrari propone ai clienti la scetla fra un v8 turbo, un v8 aspirato, un V12. Propone una V8 a motore anteriore, una V8 a motore centrale, una 4 posti v12 anteriore, una berlinetta v12 anteriore, ha fatto anche la V12 a motore centrale, ce n0è per acocntentare tutti gusti degli appasionati. Mclaren cosa propone? la solita V8 a motore cnetrale in varie salse.

Ovviamente anch'io non paragono mclaren a ferrari come aziende nel loro insieme, ma se all'inizio trovavo esagerato da parte di mclaren voler utilizzare il telaio in carbonio oggi la trovo una soluzione ottimale, mclaren ha fatto a partire da un primo modello molto dimenticabile un "ramp up" migliorando continuamente fino a questa 720 che probabilmente sopravanzerà alla grande 488, il telaio in carbonio non solo supporta "12 modelli" ma così com'è può andare avanti per anni e anni mentre le carrozzerie, di fatto quasi strutturalmente indipendenti, possono essere sostituite completamente anche a breve distanza di tempo, al contrario le scocche portanti in alluminio possono supportare solo modifiche limitate tra una versione e l'altra, troppo limitate, la staffetta 458 (che è bellissima, la più bella V8 centrale dai tempi di 308) e 488 dovendo fare i conti con una scocca in alluminio ha portato ad un modello non riuscito e vecchio fin da subito, al contrario la nuova mclaren, completamente rinnovata a livello di stile avrà un grande successo a livello d'immagine di marca, molto di più di 488, quindi quello che voglio dire è di abbandonare un sistema di gestione dei modelli ferrari ormai sorpassato e di passare a soluzioni nuove, altrimenti mclaren si avvantaggerà troppo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non riesco ancora a digerire il retrotreno......:si: :pen:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.