Vai al contenuto

Proposta di lavoro per telefono: è una truffa?


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Oggi verso le 15.00 mi chiama una tizia (a casa) dicendo di aver trovato il numero sull'elenco telefonico, mi ha chiesto se fossi interessato ad un lavoro ed ha voluto fissarmi un "colloquio con la titolare". 

Non ha assolutamente voluto dirmi di che tipo di lavoro si tratta...

 

Forse ingenuamente ho accettato...

 

Ora mi chiedo, pensandoci... è una truffa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi sempre non andarci oppure se decidi di andarci, alzarti andartene in qualsiasi momento.

Fin tanto che non metti una firma da qualche parte, non ti possono obbligare.

 

Di solito ti propongono un corso di qualcosa (che ovviamente paghi) vagheggiando una assunzione (che ovviamente non arriva).

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Oggi verso le 15.00 mi chiama una tizia (a casa) dicendo di aver trovato il numero sull'elenco telefonico, mi ha chiesto se fossi interessato ad un lavoro ed ha voluto fissarmi un "colloquio con la titolare". 

Non ha assolutamente voluto dirmi di che tipo di lavoro si tratta...

 

Forse ingenuamente ho accettato...

 

Ora mi chiedo, pensandoci... è una truffa?

 

Female Agent???

:maniaco:

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Se puoi visualizzare il numero,, tramite una veloce ricerca su google vedi di chi si tratta, quasi sempre sono società che operano nel porta a porta e ti mandano a cercare di far cambiare contratti luce/gas

Modificato da accul
  • Mi Piace 1

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Infatti ho deciso di non andarci, anche perché la sera avrò un colloquio di lavoro ben più importante...

se stai cercando lavoro e hai inviato dei CV  contenentii il numero di telefono,

ritengo plausibile che li ha ricevuti  crei delle liste con i dati  e le rivenda.

 

imho ad es. sono convinto che si rivendono anche gli indirizzi di  email a chi invia pubblicità per e-mail

 

facile falro anche con il numero di telefono 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La modalità mi ricorda quei tizi che vendevano un aspirapolvere qualche anno fa.
Il lavoro lo davano ma era una sorta di sistema piramidale.
Non mi ricordo più il nome

Kirby?

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

  • Mi Piace 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.