Vai al contenuto
  • 0

Brainstorming per la nuova seg.B/C di casa Sifizzirro


Sifizzirro

Domanda

Ciao a tutti!


(Sì, lo so, è da un sacco di tempo che non mi facevo vivo, sono successe diverse cose...)

 

Vado subito al dunque: Mia sorella ha bisogno di cambiare la sua Punto fanalona peti Natural Power.
Sta maghena ha compiuto 10 anni e ha superato o sta per superare i 250k km (dovrei ricontrollare, è parecchio che non la guido più).
Ci sono diversi lavoretti da fare: cambio gomme, cambio frizione, servosterzo che ogni tanto prova a non funzionare.

(Tralasciamo gli interni da disinfestare che è meglio...:-D)
Nei prossimi anni, per via del terremoto che ci ha costretti a cambiare casa e abitudini, le sue percorrenze supereranno sicuramente i 20k km annui e potrebbero arrivare anche a 30k.
La sua politica di spesa è spendere il minimo indispensabile; il suo budget comunque può arrivare a 17-18k €.

Non vuole altro carburante all'infuori del metano, anche se posso provare a convincerla a prendere almeno in considerazione ibrido e GPL.
I suoi percorsi sono al 90% extraurbani (strade statali e provinciali).
L'inesistente bagagliaio della Punto l'ha convinta a cercare almeno una seg.B e crede di non avere problemi nel guidare una seg.C .
Per ora so che ha pensato alla 500L e al Qubo (entrambi a metano).
Io sarei più per una Tipo oppure una Golf/Leon metanate (anche se VAG non si merita i nostri €€€ dopo quello che ha combinato...o almeno non ora).

Any ideas?


Offro una pizza + birra a chi darà il suggerimento vincente :D

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Imho la soluzione è una auris ibrida da convertire a gpl, come già detto. altrimenti, se il prezzo finale resta vicino ai 18900 euro, una buona alternativa è la octavia sw a metano, ma inizia a diventare forse troppo grande.

 

http://www.skoda-auto.it/promozioni/promozioni-skoda/pages/promo-octavia-wagon.aspx

  • Mi Piace 2

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quei km annui io starei su una seat leon a metano. È brillante e penso possa stare nel budget, oltre ad essere più confortevole e incollata alla strada

☏ SM-G935F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamenti!

Non si sa per quale motivo, ma per ora la Panda NP è in pole position, seguita dalla 500L NP, tant'è che ha già due preventivi in mano.
Spero di riuscire a convincerla a prendere in considerazione anche qualcos'altro (una ibrida o una Lancia Y, per esempio)...
Non è che il Pandino sia proprio economicissimo, con poche migliaia di € in più si fa un salto di due segmenti!
Se riesco, sabato la porto a fare shopping...in concessionaria :-D

☏ Nexus 5X ☏

  • Mi Piace 1

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 17/2/2017 at 20:58, TonyH dice:

500L a metano....no....il twinair soffre quel peso.

Potrebbe pensare a una Ypsilon a metano. Avendo lo stesso pianale di Panda il baule ne soffre meno.

Non soffre affatto. 

Una mia amica ci carica pure la roba per lavoro... 35.000 km all'anno si è fatta (molti per svago :D) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiornamenti!

Non si sa per quale motivo, ma per ora la Panda NP è in pole position, seguita dalla 500L NP, tant'è che ha già due preventivi in mano.

Spero di riuscire a convincerla a prendere in considerazione anche qualcos'altro (una ibrida o una Lancia Y, per esempio)...

Non è che il Pandino sia proprio economicissimo, con poche migliaia di € in più si fa un salto di due segmenti!

Se riesco, sabato la porto a fare shopping...in concessionaria :-D

☏ Nexus 5X ☏

20 30000 km annui su un pandino mi paiono un po' tanti.. Sia per il comfort che per la tenuta di strada in curva.

Se poi a quanto dici tu il prezzo finale non è propriamente economico se confrontato ad auto di categorie superiori, beh non mi pare un buon acquisto

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Convincila a virare per lo meno sulla 500L. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La panda metano va ad aria. Da un punto di vista del costo carburante niente la batte. Mio fratello ci ha fatto Bari Caserta ogni singolo week end per 4 anni senza problemi. Certo che è striminzita e va piano. Ma come disse John Travolta "anche se la macchina va piano, se sei importante, ti aspettano". Ora ha la 500L stesso percorso e stesso chilometraggio e dice che era meglio la panda (per inciso è già al terzo alternatore cambiato in 2 anni e mezzo) e con l'autonomia del metano non riesce a coprire il tragitto. Agli alti regimi di giri (praticamente sempre data la mole dell'auto) il motore urla come un falco pellegrino in picchiata con le palle in fiamme.

PS Tra max un annetto apro un topic dal titolo "Cambio auris hsd con altra giapponese segmento C, ma questa volta voglio che consumi mooolto di più!" a seguire sondaggio con opzione A "Civic 1500 turbo" opzione B "ma quale opzione B vai di opzione A" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 17/2/2017 at 20:59, TurboGimmo dice:

 

Mi allineo al suggerimento ipprido o ipprido + gpl. Una Auris di pochi anni / pochi km penso la si trovi.

 

:drink

 

19 ore fa, AurisBari dice:

La panda metano va ad aria. Da un punto di vista del costo carburante niente la batte.

Ehm, veramente no, la mia lussuosa Auris Lounge a gpl = 2.80 Eur/100 km, la Panda NP = 3,90 Eur/100km ,

 

dettagli sotto :-P:

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.