Vai al contenuto
  • 0

Brainstorming per la nuova seg.B/C di casa Sifizzirro


Sifizzirro

Domanda

Ciao a tutti!


(Sì, lo so, è da un sacco di tempo che non mi facevo vivo, sono successe diverse cose...)

 

Vado subito al dunque: Mia sorella ha bisogno di cambiare la sua Punto fanalona peti Natural Power.
Sta maghena ha compiuto 10 anni e ha superato o sta per superare i 250k km (dovrei ricontrollare, è parecchio che non la guido più).
Ci sono diversi lavoretti da fare: cambio gomme, cambio frizione, servosterzo che ogni tanto prova a non funzionare.

(Tralasciamo gli interni da disinfestare che è meglio...:-D)
Nei prossimi anni, per via del terremoto che ci ha costretti a cambiare casa e abitudini, le sue percorrenze supereranno sicuramente i 20k km annui e potrebbero arrivare anche a 30k.
La sua politica di spesa è spendere il minimo indispensabile; il suo budget comunque può arrivare a 17-18k €.

Non vuole altro carburante all'infuori del metano, anche se posso provare a convincerla a prendere almeno in considerazione ibrido e GPL.
I suoi percorsi sono al 90% extraurbani (strade statali e provinciali).
L'inesistente bagagliaio della Punto l'ha convinta a cercare almeno una seg.B e crede di non avere problemi nel guidare una seg.C .
Per ora so che ha pensato alla 500L e al Qubo (entrambi a metano).
Io sarei più per una Tipo oppure una Golf/Leon metanate (anche se VAG non si merita i nostri €€€ dopo quello che ha combinato...o almeno non ora).

Any ideas?


Offro una pizza + birra a chi darà il suggerimento vincente :D

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
14 ore fa, Wilhem275 dice:

A me non solo stupisce che vendano ancora la Punto, ma che riescano pure a venderne a più di € 9999,99 :mrgreen:

Mi stai dando del collione :angry: ?
Casomai lo sarà mia sorella :-D
A parte scherzi, se vuoi un mezzo che va a puzzette, i prezzi sono questi: sotto gli 11k non trovi praticamente nulla, se non ti accontenti di un allestimento tristezza, barbon & povertà...
Per chi fa pochi km l'anno, tutto ciò non ha senso: meglio la Pranza km0 a 9.900€ col benza base.
 

4 ore fa, Fabione90 dice:

Con gli stessi soldi avrei comprato la ypsilon

☏ SM-G935F ☏
 

Provata in concessionaria, non le è piaciuta e mi ha detto che le è sembrata abbastanza angusta, al contrario di Panda e Punto...
E' una donna particolare, lo so :-D

  • Mi Piace 2

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, Wilhem275 dice:

A me non solo stupisce che vendano ancora la Punto, ma che riescano pure a venderne a più di € 9999,99 :mrgreen:

 

Però e' a metano, e vista la non-concorrenza..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti pensavo ci fosse un po' più di scelta. E' che istintivamente GPunto ormai la consiglierei solo come ultra-ultra low cost da battaglia campale; non è che con gas+Lounge venga fuori un cattivo mezzo, ma mi fa strano "investirci".

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, Fabione90 dice:

Con gli stessi soldi avrei comprato la ypsilon

 

La Punto è più spaziosa, anche se più lenta, ma il 1.4 fire è più affidabile, visto che, stamattina, ho parlato con un mio collega che ha portato la sua Ypsilon twinair a metano di 4 anni in officina, la diagnosi è stata un guasto alla centralina, e, sembra, che sia un guasto non raro tra le twinair a metano.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
La Punto è più spaziosa, anche se più lenta, ma il 1.4 fire è più affidabile, visto che, stamattina, ho parlato con un mio collega che ha portato la sua Ypsilon twinair a metano di 4 anni in officina, la diagnosi è stata un guasto alla centralina, e, sembra, che sia un guasto non raro tra le twinair a metano.

Il mio 1.4 metano ha appena passato i 190k senza grossi problemi finora. Affidabile di certo. Però è ferma.


☏ SM-G930F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, planzo dice:


Il mio 1.4 metano ha appena passato i 190k senza grossi problemi finora. Affidabile di certo. Però è ferma.


☏ SM-G930F ☏
 

Considerate che lei è abituata alla Punto fanalona Natural PowaH (mi pare abbia la bellezza di 54 cv a metano...), quindi qualsiasi mezzo a motore nuovo costituisce un miglioramento prestazionale :-D
Pensate che il marito (mio cognato) da gennaio 2015 si spara più di 50k km l'anno (fatti soprattutto in extraurbano) su una Qubo Natural Power...
Inizio a pensare che siano un filino masochisti :azz:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Considerate che lei è abituata alla Punto fanalona Natural PowaH (mi pare abbia la bellezza di 54 cv a metano...), quindi qualsiasi mezzo a motore nuovo costituisce un miglioramento prestazionale :-D
Pensate che il marito (mio cognato) da gennaio 2015 si spara più di 50k km l'anno (fatti soprattutto in extraurbano) su una Qubo Natural Power...
Inizio a pensare che siano un filino masochisti :azz:

Io ne faccio 30k e non vedo l'ora di cambiare. Poi razionalizzo guardando i prezzi delle segmento c.

☏ SM-G930F ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, planzo dice:


Io ne faccio 30k e non vedo l'ora di cambiare. Poi razionalizzo guardando i prezzi delle segmento c.

☏ SM-G930F ☏
 

Se ti "accontenti" di un impianto aftermarket, una Tipo 1.4 95cv riesci a prenderla km0 a 14k € in allestimento Easy (già completo dell'essenziale) ;-)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.