Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fjeremyying.ca%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F05%2FEscondida-2.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fjeremyying.ca%2Fthat-lithium-mine-vs-oil-sands-mine-image-that-youve-been-seeing-on-facebook-its-100-fake%2F&docid=M-OVkJJstt6DwM&tbnid=iEswJ_Hij07HwM%3A&vet=1&w=782&h=432&client=firefox-b&bih=744&biw=1224&q=lithium mine&ved=0ahUKEwjFyNnl3pvSAhVJUBQKHXKnCqkQMwgjKAcwBw&iact=mrc&uact=8#h=432&imgrc=iEswJ_Hij07HwM:&vet=1&w=782

20 ore fa, Shangri-La dice:

 

L'industria del petrolio è molto più ecologica difatti :si:

Poi vuoi mettere la bellezza dei gas di scarico e del particolato?

 

Devi guardare la cosa nel complesso , non inquinare non significa solo non emettere particolato. Il litio è estratto tramite lavorazione meccanica nello sbancamento della terra e tramite igniezione di gas e acqua nella miniera , esattamente come il frakling. In oltre c'è tutta la lavorazione chimica per separarlo dal materiale estratto. Tutto questo costa energia oltre alla produzione di inquinanti vari. Un oggetto non inquina solo nell' uso quotidiano ma anche nella sua costruzione. Ad oggi il ciclo del petrolio è meno energivoro e impattante. Discorso diverso se parliamo di bruciare petrolio per produrre energia da usare in realtime, ma qui il punto della questione sono gli accumulatori delle macchine elettriche

 

cosa credi che ci sia in quelle vasche ?

 

lithium-mine-atacama-5%25255B6%25255D.jp

lithium-mine-atacama-3%25255B2%25255D.jpdiamond_2.jpg

Escondida-2.jpg

 

 

Modificato da fxtech
  • Mi Piace 2

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma guardate che anche a parità di energia grigia/inquinamento/#quellochevuoi tra veicolo elettrico e ICE (e qui ho i miei dubbi, a favore dell'elettrico ovviamente) il primo ha comunque il vantaggio di non essere inquinante nell'ambiente urbano, ovvero quello dove vive il 60% della popolazione mondiale (e si sale al 70-80 nel caso del cosiddetto "primo mondo"), e scusatemi se è poco... Poi quando si parla di veicoli elettrici tutti sempre pronti a cercare il pelo nell'uovo nella filiera (cosa buona e giusta intendiamoci) mentre invece per i veicoli ICE si guarda soltanto dal distributore di benzina in poi dimenticandosi di tutto quello che c'è prima.

 

No perché anche io sono capace a mettere un'immagine del genere, e non sono miniere per estrarre litio...

 

Risultati immagini per estrazione petrolio sabbia

 

EDIT: dimenticavo anche di dire che in ogni caso la corrente elettrica (quantomeno nei paesi "socialmente avanzati") è prodotta per la maggior parte da fonti energetiche rinnovabili (in Italia il 50%, in Svizzera il 65% , in Uruguay addirittura il 100% dell'energia elettrica è rinnovabile!) e questo dato non può che aumentare grazie all'abbassamento dei costi degli impianti e aumento della coscienza e sensibilità sull'ambiente. Quindi IMHO voler continuare a spingere sul fossile è come lanciarsi da un grattacielo e continuare a ripetersi: fin qui tutto bene... :lol:

Modificato da kire_06
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/2/2017 at 16:39, Beckervdo dice:

Comunque, questa dovrebbe esser la BMW i3 S, ovvero la variante "sportiva" con pack batterie sempre da 94 Ah, ma con motori elettrici più potenti.

 

 

Quindi, accendi il motore, fai uno "sparo" e poi torni al box per la carica?  :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.