Vai al contenuto
  • 0

BMW serie 2 coupè usata...acquisto?


davide95

Domanda

Avendo trovato lavoro necessito di un'auto mia dovendo fare circa 15000Km l'anno. Mi sono posto come budget 20-22000  (di cui metà li pagherà mio padre come regalo di laurea) stavo quindi valutando una segmento C premium come audi a3, BMW serie 1(restyling) e mercedes classe a che usate riuscirei a trovarle con un chilometaggio relativamente basse sui 18000 . Ma essendomi sempre piaciute le coupè (il mio sogno sarebbe audi tt ultima serie ma  troppo cara) ho visto che la serie 218 coupè non ha quotazioni molto distanti.

In Italia ho trovato questa http://ww3.autoscout24.it/classified/300868793?asrc=st|as con un chilometraggio abbastanza alto e senza certificazione dei tagliandi però importandola dal mercato tedesco ho trovato questi 2 esemplari (anche se diesel):

http://ww3.autoscout24.it/classified/306183752?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/305482753?asrc=st|as (quella che preferisco)

I miei dubbi sono :

Quanto mi costerebbe l'importazione? E quali problematiche comporterebbe? Il mercato tedesco è affidabile o possono aver scalato chilometri?

i costi di gestione sono molto più alti dell' 116 o altro 1.6 che con cui avrei preso classe a o a3?

I sensori di parcheggio si possono installare successivamente?

Quanto costa sostituire gli orribili cerchi da 16 con altri bmw da 17?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
40 minuti fa, TonyH dice:

La 218i ha TRE cilindri......

ah non ci avevo pensato :( . è proprio male questo 3  cilindri  o le prestazioni sono analoghe ad un 4 cilindri?

Va bè in caso vorrà dire che considererò solo la 218d che consumerà anche meno ;)

Modificato da davide95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, davide95 dice:

ah non ci avevo pensato :( . è proprio male questo 3  cilindri  o le prestazioni sono analoghe ad un 4 cilindri?

Va bè in caso vorrà dire che considererò solo la 218d che consumerà anche meno ;)

 

Le prestazioni sono paragonabili a quelle di un 4 cilindri. Però l'architettura a 3 cilindri lo rende meno bilanciato e quindi rumore meno gradevole e più vibrazioni.

È più economico di un 4L da produrre.

 

Diciamo che va bene per macchine dove il prezzo contenuto è indispensabile (es: una Focus)....su una BMW, dove paghi volutamente di più per avere di più....stona.

 

È come comprare un Omega Speedmaster con la pila....

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusami se lo dico così apertamente (non voglio fare assolutamente i conti in tasca a nessuno...) ma se hai paura di non riuscire a colmare la differenza di costi fra un 218 e un 220 comincerei a chiedermi se non stessi facendo il passo più lungo della gamba. Lo dico giusto perché abbiamo (se 95 sta per il tuo anno di nascita) 4/5 anni di differenza e quindi ci sono passato pure io, e non secoli orsono ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Siamo quasi coetanei, e un consiglio proprio di cuore che ti do è di togliere 6-7 mila euro da quel budget. 

Cerca un usato con un motore come si deve e un'architettura come si deve. Il resto ce lo metti di benzina, bollo&assicurazione e manutenzione certosina.

 

Stai più tranquillo e spendi meno.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche secondo me se vuoi l'auto premium, devi prenderla premium non barbon style.

 

Non ha molto senso prendere una BMW, che punta su assetto e piacere di guida, con un motore sottodimensionato per risparmiare. Se sei giovane ti consiglierei di puntare più in basso a questo giro e tenere da parte i soldi per la prossima auto con cui potrai toglierti qualche soddisfazione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comunque un 2000cc da quasi 150cv non mi pare un motore sottodimensionato!Io adesso guido una Giulietta 1.4 120cv e già non mi sembra lenta quindi...

Comunque le alternative sarebbero la 118 o classe a 200.... solo che la serie 2 essendo un coupè mi piace decisamente di più e non c'è una grande differenza di prezzo l' unica cosa che mi frena è che non so precisamente come e il costo di importarla oltre che il prezzo  e come poter montare i sensori di parcheggio dato che senza non so parcheggiare:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao.

Non so darti consigli sulle auto citate....ma finché papino sponsorizza....fatti sponsorizzare

Per l'import,

Pratica con targhe considera circa 800€

Altri 800€ per metterla su un tir e portarla in Italia (se non puoi andarla a prendere e tornare in auto)

Non so se in germania la pratica di radiazione per esportazione sia a pagamento.....nel caso devi considerare anche tale onere.



☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.