Vai al contenuto
  • 0

Caronte89

Domanda

So che un titolo del genere significa poco di per sé, proverò a spiegarmi meglio.

Data una situazione lavorativa piuttosto stabile a circa 30 km da casa (che fanno circa 70 km il giorno di percorso pendolare), la R4 evidentemente inadatta all'utilizzo e solo due altre auto "normali" per quattro persone ho bisogno di comprare un'auto personale.

Però io sono di gusti difficili e non mi basta un elettrodomestico, che sarebbe la scelta più logica.

Il budget è sui 7-8000 euro, se meno è meglio.

Bassi consumi, gran parte del tragitto è fatto in superstrada con limite a 90, un 1.6 a gasolio penso che sarebbe nell'ambiente ideale.

Nessuna necessità particolare di spazio, escluderei comunque le 2 posti.

Segmento B/C.

direi sotto i 120-130cv

max 10 anni e 150.000 km.

In casa abbiamo una 508 2.0 140 cv da più di 200.000 km e una 208 VTi che ne ha appena compiuti 40.000, dopo anni in VW siamo rimasti piacevolmente soddisfatti dal Leone.

 

Il mio pallino, al momento, è la Volvo C30 che sembra incarnare alla perfezione le mie aspettative.

Il colpo di testa sarebbe una Saab 9-3 Cabrio col 1.9 FIAT, ma andrebbe a diventare più impegnativa da mantenere.

 

 

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
24 minuti fa, AlfaFilo dice:

Io consiglio caldamente la Fiat Bravo 2 , bellissima e rientra in tutti i paramatri da te scritti. 

Con i motori 1.9 diesel oppure 1.6 diesel non dovresti avere problemi, macchine in generale affidabili. 

 

Se vuoi saperne di più , ti consiglio l'articolo che ho letto io , molto informativo 

 

http://auto-esperienza.com/2017/01/23/fiat-bravo-2-tutti-dati-tutte-le-informazioni/

L'emblema della auto lavatrice, per quel che mi riguarda

1 ora fa, juventinho@libero.it dice:

mito?

ds3?

 

Mito non mi piace granché, ds3 è carina in mano agli altri

47 minuti fa, Roberturbo dice:

Hyundai Veloster :)

A gasolio?

Con 15.000 km annui di solo casa-lavoro vado velocemente a più di 20.000 annui

 

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace la c30 non vedo perché non prenderla, una come questa (a titolo di esempio) rientra di molto nel budget.

 

http://www.subito.it/auto/volvo-c30-2006-2012-2009-terni-196018489.htm

 

Per eventuali informazioni citofonare a @MaxKTMp3

  • Mi Piace 5

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace la C30, vai di Volvo! Visto il modello, non dovrebbe essere complicato trovare esemplari diesel non sfondati di km.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Opzione un po' meno originale se vuoi, ma ugualmente fuori dal coro: Opel Astra GTC. :) 

 

Su spazi e abitabilità la spunta Opel. Col 1.7 CTDI ha prestazioni simili a C30 anche se consuma forse un filino in più visti i pesi in gioco.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo anche la GTC non mi piace granché, le Volvo le sto spulciando a dovere, avevo trovato anche l'esemplare ideale per me a pochi chilometri da casa, poi ho fatto la visura al PRA e sono spuntati fuori 6 proprietari...

Col topic mi piacerebbe magari avere dritte sia sulla c30 (ne vale la pena oppure lascia perdere) sia su eventuali alternative che magari non ho considerato.

Una alternativa è la Civic, ma non sono molto a buon mercato, hanno il motore "grosso" e ogni volta che vedo il vellutino dei sedili mi viene tristezza ?

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In alternativa a C30 cercherei una DS3, il buon 1,6 hdi ha buone prestazioni e per fare superstrada a 90 km/h chiede davvero poco gasolio. Io rispettando i 90 km/g in una superstrada dalle mie parti ( la famigerata fipili) ultimamente faccio i 22/23 km/litro senza problemi.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti hanno suggerito la 308 cc e sono d'accordo, ma non banali (anche se a volte non belle) sono anche tutte le altre coupè-cabrio coeve: Focus, Megane, Eos (credo di non dimenticarne).

Considera anche che a tetto chiuso hanno tutte un bagagliaio molto grande, il che torna comodo per andare in vacanza.

La 308cc c'è sicuramente a gasolio per le altre mi pare di si.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.