Vai al contenuto
  • 0

Coaster

Domanda

Solitamente qui si parla di consigli per gli acquisti, io avrei invece bisogno di consigli per la vendita :)

Con l'arrivo dell'auto aziendale mi si prospetta di vendere una delle altre auto di famiglia.

Ovvero, vendo la Passat o la Passat? 

 

Passat n.1: 2009, 1.4 TSI ecofuel comfortline, 100k km, tenuta bene, nessun problema meccanico passato o presente, manuale con gancio di traino

Passat n.2: 2014, 2.0 TDI business, 70k km, sa ancora di nuovo, nessun problema meccanico passato o presente, automatica senza gancio di traino

 

L'utente è mio padre, classe '46, qualche acciacco fisico. Gancio traino imprescindibile, sulla passat più nuova va montato a circa 1000 euro.

 

Percorrenze medie, percorsi misti con giri autostradali abbastanza frequenti.

 

Boh?!?!

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se l'automatico non è indispensabile, io venderei la seconda. Perché ho l'impressione che sia più facile da vendere adesso che in futuro, con la brutta aria che tira a causa de per il diesel, poi non ha ancora gli psicologici 100k km, poi perché la spesa del gancio è sicura mentre eventuali guadagni sono tutti da dimostrare... e poi ti metti al riparo dalle battute sul Dieselgate :mrgreen:

Oltre al fatto che in un futuro non remotissimo l'automatico vorrà manutenzione.

 

Per l'età c'è poca differenza, tanto è la stessa macchina.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In linea di massima concordo con@wilhem275 tuttavia una cosa da considerare sono i 5 anni di differenza tra l'una e l'altra che in futuro potrebbero valere costose minute per vecchiaia dell'auto.
Io metterei un annuncio per ognuna delle auto e valuterei l'appetibilità di entrambe.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il gancio di traino è per una roulotte verifica sui forum dei camperisti eventuali problematiche riguardo al traino pesante ed il cambio automatico, riguardo alla Passat più nuova.

Comunque penso che la Tdi sia più appetibile per la vendita, visto lo stato ed il kmtraggio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.