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ROKKOR

Domanda

Ciao ragazzi, volevo prendere una ventennale a due soldi a benzina.

Quale fu tra le piu' affidabili e robuste?

Pensavo a mercedes c200 o qualche volvo. O forse passat?

Mi serve come seconda macchina da farci pochi km ma da usare spesso.

Grazie per i consigli

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La Nissan Almera 1600cc del 1997 dei miei in 16 anni di vita non vide MAI il meccanico.

Idem le Honda Civic EP3, facile vederle con piu di 250mila km.

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Almera se ne trovano, a pochi soldi e messe bene, anche dei primi anni 2000.

Cosi' come la Primera, che mi piace meno ma e' piu' adatta come stazza. Poi ho gia' avuto una Micra di quegli anni e conosco la qualita' ed affidabilita'.

 

Saab gran bella vettura, non sono tanto convinto dell'affidabilita' per via del turbo.

 

Alfa mi piacerebbe, ne ho guidata qualcuna ma non ne ho mai possedute. Quando pero' leggo in giro mi passa la voglia. Il 1.8 ts e' il migliore a benzina in termini di affidabilita'?

 

Di Volvo non trovo il modello consigliato ma vedo diverse v70 primi 2000 che non mi dispiacciono. Meglio il 2.4 o il 2.5 litri?

dovrei vederne qualcuna, insieme alle BMW.

 

grazie.

Modificato da ROKKOR
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Voto anch'io per Nissan Almera o Primera, in alternativa Toyota Corolla 1.6 o Hyundai accent 1.3.

 

Valuta anche le Ford Escort con il 1.8 16v.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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2 ore fa, mmaaxx dice:

Honda Civic 1.5  VTEC-E se vuoi una berlina compatta

Volkswagen Passat B5 1.6 o 1.8 se vuoi una berlina medio-grande

1.6 la B5 non si muove, 1.8 già meglio ma la quadratura del cerchio è la 1.8 T.

Da ex possessore di B5 1.9 TDI posso dirti che è un'auto ben costruita, soffre un po' di omocinetici (ma si cambiano facilmente e con pochi soldi) e non è una sportiva (né vuole esserlo) come comportamento stradale. Per il resto la nostra è stata data indietro a più di 320.000 km di utilizzo non proprio in guanti bianchi, gli acciacchi li aveva, ma continuava a fare il suo dovere.

Da valutare anche la sorella A4.

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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3 ore fa, Done dice:

rover 75? 

Ma come vanno?

Esperienze dirette?

35 minuti fa, Caronte89 dice:

1.6 la B5 non si muove, 1.8 già meglio ma la quadratura del cerchio è la 1.8 T.

Da ex possessore di B5 1.9 TDI posso dirti che è un'auto ben costruita, soffre un po' di omocinetici (ma si cambiano facilmente e con pochi soldi) e non è una sportiva (né vuole esserlo) come comportamento stradale. Per il resto la nostra è stata data indietro a più di 320.000 km di utilizzo non proprio in guanti bianchi, gli acciacchi li aveva, ma continuava a fare il suo dovere.

Da valutare anche la sorella A4.

Scusate ma la B5 di che anni e'?

Non cerco machine sportive, ma nemmeno che non si muovono. Ricordo ancora mio padre quando compro' la Tempra 1400 nel 1991 :-).

La Passat mi e' sempre piaciuta, specialmente sw.

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59 minuti fa, ROKKOR dice:

Ma come vanno?

Esperienze dirette?

Scusate ma la B5 di che anni e'?

Non cerco machine sportive, ma nemmeno che non si muovono. Ricordo ancora mio padre quando compro' la Tempra 1400 nel 1991 :-).

La Passat mi e' sempre piaciuta, specialmente sw.

B5 è 1996-2000, poi restyling 2000-2005

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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la Rover 75 la aveva fino a pochi anni fa uno zio.. da quel che so non ha mai dato problemi, mi è sempre piaciuta 

 

restano comunque auto che hanno già molta storia passata, l'affidabilità di questi mezzi è relativa

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