Vai al contenuto
  • 0

Roberturbo

Domanda

Buonasera ragazzi..

 

Dopo di me pure il mio migliore amico è intenzionato a cambiare macchina, a lui piacciono particolarmente le berline tedesche, poi però ha cambiato idea e ora cerca una coupé!

Ha escluso subito la Scirocco perché non ci piace avere la stessa macchina, anche perché nel gruppo ci sono già un maggiolino, due golf -----> troppe VW! 

La cerca assolutamente diesel, magari un bel 2.0!

Chilometraggio sopra i 20.000 km...

Budget sotto i 30.000€, considera anche modelli di importazione.

Per ora abbiamo guardato solo:

RCZ 2.0 163 Cv: non sappiamo dove mettere le mani, non conosciamo la vettura per niente, abbiamo notato che alcune hanno l'elettone che si apre con un tasto penso e altre no.

 

Audi TT mk3: 2.0 184 TDI: macchina del gruppo Vag , qualcosa si sa

 

Brera bocciata, Scirocco bocciata, le varie BMW e MB bocciate, mini Cooper bocciate..

Non saprei Rcz è molto bella e gli piace un sacco, però si sa qualcosa di motore e soprattutto optional?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

È saltato l'acquisto della Rcz, vista dal vivo mi ha lasciato titubante!

Ho quindi deciso di chiedervi un consiglio su queste auto:

 

- Volvo V40 D4 ( 2.0 190 Cv )

 

- MB Classe A220d ( 2.2 170/177 Cv )

 

Siccome a breve arriverà la Scirocco 2.0 184 Cv al mio amico vorrei capire per farmi un idea se queste auto come prestazioni sono simili alla Rocco.

Piccola considerazione, salgo spesso su una X1 modello nuovo 18d ( non so la motorizzazione) quanti schiaccia la macchina da una bella botta e mi diverte molto, secondo voi queste macchine da me elencate vanno come e più dell' X1?

VI PREGO AIUTATEMI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le prestazioni dell' X1 di motorizzazione confrontabile sono più o meno allineate a  quelle di Volvo ed MB. Può cambiare l'erogazione del motore. 

alla fine sono tre buone auto (  con MB e BMW leggermente overpriced, ma lì è premium bias ) . La prima serie di X1 a base UKL era poco insonorizzata e con bassa qualità di interni percepita, quest'ultima dovrebbe essere migliorata .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, mmaaxx dice:

Con l'X1 carichi più gnocca.

 

1 ora fa, stev66 dice:

le prestazioni dell' X1 di motorizzazione confrontabile sono più o meno allineate a  quelle di Volvo ed MB. Può cambiare l'erogazione del motore. 

alla fine sono tre buone auto (  con MB e BMW leggermente overpriced, ma lì è premium bias ) . La prima serie di X1 a base UKL era poco insonorizzata e con bassa qualità di interni percepita, quest'ultima dovrebbe essere migliorata .

Tengo a precisare che a me l'X1 non interessa, non sono un amante dei SUV, era solo per capire se A220 e V40 hanno buone prestazioni soprattutto dallo 0-150 km/h.

Poi ripeto sono salito sulla X1 di questo mio amico che è un 2.0 da 150 Cv e davvero spinge bene, teoricamente A220 e V90 hanno più cavalli, coppia e pensano molto ma molto meno quindi dovrebbero spingere di più ( senza contare la forma più aerodinamica ).

Ho trovato una Volvo oggi per strada e ne sono rimasto deluso, non mi piace sembra quasi una SW, peccato!

A220 invece mi interessa molto, secondo voi un esemplare di 90.000km è ancora un bel giocattolo o forse è già andato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A 90.000km una A220 diesel non so se faccia ancora un 0-150Km/h in un tempo decente.

 

Se vuoi ho un amico che vende una E420 CDI (teorici 314CV) del 2006 con 450.000km a 6500€. Dovresti avere ancora sui 150-160CV sani.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A 90.000km una A220 diesel non so se faccia ancora un 0-150Km/h in un tempo decente.
 
Se vuoi ho un amico che vende una E420 CDI (teorici 314CV) del 2006 con 450.000km a 6500€. Dovresti avere ancora sui 150-160CV sani.
 


Vi ricordo il test di durata della 500 1,4 portata da qr ai 200mila km: a tale chilometraggio aveva prestazioni superiori rispetto a quando era nuova.
Non vedo il motivo per cui un 2200 diesel a 90mila km dovrebbe essere stanco.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, leon82 dice:

 


Vi ricordo il test di durata della 500 1,4 portata da qr ai 200mila km: a tale chilometraggio aveva prestazioni superiori rispetto a quando era nuova.
Non vedo il motivo per cui un 2200 diesel a 90mila km dovrebbe essere stanco.


☏ iPhone ☏

 

 

Ero ironico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.