Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, anparrini dice:

Alla presentazione, ebbi l'impressione che Velar - rigorosamente fotografata in versione first edition - potesse essere un asso pigliatutto che avrebbe di colpo fatto invecchiare tutte le concorrenti del segmento D ed E. Da queste foto, pur continuando a ritenerla globalmente bella, mi ha un po' stancato prima di vederla dal vivo; trovo inoltre che la riproposizione costante degli stessi stilemi su tutta la gamma (che in questa versione sono pure estremizzati) rischi di svilire anche la versione più riuscita che è la RR Sport che io trovo comunque il più bel suv del segmento E a pari merito con Levante.

In particolare - come sulla cugina F- Pace - mi fa effetto la proporzione tra carrozzeria (alta) e vetratura (bassissima)...boh..curioso di vederla dal vero  

Guarda, quando l'avevo vista al salone del Valentino, a me aveva dato l'impressione di una grossa sw con un rapporto altezza/lunghezza più alto (non se mi sono spiegato, le sw di solito sono più basse e sembrano quindi più "strechate" in lunghezza)

 

  • Mi Piace 1

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma con tutto il rispetto; se questa macchina vi sembra bella, allora c'è qualcosa che non va. È un rettangolo con le ruote. Può essere bello un parallelepipedo? Piuttosto può essere solido, razionale, rigoroso, pulito, sobrio e tutto quello che volete ma BELLO NO !!!!!@@

E cacchio ! (Cit.) 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AlfaOwner dice:

Scusate ma con tutto il rispetto; se questa macchina vi sembra bella, allora c'è qualcosa che non va. È un rettangolo con le ruote. Può essere bello un parallelepipedo? Piuttosto può essere solido, razionale, rigoroso, pulito, sobrio e tutto quello che volete ma BELLO NO !!!!!@@

E cacchio ! (Cit.) 

 

Saranno ben liberi di apprezzare una saponetta su ruote.. i gusti sono gusti, pensa che a me ogni tanto piaciucchia la Mito.

 

:)

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Kippur dice:

 

Saranno ben liberi di apprezzare una saponetta su ruote.. i gusti sono gusti, pensa che a me ogni tanto piaciucchia la Mito.

 

:)

 

Pensa che pure a me la Mito non e' mai dispiaciuta.Ho scoperto che mi sbagliavo solo quando ho iniziato a frequentare questo forum..:oddio:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

(IMHO)

Sarà un mio limite ma non riesco a capire come si possa valutare una cosa simile dal punto di vista puramente estetico... Il design di un oggetto è studiato nelle forme e nelle linee, ma dipende indissolubilmente anche dal suo uso, dalla sua funzione. Quindi io capisco l'uso di parallelepipedi in un iPod o in un iPhone e ammiro il lavoro di Steve Jobs per il design, ma non posso ammirare lo stesso approccio su un veicolo che deve andare veloce, dev'essere aerodinamico, fendere il vento. I suv della LRJ sembrano tutti dei carrarmati, con le finestrelle per guardare fuori, anzi potrebbero metterci un visore telescopico come nei sottomarini ... così fanno prima. Potrebbero mettere un bel tablet duemila pollici direttamente al posto del parabrezza ! 

Noi (nel senso italiani) non abbiamo niente da imparare da questo tipo di design e sinceramente credo veramente che il motivo per cui tutta questa gente rimane estasiata da questi BIDONI sia perchè non ha avuto uno straccio di educazione "al bello", magari ammira un centro commerciale o un Apple store e non va in un museo dai tempi delle medie...

Poi sarà tutto relativo come dite voi, ma già i SUV sono degli Anti veicoli, ma almeno Macan e Stelvio cercano una soluzione sinuosa, seducente, flessibile... Il Velar - ripeto - è un cassone e sono sicuro che se costasse 15mila euro farebbe - giustamente - schifo a tutti, ma siccome vive di status symbol (vogliamo parlare delle motorizzazioni ? Che pare sia l'ultimo dei pensieri di chi la compra a quanto pare ? ) e chi la compra sa che chi la guarda sa esattamente quanto l'ha pagata , ed ecco la soluzione dell'equazione.

(/IMHO)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

È bello sapere che siccome a te non piace la cifra stilistica di Land Rover, a quelli a cui piace non hanno il gusto del "bello".

A 'sto punto io non so che pensare di me stesso in quanto mi piace tanto la Velar quanto Stelvio e Macan... ?

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • superkappa125 pinned this Discussione
  • 3 settimane fa...
  • 1 mese fa...

Ieri sera alla presentazione in concessionaria della Jaguar E pace ho potuto toccare con mano la Velar.

La linea "schiacchiata" dal vero mi pare meno convincente che in foto.

Le strabilianti maniglie esterne a filo sono state una grande delusione, in quanto, tolta la piastrina esterna verniciata come la carrozzeria, il materiale a contatto con la mano è una plastica talmente povera che trasmette questa sensazione al al semplice tocco.

Gli interni effettivamente emanano lusso da tutti i pori, il volante, mozzo airbag a parte, mi è piaciuto ed è molto bello da toccare.

I mega schermi fanno la loro porca figura, superfici lucide ovunque ( per me non li voglio perchè mi perderei a guardarli con i rischi che possiamo immaginare).

Certo che non si può parlare di SUV, perchè l'aspetto legato all'uso è privo di praticità. Poggiare o toccare quegli schermi, che occupano superfici notevoli, con qualcosa che non siano le mani potrebbe danneggiarli (sono l'unico che in macchina a volte carica colli ingombranti, o che sposta la borsa da lavoro carica di pc e altro dai sedili dietro a quello del passeggero lasciando che strisci sulle superfici sottostanti?

I materiali sembravano di grande qualità. Il prezzo reale non era esposto:shock:, il bagagliaio non sono riuscito ad aprirlo.

La sensazione che mi è rimasta è stata come quando entro in un grande albergo ben al di sopra delle mie possibilità.

Lusso, lusso, lusso, un altro mondo.

Al punto che quando sono risalito sulla mia Stelvio (col pack lusso, nel suo piccolo) mi è parsa un po' povera.:muto:

 

Tornando a casa ho affrontato una rotonda un po' allegro.

Avevo appena montato le invernali, e la Stelvio ha scivolato un po' (con le estive bisogna proprio correre per farla uscire dai binari)....una sensazione stupenda, una naturalezza assoluta.

Mi sono accorto che stavo sorridendo.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.