Vai al contenuto

Trasferirsi a Malta


ILM4rcio

Messaggi Raccomandati:

Aggiungo, alle intelligentissime considerazioni degli amici Autopareri.com, la "solita" domanda:
COSA VUOI DALLA TUA VITA?
Leggendoti ti direi che vali di piu'....aspetta qualche mese x il CV, poi valuta se ci sia una buona occasione e scappa.
Ma non a Malta in un  negozietto...
 
PS Dalle esperienze di vita che hai fatto (non poche...) cosa hai capito ?
 
 


Grazie, beh, onestamente vorrei una vita più stabile, alla soglia dei 30 anni praticamente non è mai esistito un luogo dove sono rimasto più di 6 mesi continuativi da 4 anni a questa parte e la cosa mi sta iniziando a pesare parecchio.
Io ho sempre vissuto di trasferimenti, fin da quando ero bambino ma credo che ad un certo punto sia anche normale voker trovare un posto dove stabilirsi e Londra non mi pare il luogo adatto purtroppo perché ormai non mi piace più fare vita mondana tutte le sere, vivere in condivisione ecc.. Vorrei riprendermi un po' di spazio.
La cosa he continuo a ripetermi è di resistere per macinare esperienza e poi mettermi alla ricerca di un posto meglio retribuito o magari in un'altra nazione ed in questo le vostre risposte sono risultate molto utili visto che su internet di Malta si trovano solo pareri estasiati su quanto sia bella per cui cercavo un riscontro; non sono un tipo che si esalta ed prende le informazioni da una sola campana (lo ritengo da sprovveduti) ed effettivamente a sentire molti di voi non è il posto ideale per andare partendo dalla mia situazione.
Ovviamente il mio sogno sarebbe quello di tornare a Milano ed aprire lo studio insieme al mio amico, purtroppo a differenza sua che può contare anhe su altri incassi io senza una base solida non posso cominciare e ritrovarmi magari oer 5-6 mesi senza un ingresso, ho già bruciato due volte i risparmi in questo modo, la terza sarebbe da idiota patentato.

 
Ciao, posso chiederti come ti sei trovato a Zugo? Lavoravi come architetto o quello che capitava? Anche in MP se vuoi

Mah, ti dirò, se Londra per me è eccessiva in un senso (trovo Milano molto più vivibile) Zug lo è nel senso opposto, un paesino di 25.000 abitanti dove il più povero va in giro in Porsche e dove il massimo della cronaca nera è una mucca che fugge dal recinto e finisce sotto ad una macchina non fa per me, almeno per ora :D
Li ho lavorato per una società di investimenti immobiliari che non esiste più, il lavoro era in inglese ed Italiano ed in questo Zug aiuta molto visto che, essendo piena di multinazionali, 2/3 della popolazione è straniera, il problema è che io prima ero a Losanna dove ho imparato il francese ed il tedesco non sono riuscito ad impararlo per cui quando mi sono trovato senza lavoro negli studi di architettura è stato impossibile trovare un posto ed è uno dei maggiori rimpianti he ho perché a Zurigo andrei a vivere anche domani.
Hai pensato di tornare in Italia?

Guarda, fino a Dicembre ero a Milano e stavo cercando lavoro li, cercavo un posto in uno studio che mi permettesse la flessibilità di poter seguire anche i miei lavori in modo da poter avere un ingresso fisso per sopravvivere nei periodi di vuoto, purtroppo sono arrivate offerte abbastanza penose (tipo 1000 a partita Iva...) e nel frattempo ho avuto quest'offerta che non mi sono lasciato scappare. Fosse per me, tolta Zurigo, io tornerei a Milano di filato se potessi avere i soldi per un monolocale ed il cibo.
Per ora metto da parte, magari tra un paio di anno potrò farlo :) anche perché il mio amico ha davvero tsnti contatti ed abbiamo fatto dei lavori molto belli a mio parere in questi anni.

☏ Nexus 5 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

solo un piccolo consiglio per risolvere la questione con la fidanzata : sposati.

 

Da moglie le difficoltà ad entrare in UK sarebbero minori o nulle, ed in due si fa più strada e si sta meglio in qualsiasi posto . :)

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

solo un piccolo consiglio per risolvere la questione con la fidanzata : sposati.
 
Da moglie le difficoltà ad entrare in UK sarebbero minori o nulle, ed in due si fa più strada e si sta meglio in qualsiasi posto . 
 

Ecco, magari è un pelo avventato visto che stiamo assieme da nemmeno un anno ed inoltre studia ancora. Piuttosto se dovessi trovarmi di fronte a dover scegliere, purtroppo, come già successo tra l'altro, dovrei prendere la decisione più brutta ma non potrei far nulla. Se prima non mi sistemo io ogni altra questione diventa secondaria, almeno questo è il mio pensiero.
Poi il matrimonio varrebbe solo qui, in Iran dovrei convertirmi all'Islam e poi sposarmi li

☏ Nexus 5 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine ho deciso, a malincuore, si non andare. Dico così perché ho visto che una raga7che conosco e lavorava in banca a Milano si è trasferita agli inizi di Febbraio e sembra stia benissimo. Soero7di aver fatto la scelta giusta

Link al commento
Condividi su altri Social

Pheeeega.. Vabbè vediamo cosa salta fuori prossimamente ;)

 

Alla fine i tizi di Malta ti avevano cercato loro o ti eri messo sul mercato tu?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pheeeega.. Vabbè vediamo cosa salta fuori prossimamente
 
Alla fine i tizi di Malta ti avevano cercato loro o ti eri messo sul mercato tu?

È un po' complicato, verso metà Marzo lavorarvo ancora in Boffi a Milano, siccome sapevo che me ne sarei andato di li a poco avevo cercato e tramite una ragazza che avevo conosciuto ad un corso in ditta (fanno corsi per i venditori dei vari showroom in giro per il mondo) che lavorava a Malta avevo fatto un colloquio col proprietario dello showroom di Malta quando è venuto a Milano. Purtroppo dopo un po' abbiamo smesso di sentirci perché non ha più aperto il nuovo punto vendita. Nel frattempo ho fatto di tutto, progetti a Milano, Reggio Calabria, Rimini e sono stato in Iran ed India per lavoro ma un po' di settimane fa mi ha ricontattato, offrendomi anxhe di più, evidentemente mi vuole però non so davvero, mi frena solo il discorso opportunità lavorative e di crescita future.

☏ Nexus 5 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che leggo credo che tu non debba assolutamente spostarti, almeno fino a che troverai una situazione piu' stabile. 

Da quanto scrivi sembra che tu abbia gia' fatto qualche tentativo "personale"....finito MALE.

A mio parere , per ora, non hai alternative se non attendere (o magari cercare...) l occasione

 

Oltre al Nord Italia, che ne pensi di Ginevra, o Francia ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
14 minuti fa, 1happydream dice:

Da quello che leggo credo che tu non debba assolutamente spostarti, almeno fino a che troverai una situazione piu' stabile. 

Da quanto scrivi sembra che tu abbia gia' fatto qualche tentativo "personale"....finito MALE.

A mio parere , per ora, non hai alternative se non attendere (o magari cercare...) l occasione

 

Oltre al Nord Italia, che ne pensi di Ginevra, o Francia ?

Aspetta, in che senso?

Io sono già a Londra, da due mesi ormai, solo che Malta come posto mi attira, il lavoro ( meglio, le prospettive future) un po' meno.

In Italia purtroppo non c'è trippa per gatti per il momento per cui di tornarci non se ne parla.

A Ginevrà, in Svizzera in generlae, ci ho già provato e ci ho già vissuto più di un anno tra Losanna e Zug e posso definitivamente dire che purtroppo per gli architetti stranieri è quasi impossibile sia perchè richiedono la lingua locale madrelingua (il francese lo so parlare e basta) sia perchè se non sei laureato da loro ti depennano subito dalla lista dei candidati. Dovrei provare come project manager ma non ho ancora abbastanza esperienza spendibile e si ritorna sempre al discorso lingua.

In Francia??? Piuttosto torno in Iran :D

Comunque non è che ho fatto tentativi, mi sono mosso parecchio per via delle cose che via via sono venute fuori.

Modificato da ILM4rcio
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.