Vai al contenuto

Ferrari 812 Superfast 2017 - ritocchi e spunti generici sul design Ferrari degli ultimi tempi


Messaggi Raccomandati:

Ciao...

Nel vedere la foto frontale piena dell'ultimo modello del Cavallino, non ho potuto fare a meno di notare come fosse naturalmente segnalata dalle line delle prese d'aria sul cofano, il vecchio concetto di fari Ferrari anni 90 (550 maranello e 575 in primis). Domanda...non trovate che una forma del genere consegnerebbe alle Ferrari moderne una certa eleganza extra oltre che una maggiore riconoscibilità di quello che fu?

 

Lasciamo stare la realizzazione...ho seguito proprio l'invito già visibile sull'attuale 812, in un'applicazione reale, probabilmente, le dimensioni andrebbero riviste e riproporzionate...è giusto per dare un'idea :) 

Ferrari-812_Superfast-2018-1600-04.jpg

 

 

ferrari-full-headlights.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RayLaMontagna dice:

Ciao...

Nel vedere la foto frontale piena dell'ultimo modello del Cavallino, non ho potuto fare a meno di notare come fosse naturalmente segnalata dalle line delle prese d'aria sul cofano, il vecchio concetto di fari Ferrari anni 90 (550 maranello e 575 in primis). Domanda...non trovate che una forma del genere consegnerebbe alle Ferrari moderne una certa eleganza extra oltre che una maggiore riconoscibilità di quello che fu?

 

Lasciamo stare la realizzazione...ho seguito proprio l'invito già visibile sull'attuale 812, in un'applicazione reale, probabilmente, le dimensioni andrebbero riviste e riproporzionate...è giusto per dare un'idea :) 

Ferrari-812_Superfast-2018-1600-04.jpg

 

 

ferrari-full-headlights.jpg

image.jpg

 

sembra una Koeniggseggimage.jpg

 

:D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

 

beh beh beh

 

ferrari-550-red-2.jpg

image.jpg

 

Avevo capito;) lo spirito dell'operazione 

Ma non mi convince loperché sulla 550 faceva un altro effetto, (carenatura appena accennata, fari piccoli, cofano  molto orizzontale), ma così sembra un tuning ( o una Koenigsegg:D).... Aspettiamo di vederla in altre sngolazioni, ma attenzione che con la modifica dei fari occorre modificare tutte le nervature di cofano e parafanghi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Gran Prix dice:

image.jpg

 

Avevo capito;) lo spirito dell'operazione 

Ma non mi convince loperché sulla 550 faceva un altro effetto, (carenatura appena accennata, fari piccoli, cofano  molto orizzontale), ma così sembra un tuning ( o una Koenigsegg:D).... Aspettiamo di vederla in altre sngolazioni, ma attenzione che con la modifica dei fari occorre modificare tutte le nervature di cofano e parafanghi

 

Sì sì...infatti nel primo messaggio avevo anche specificato che il Photoshop non aveva velleità di sorta...era semplicemente uno spunto e un modo per dare un'idea di massima...proporzioni, nervature e dettagli andrebbero chiaramente adattate.

Il mio interrogativo era: "ma non sarà più riconoscibile e distintiva così una Ferrari, tornando ad uno stile del frontale più anni '90?"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

copio parò quello che già avevo esperesso nel topic dedicato alla Superfast: ''non riesco a capire cosa c'entri come stile, il posteriore col resto della macchina; è troppo ''teso'', io avrei evitato la ''linea di separazione'' cerchiata nella foto unendo il ''sopra col sotto della linea'' più ''tondeggiantemente''

Scusate se non sono riuscito a spiegarmi meglio.''

ferrr.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già altri hanno scritto giorni fa, la fonte di ispirazione è evidenteimage.jpg

D'altronde, dovendo modificare il posteriore "aerodinamico"  della F12

image.jpg

e visto il ricorso a linee orizzontali per il  rinnovato lato B, non credo ci fossero molte alternative; eliminando la "linea di separazione" si avrebbe probabilmente:

- troppa lamiera liscia senza movimento,

- oppure si dovrebbe ricorrere ad una coda "bulbosa", ma non so se sia un bene per l'estetica e sopratutto per l'aerodinamica

( tutto rigorosamente imho)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.