Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, mmaaxx dice:

 

La Cooper S è un 4 cilindri ;)

Può essere meno divertente delle precedenti perché è incredibilmente più "macchina" e pensata per non lasciarci le penne alla prima botta. Ricordiamoci che la Mini 2006 aveva il telaio di quella del 2001 che era un eredità della gestione Rover.

In ogni caso, la nuova Mini è incredibilmente più divertente di una Fiesta ST (parlo della vecchia) o una Peugeot 208 GTi qualsiasi.

Ad OGGI, non c'è una B altrettanto divertente sul mercato.

 

 

si, l'ho scritto.. io in famiglia avevo la cooper normale, poi cambiata per una più tranquilla, ma più rifinita  e la trovo divertente ancora adesso. 

La nuova l'ho provata solo una volta e purtroppo non mi è piaciuto lo sterzo. Stesso problema che condivido con il mio serie1

 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, mmaaxx dice:

Vabbè, meglio oggi che ieri.

Ricordo che il 90% delle piccole bombe di ieri, finiva così:

Pi-ADA-0024.jpg

 

Anche oggi possono finire  così....non è che al limite possano essere guidate dal primo cazzone che passa. A certe velocità servono comunque reazioni rapide e calibrate.

 

La differenza è che oggi chi le vorrebbe quasi sempre non se le può permettere e chi se le può permettere quasi sempre poi compra il SUV

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, dai.. quelle erano prorpio fatte con il posteriore...  carta velina pura e scorbutiche da tenere.

 

Con quelle ci si faceva male più facilmente di adesso . Purtroppo lo so per esperienza, dato che mi è toccato andare al funerale di più di un conoscente 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Erano molto poco sicure (parliamo di auto di quasi 30 anni fa eh...) però una vecchia VTS, o una rallye con qualche ottimizzazione è' imprendibile da una seg. B moderna pompata....
E visto che si parla di sportività, a me fa un po' ridere la cosa.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, georgesupra dice:

E' disponibile sia 3 che 5 porte la nuova fiesta St.

Son dell' idea che son ben meglio 3 porte su una macchina seg B, ma su altri segmenti idem, segmento C ad esempio, molta più sportività di linea rispetto ad una 5 porte, oltre al minor peso, infatti gli yankee hanno solo la cinque porte disponibile della vecchia St e son 60 kg in più rispetto alla 3 porte...Auto come la Focus Rs e il Clio RS secondo me è stata una boiata renderle disponibili solo con le 5 porte.

Molti utenti americani e li appoggio in pieno sarebbero supercontenti se la vecchia St fosse stata disponibile anche 3 porte da loro, e lo stesso sperano per questa nuova.

Quando io penso a ste auto soprattutto in versioni pompate, uno degli elementi che apprezzo di più oltre al motore e handling è il peso, auto del genere proposte con le sole 5 porte col conseguente aggravio di peso le vedo una bestemmia...

Il motore 1.0 3 cilindri ecoboost di Ford è ritenuto il miglior 3 cilindri ed ha vinto per parecchi anni di fila il premio motore dell'anno per quella cilindrata, non son proprio un gran fan dei 3 cilindri, ma me ne sto facendo un' idea sugli effetti positivi, non riesco a chiarire bene la questione bilanciamento forze e coppie 1 e 2 ordine dei motori 3 e 4 cilindri. Da video you tube sulla nuova Fiesta St 2017 ho trovato questo commento in inglese di un utente che citava il perchè della scelta dello sviluppatore motori Ford di questo motore sulla nuova fiesta st.

 

From Ford Engineer : Andrew Fraser, a powertrain developer. “It’s got more to do with a combination of rotational balance, thermal efficiency, space efficiency and suitability for turbocharging.” “Three-pots have much less second-order vibration than four-cylinders, so they can sometimes do without balancer shafts entirely and can manage with shorter conrods than four-cylinder units, so they fit into a smaller space. Having fewer cylinders for the same swept volume means you lose less energy as heat, and because you’ve got fewer exhaust pulses per crankshaft revolution, both turbocharging and cooling are also easier. So the efficiency gains can be made on several fronts. I’m not at all surprised that it wasn’t just us that realised it.”

 

30 mila euro per una A1 da 192 cv??? 

30 mila!!! 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/2/2017 at 18:37, TurboGimmo dice:

Sotto le 30 bombe secondo me si riesce a prendere una Swift, metterci il turbo, omologarla e vivere felici.

 

...tu mi conosci troppo bene, immagino che il riferimento alla Swift sia puramente casuale, vero?!? :-D

 

22 ore fa, georgesupra dice:

Son dell' idea che son ben meglio 3 porte su una macchina seg B, ma su altri segmenti idem, segmento C ad esempio, molta più sportività di linea rispetto ad una 5 porte, oltre al minor peso, infatti gli yankee hanno solo la cinque porte disponibile della vecchia St e son 60 kg in più rispetto alla 3 porte...Auto come la Focus Rs e il Clio RS secondo me è stata una boiata renderle disponibili solo con le 5 porte.

 

...beh, se uno ha l'esigenza delle 5 porte e accetta il compromesso, perchè no? E pare che il mercato mi dia ragione. Esempio: ho una Swift Sport 5 porte, e vedo che dall'introduzione di questa variante, praticamente la 3 porte viene acquistata solo da chi ci corre nel trofeo rallystico...non credo che estetica a parte ci sia così tanto divario nell'uso "reale" (quindi non track-day et similia, dove la scocca più rigida e il minor peso contano...)

 

21 ore fa, mikisnow dice:

Ha scritto "veramente" sportiva.

 

 

...si, ma non mi occorre un portavoce, però...

 

...dai, si scherza!!!  :-P

 

11 ore fa, mmaaxx dice:

 

Una Cooper S non è veramente sportiva?

Per grazia divina: retrotreno indipendente (l'unica nel segmento), 4 cilindri turbo twinscroll, cambio manuale.

 

 

...per il multilink c'è anche l'Audi S1 che però fa categoria a sè, essendo l'unica quattro ruote motrici... ;-)

 

11 ore fa, mmaaxx dice:

 

La Cooper S è un 4 cilindri ;)

Può essere meno divertente delle precedenti perché è incredibilmente più "macchina" e pensata per non lasciarci le penne alla prima botta. Ricordiamoci che la Mini 2006 aveva il telaio di quella del 2001 che era un eredità della gestione Rover.

In ogni caso, la nuova Mini è incredibilmente più divertente di una Fiesta ST (parlo della vecchia) o una Peugeot 208 GTi qualsiasi.

Ad OGGI, non c'è una B altrettanto divertente sul mercato.

 

 

...avevo una R53 ed effettivamente trovo la nuova molto più "macchina" ed altrettanto più filtrata, ma siamo nel 2017 e tant'è... :nonso:

10 ore fa, TurboGimmo dice:

Che è tutto dire.

 

...triste verità, purtroppo... :-(

 

9 ore fa, LucioFire dice:

30 mila euro per una A1 da 192 cv??? 

30 mila!!! 

 

...in effetti con circa 33K ci si porta a casa una S1 Sportback con telaio, volante e sedili, per non parlare dell'usato...non vedo proprio il senso di investire in una 1.8 automatica...tanto vale prendersi una 1.4 150, in fondo quei 40 puledri scarsi in più non valgono la spesa, IMHO... :gratta:

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.