Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, Pandino dice:

 

Quanti suv 4x4 si vendono?

 

Non è una questione di quanti se ne vendono, è una questione che ci deve essere, almeno una versione, REALMENTE 4x4 IMHO.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, VuOtto dice:

 

Non è una questione di quanti se ne vendono, è una questione che ci deve essere, almeno una versione, REALMENTE 4x4 IMHO.

 

Se su 100 auto ne vendo 3 con la trazione integrale e 97 con quella anteriore, ha senso investire soldi per sviluppare un modello 4x4? (sempre che la piattaforma sia adatta a riceverla)

Modificato da Pandino
  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Pandino dice:

 

Se su 100 auto ne vendo 3 con la trazione integrale e 97 con quella anteriore, ha senso investire soldi per sviluppare un modello 4x4? (sempre che la piattaforma sia adatta a riceverla)

 

Se ti ritieni un' azienda credibile, SI. IMHO. Un Suv per natura e vocazione merita, ribadisco, in una sola versione magari, la possibilità di avere la trazione integrale. 

 

Prendiamo ad esempio la MINI countryman. Quante All4 si vendono? Probabilmente in netta minoranza rispetto a quelle TA, però chissà come mai, tutti i motori eccetto forse gli ultra base, sono ordinabili con le 4x4. Così come ClubMan. Allora io dico, se le offrono, vuol dire che il mercato c'è, sennò calzerebbe a pennello il tuo ragionamento. 

 

Probabile che il cliente citroen, sia naturalmente ben diverso dal cliente MINI, e magari prediliga il prezzo alla possibilità di avere le 4x4.

 

Prendiamo allora il "suo" antagonista per eccellenza, il QQ. Credo che sia venduto quasi esclusivamente TA, però è disponibile anche 4x4, per chi lo vuole. Ergo, QQ è un prodotto coerente e credibile, per i miei gusti.

 

Non sto qui a rimarcare il fatto che la Cactus debba essere 4x4, ma il suv di "punta" o presunto tale che hai in gamma, deve far vedere che l'azienda ha gli attributi; per immagine e per comunicare che c'è sostanza.

Poi. naturalmente, non sto qui a giudicare le scelte di Citroen, poiché non sono nessuno per farlo.

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Pandino dice:

 

Se su 100 auto ne vendo 3 con la trazione integrale e 97 con quella anteriore, ha senso investire soldi per sviluppare un modello 4x4? (sempre che la piattaforma sia adatta a riceverla)

Ma che senso ha una pseudo-suv a TA?

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎19‎.‎03‎.‎2017 at 14:01, Pandino dice:

 

Quanti suv 4x4 si vendono?

 

Dipende molto dai mercati e dalle reggioni...

Da noi nel 2016, il mercato globale (tutti modelli compresi) è stato di 45% per le 4 ruote motrici... Che è una cifre enorme!!!

In Francia, vendono molti SUV 2RM... Ma nelle reggioni alpine vendono solo le 4RM... Penso sia la stessa cosa in Italia?

 

Pero PSA hà deciso di puntare sull lore GripControl... che pare faccia un buon lavoro... ma mai provato... forse alla maggioranza basta questo?

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎20‎.‎03‎.‎2017 at 16:12, VuOtto dice:

Prendiamo ad esempio la MINI countryman. Quante All4 si vendono? Probabilmente in netta minoranza rispetto a quelle TA, però chissà come mai, tutti i motori eccetto forse gli ultra base, sono ordinabili con le 4x4. Così come ClubMan. Allora io dico, se le offrono, vuol dire che il mercato c'è, sennò calzerebbe a pennello il tuo ragionamento. 

 

 

No, TI non e una minoranza. La quota dell produzione anuale Countryman TI e 52% rispetto i 48% per la versione TA.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu dice:

 

No, TI non e una minoranza. La quota dell produzione anuale Countryman TI e 52% rispetto i 48% per la versione TA.

 

:agree: 

Sai che mi piacerebbe che ci fosse anche una Versione della F56 a TI anche se superflua? Un po' come l'Audi S1..... 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/3/2017 at 4:12 PM, VuOtto said:

 

Se ti ritieni un' azienda credibile, SI.

 

Se vendi una caterva di SUV TA senza una versione 4x4 allora sei sufficientemente credibile senza bisogno di butt  spendere soldi nel sviluppare una versione che si comprano in 3.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto dice:

 

:agree: 

Sai che mi piacerebbe che ci fosse anche una Versione della F56 a TI anche se superflua? Un po' come l'Audi S1..... 

 

:agree::razz: Bella idea, piacerebba anche a me, ma con F56 non succedera piu. Mai vediamo, forse il successore su base FAAR diventa un gioccatolo cosi, perche F40 sara sicuramente in versione TI, cosi il passo ad una JCW TI con motore B48 in step potenza della 330i non sarebbe molto grosso - speriamo! :P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.