Vai al contenuto
  • 0

pneumatici fascia media per alhambra


JR1987

Domanda

Buongiorno a tutti vorrei chiedervi un consiglio !

 

Dovrei cambiare i pneumatici alla mia alhambra con cui percorro pochi km annui circa 5000

 

Ero orientato a prendere quache cosa di fascia media visto il poco chilometraggio e anche il tipo di guida con cui vado con il mezzo

 

Non vorrei però prendermi bidonate ...

 

Finora ho usato le dunlop sport tuttavia per le nuove ero orientato o sulle Fulda o Barum... secondo voi sono marchi validi o rischio di avere problemi sul bagnato o in frenata o in curva ?

 

la misura è 215/55 r16 97h

 

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non ti saprei dire su queste marche (che modello di gomma?), ma visti i chilometri sceglierei senz'altro quelle con la mescola più morbida in modo da consumarle almeno un po' prima di doverle cambiare per l'età ;-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le Barum Bavirus 3Hm sono tendenzialmente duretti, buona durata ma performance nella media, le Fulda ecocontrol HP sono più equilibrate.

Visto il kmtraggio, se non hai esigenze di traino pesante (roulotte) preferirei pneumatici più teneri, che hanno durate inferiori ma maggiore aderenza, come le Nexen N-blue oppure le più sportive Uniroyal rainsport 3.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per i consigli !

 

si l'auto non deve trainare roulotte tuttavi considerate che è un auto da 20 q.li e spesso ci carico parecchio !

 

a 28 q.li a pieno carico ci arrivo ... rare volte ma ci arrivo

 

non vorrei un pneumatico che mi fa molti km ma piuttosto che ne faccia 30000 ma abbia buona aderenza ... tanto 30k km li faccio in 6 o 7 anni ed è quindi ora di cambiarli

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.