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F1 2017 - Test


AleMcGir

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Adesso, Yakamoz dice:

@Cosimo beh voglio sperare per lui che dopo tutto quel casino almeno abbia avuto i suoi trenta denari. Del libro non ho ricordi.

 

La vicenda che non mi sono mai spiegato è quella della polverina magica a Montecarlo. Avrebbe dovuto danneggiare i motori Ferrari, ma se non ricordo male non vi furono mai rotture anomale, e neanche cali di prestazioni. Un lavoro fatto proprio a regola d'arte, come le copie dei progetti fatte fare in copisteria, come gli universitari :D

 

A proposito: 100 punti a chi si ricorda il nome del paese della copisteria...

 

ma la famosa polverina (integratore? fertilizzante?) non era stata beccata prima del gp mentre caricavano le macchine? 

Ho ricordi vaghi.. 

 

cacchio.. vero! il copista ferrarista l'avevo rimosso :mrgreen::disp2: 

 

eh.. facccio già fatica a ricordare il mio indirizzo, figurati il paese..

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Ho molti ricordi personali legati a quel 2007, forse fu l'anno più bello della mia vita. Anzi, tolgo il forse.

In quel contesto, il mondiale me lo divorai ancor più del mio normale livello da maniaco, ricordo poche annate così gustose. Alonso alla McLaren, Hamilton al suo primo anno che filava già come un dannato e non sbagliava mai nulla, Raikkonen depositario del dopo-Schumi, la F2007 a passo lungo, il sabotaggio reciproco tra Alonso e la McLaren (una mattina durante un viaggio in macchina mi fermai per un pit-stop al bar, mi lessi la Gazzetta al tavolo, e vidi un'intervista ad Alonso, in quei mesi tardoprimaverili ancora considerato la prima guida McLaren: "se la squadra non la smette di penalizzarmi a fine anno me ne vado", facendomi andare di traverso il tramezzino - oltre che godere come un caimano).

E poi la spy story, la debacle Ferrari di metà anno, con Raikkonen non così in palla, la batosta a Indianapolis, prima di allora incontrastato feudo Ferrari, e quella a Monza con doppietta McLaren e pianto a dirotto di Ron Dennis già travolto dallo scandalo tra le braccia della ormai ex moglie al taglio del traguardo.

E poi, in una domenica pomeriggio di ottobre, in una stanzetta di albergo a Roma con un televisore minuscolo, osservai compiersi il miracolo durante la gara di Interlagos.

Ero lì perché ero andato a trovare la mia nuova (e devo dire pregevolissima) fidanzata. Quando le dissi del mio piccolo inderogabile appuntamento sportivo con molta classe trovò delle altre commissioni da svolgere per quelle due ore. Mi lasciò circa un mese dopo :D

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12 ore fa, pennellotref dice:

Il fattaccio ha anche sancito l'inizio della rottura con Merc. se non sbaglio. Lessi che furono i tedeschi a pagare la multa da 100 mln di dollari; a quel tempo, se non ricordo male, detenevano quote nel team pari al 40%. E' da lì che Stoccarda maturò l'idea di mettersi in proprio.

Si vero si incominciarono ad incrinare i rapporti tra McLaren e Mercedes...ma in realtà il vero motivo è stato il volere costruire autovetture stradali per i fatti propri...

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Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

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Considerando quel cesso che fu la McLaren Mercedes stradale, della quale ho rimosso il nome dalla mia mente.. Fu meglio cosi.

 

Abbiamo avuto McLaren Mp-4 e x-mila evoluzioni/varianti, e la SLS ?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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1 ora fa, xyzteam dice:

Si vero si incominciarono ad incrinare i rapporti tra McLaren e Mercedes...ma in realtà il vero motivo è stato il volere costruire autovetture stradali per i fatti propri...

 

esatto.

 

ed ero convinto che avrebbe fallito.

 

oggi è un'azienda di buon successo e con già un nome nelle supercar. 

 

Gli manca ancora qualcosa di tecnico e tanto di immagine per arrivare a Ferrari e Lamborghini, ma non c'è dubbio che ce l'ha fatta a diventare un costruttore.

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4 ore fa, Yakamoz dice:

@Cosimo beh voglio sperare per lui che dopo tutto quel casino almeno abbia avuto i suoi trenta denari. Del libro non ho ricordi.

 

La vicenda che non mi sono mai spiegato è quella della polverina magica a Montecarlo. Avrebbe dovuto danneggiare i motori Ferrari, ma se non ricordo male non vi furono mai rotture anomale, e neanche cali di prestazioni. Un lavoro fatto proprio a regola d'arte, come le copie dei progetti fatte fare in copisteria, come gli universitari :D

 

A proposito: 100 punti a chi si ricorda il nome del paese della copisteria...

Si, infatti la vicenda della polverina non l'ho mai capita. Mi sembra un'idea veramente da "ladri di polli" per un tecnico dello spessore di Stepney (aldilà di quelle che possono essere le opinioni sul suo comportamento morale).

 

Tralaltro fu proprio da questa denuncia di sabotaggio che poi emerse pubblicamente la vicenda della spy-story.

 

Io mi sono fatto l'idea che la questione del passaggio di informazioni riservate fosse già stato scoperto e fosse oggetto di discussione a porte chiuse, tra Ferrari, McLaren e Federazione. E che a Maranello, per qualche motivo (scontenti di come procedevano le cose, o per ripicca o altro) abbiano trovato un escamotage per rendere la faccenda pubblica. Da cui poi è derivato quel mezzo teatrino di indagini, accuse, ritrattazioni e perdoni nel tentativo di non infangare troppo l'immagine dello sport (e di non perdere un protagonista come la McLaren) ma allo stesso tempo di dare l'impressione di avere fatto comunque giustizia...

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I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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mi pare che i sospetti avessero cominciato a girare quando la ferrari fu messa sotto investigazione a causa delle masse mobili che aveva messo tra la scocca e lo scivolo di compensato. Roba invisibile: solo se te lo diceva qualcuno potevi sospettare della cosa.  La segnalazione la fecero proprio dei tecnici McLaren e da qui cominciarono a capire che qualcuno parlava 

 

Poi credo anche io che ci sia stato un periodo di trattative a porte chiuse per evitare che il circus perdesse totalmente di credibilità.  Alla fine comunque pagò solo stepney, gli altri tecnici coinvolti se la cavarono con poco e dennis con una maxi multa, ma senza l'accusa di aver spiato, 

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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7 ore fa, Yakamoz dice:

Ho molti ricordi personali legati a quel 2007, forse fu l'anno più bello della mia vita. Anzi, tolgo il forse.

In quel contesto, il mondiale me lo divorai ancor più del mio normale livello da maniaco, ricordo poche annate così gustose. Alonso alla McLaren, Hamilton al suo primo anno che filava già come un dannato e non sbagliava mai nulla, Raikkonen depositario del dopo-Schumi, la F2007 a passo lungo, il sabotaggio reciproco tra Alonso e la McLaren (una mattina durante un viaggio in macchina mi fermai per un pit-stop al bar, mi lessi la Gazzetta al tavolo, e vidi un'intervista ad Alonso, in quei mesi tardoprimaverili ancora considerato la prima guida McLaren: "se la squadra non la smette di penalizzarmi a fine anno me ne vado", facendomi andare di traverso il tramezzino - oltre che godere come un caimano).

E poi la spy story, la debacle Ferrari di metà anno, con Raikkonen non così in palla, la batosta a Indianapolis, prima di allora incontrastato feudo Ferrari, e quella a Monza con doppietta McLaren e pianto a dirotto di Ron Dennis già travolto dallo scandalo tra le braccia della ormai ex moglie al taglio del traguardo.

E poi, in una domenica pomeriggio di ottobre, in una stanzetta di albergo a Roma con un televisore minuscolo, osservai compiersi il miracolo durante la gara di Interlagos.

Ero lì perché ero andato a trovare la mia nuova (e devo dire pregevolissima) fidanzata. Quando le dissi del mio piccolo inderogabile appuntamento sportivo con molta classe trovò delle altre commissioni da svolgere per quelle due ore. Mi lasciò circa un mese dopo :D

Pure io ricordo il 2007 con spensieratezza. Università a gonfie vele.. Mondiale Ferrari... Mondiale ducati (ho goduto come un porco), e la mia ex che tifava rossi. Adesso ho un'altra persona a fianco, ma certe "lotte" mi piacevano :)

Comunque leggevo che praticamente, al netto dei nascondini vari, la Ferrari sembra quella più prestante in assoluto o_O

 

Leggevo che hanno un botto di roba su cui lavorare. Si parla di una specie di multiair doppio e di due pianali uno lungo e uno corto e che li useranno a seconda della gara. 

 

In pratica quello che sembrava un team allo sbando, non lo è affatto. 

 

Quanto c'è di vero? 

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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5 ore fa, Cosimo dice:

mi pare che i sospetti avessero cominciato a girare quando la ferrari fu messa sotto investigazione a causa delle masse mobili che aveva messo tra la scocca e lo scivolo di compensato. Roba invisibile: solo se te lo diceva qualcuno potevi sospettare della cosa.  La segnalazione la fecero proprio dei tecnici McLaren e da qui cominciarono a capire che qualcuno parlava 

 

Probabile, però pubblicamente la cosa venne a galla solo dopo il caso del presunto sabotaggio con la polverina. Poi da lì emerse che quel materiale fu utilizzato per fare reclamo contro una presunta soluzione irregolare della Ferrari a Melbourne. Credo oltretutto che questa fosse la prima tesi difensiva della McLaren e cioè aver usato il materiale solo ed esclusivamente "a fin di bene" (smascherare eventuali irregolarità).

 

3 ore fa, LucioFire dice:

Leggevo che hanno un botto di roba su cui lavorare. Si parla di una specie di multiair doppio e di due pianali uno lungo e uno corto e che li useranno a seconda della gara. 

 

In pratica quello che sembrava un team allo sbando, non lo è affatto. 

 

Quanto c'è di vero? 

L'esistenza di un "progetto B" con vettura a passo lungo è praticamente certo. Meno chiaro è lo scopo di questo progetto, cioè se è previsto come naturale evoluzione della vettura attuale, oppure se è un piano di riserva nel caso questa andasse male.

Da alcune parti si dice addirittura che sia una vettura progettata appositamente per sfruttare il famigerato "sollevatore", del quale però ancora non si è capito se sia regolare o meno. Oltretutto si mormora che, nel caso Ferrari, si tratterebbe in realtà di un "abbassatore" poichè sarebbe collocato al retrotreno, a differenza di Mercedes e RBR.

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