Vai al contenuto

Quanto ti piace la Alpine A110 2017?  

98 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Alpine A110 2017?

    • Molto
      60
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      16
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

 

6 minuti fa, MotorPassion dice:

 

Grazie.

 

Scusate domanda banale, ma nella zona dove ci sono le luci targa , oltre a queste cosa c'è?

Si vede un rettangolo nero "disassato". Telecamera, pulsante per aprire il coperchio del bagagliaio?

 

 

 

 

Telecamera e pulsante. ;)

 

 

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri guardavo il video di Mr JWW sulla A110 e scambiava due chiacchiere con nonmiricordochi della Alpine. Il tizio diceva che hanno scelto il doppia frizione perché in fin dei conti è più leggero del manuale, non tanto per la trasmissione in se ma perché ora c'è il freno a mano elettronico e la plancetta con i comandi è più leggera. Secondo voi è una cosa plausibile o è fuffa?

Link al commento
Condividi su altri Social

BREMBO ECS: UNA PINZA POSTERIORE INTERAMENTE IN ALLUMINIO

 

I primi esemplari sono stati usati per equipaggiare la Alpine A110

 

Quote

 

Brembo ha svelato al Salone di Ginevra 2017 – prima apparizione di sempre per l'azienda lombarda specializzata in sistemi frenanti – la pinza posteriore ECS (Electromechanical Combined Sliding) interamente in alluminio. I primi esemplari sono stati usati per equipaggiare la Alpine A110 (che monta anche pinze anteriori Brembo monoblocco a quattro pistoni con idraulica da 38 mm).

La scelta dell'alluminio sia per il corpo pinza sia per la staffa ha permesso di ridurre il peso di 1,25 kg sulle masse non sospese (rispetto a quello di una pinza flottante in ghisa equivalente) con un risparmio totale di 2,5 kg sull'asse posteriore.

Grazie ad un motoriduttore sviluppato da Brembo la nuova ECS permette in contemporanea, in un unico corpo pinza, la funzione di freno di servizio e quella di freno di stazionamento elettromeccanico. Una tipologia di prodotto che si aggiunge alla gamma EPB (Electric Parking Brake) presente sul mercato da alcuni anni con la versione Extrema e EP stand-alone (Electric Parking).

Per garantire il massimo livello di sicurezza Brembo ha inoltre sviluppato e messo a punto un software di controllo della frenata dinamica: anche nell'ipotesi in cui entrambi i circuiti idraulici della pinza smettano di funzionare il conducente può comunque arrestare il veicolo utilizzando l'attuazione elettromeccanica. La nuova pinza Brembo ECS dispone anche della funzione hot-brake reclamp: quando la vettura sosta in pendenza il software attiva automaticamente la pinza per compensare la deformazione termica di disco e pastiglie, garantendo lo stazionamento dell'auto su massime pendenze, a temperature molto elevate.

 

 

Brembo ECS 2Brembo ECS

 

http://www.panorama-auto.it/info-utili/area-servizio/brembo-ecs-ginevra-2017

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, SaiKiSono dice:

E' amore!Vista a Ginevra e devo dire che è molto bella!Il blu è il suo colore

 

concordo, venuta fuori una bella macchina, io ovviamente preferivo quella in nero >:)

 

Tra l' altro avendo fatto una chiacchierata con i responsabili in stand, almeno a parole hanno confermato il peso di 1080kg con liquidi. Posizione di guida comoda, ottimi i sedili molto contenutivi senza essere scomodi, provare i bucket seats delle Lambo per capire cosa vuol dire essere torturati mentre si sta seduti in auto. Spazio per i bagagli non a livello di Cayman ma adeguato, il baule posteriore ha spazio in larghezza. 

 

Nel complesso appare una vettura molto curata, sulla carta davvero una linea di congiunzione tra 4C e Cayman, con le attuali exige/elise a far la parte delle piu' spartane. Chiesto info sui prezzi delle versioni non di lancio, l'indicazione data e' che a seconda degli allestimenti dovrebbe variare tra 50 e 60K euro. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me, 4C e di un altro livello, poi questa e piu in concorrenza col TT e secondo me, non ci sara storia tra i 2 prodotti a favore della Francese.

 

La vedo un po male per l'Audi negli anni futuri, con prodotti che non sfondano anche se nuovi (come A4 o Q5, anche perche non si discostano dei modelli precedenti), e con la concorrenza di Jaguar, RR e Alfa Romeo. Penso che in termini di numeri, almeno in Europa, non faranno sfracelli. Fine OT. ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.