Vai al contenuto

Quanto ti piace la Alpine A110 2017?  

98 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Alpine A110 2017?

    • Molto
      60
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      16
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Hanno fatto davvero un bel lavoro, anche se non sarà mai bella quanto l'Alfa.

 

A me quello che preme sapere, dato per scontato che su strada sarà un bel mezzo da guidare, è quanto spazio c'è a bordo. Vedo pochi portaoggetti (dettaglio stupido, ma importante se si pensa di usare una vettura come daily driver).

 

Qualunque sia il verdetto, un caloroso "Bravi!" agli uomini di Renault che hanno portato in serie una sportiva a partire dal foglio bianco, cosa rarissima oggigiorno.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social


 
A me quello che preme sapere, dato per scontato che su strada sarà un bel mezzo da guidare, è quanto spazio c'è a bordo. Vedo pochi portaoggetti (dettaglio stupido, ma importante se si pensa di usare una vettura come daily....


Da quel che si sa e si vede, sarà ben più abitabile delle due principali competitor (4c e elise).

125 cm al tetto contro i 118cm di 4c e i 111cm di Elise danno già un'idea...

Poi 4c è' già ben più abitabile di una elise, dove il sali scendi a causa del telaio è' praticamente da "effetto pedalò" a causa dei longheroni (di fatto devi scavalcare il telaio e buttarti dentro).

Basta guardare i telai

7a894c5e07325406d323f24fbda2c712.jpg

4683cfa7e4733b325db7f2d796520948.jpg

La Alpine mi pare molto meno hardcore.

Ultima curiosità i pesi:

Elise Sport 220 - 914 kg
Alfa 4c - 970 kg
Alpine A110 - la danno fra i 1000 e i 1100 kg



☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Interni penosissimi, veramente, trovo vomitevoli tutte quelle parti cromate che non fanno altro che impietosire l'auto dando un effetto cheap.

 

2017-alfa-Romeo-4c-interior.jpg

 

La 4C a confronto è un'auto di lusso.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

La 4C pesa 920kg con i fluidi, l'Alpine sara sotto i 1100kg con i fluidi, ma non si sa di piu.

 

La 4C sara sicuramente piu estrema.

 

L'A110 e bellina ma manca un po di muscoli, sia all'esterno che all'interno. 4C e molto piu muscolosa di esterno e l'interno e molto piu sportivo e rivolto verso il pilota. La plancia dell'Alpine sembra troppo "gentile" e piatta, mi fa pensare alla plancia della new beettle.

 

Dovrebbe comunque essere una gran macchina, ma secondo lontano dal livello della 4C.

Link al commento
Condividi su altri Social


 
La 4C sara sicuramente piu estrema.
 
 
Dovrebbe comunque essere una gran macchina, ma secondo lontano dal livello della 4C.


Sulla carta (i numeri) non sembrerebbe.

Comunque mi pare evidente sia l'anello di congiunzione fra 4c e 718.



☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 3

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se pesera 1000kg con 250cv sara prossima alla 4C ma se i kg sono 1100 (o 1095), sara duro arrivare ai livelli di 4C, o almeno si dovra aspettare la versions 300cv che arrivera dopo. Ma sicuramente, Alfa non restera ferma con la 4C in futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concept non mi aveva convinto molto, le foto ufficiali invece mi rincuorano, è davvero bella, trovo solo il posteriore un po troppo basso, ed lunotto curvo non mi convince molto, ma capisco siano richiami all' antenata. Attendiamo scheda tecnica (sarebbe anche ora), ma trovo positiva anche la potenza sotto quota superbollo. 4C mi piace di più, ma questa sembra più vivibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.