Vai al contenuto

Il cambio tct verrà accantonato con la prossima Giulietta?


Andreab21

Messaggi Raccomandati:

On 1/3/2017 at 15:10, LucioFire dice:

Scusate ma come mai lo zf a 9 rapporti non è venuto bene come lo zf 8? So che sono diversi, era per capire, visto che il primo è pure più nuovo 

 

Un po' perché ficcare 9 marce con poco spazio in lunghezza non è stato semplice, un po' perché si è risparmiato su qualche dettaglio, un po' per l'elettronica che ha dato grattacapi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, mattia.l dice:

Tct su tipo???


☏ iPad ☏

 

È già presente abbinato al 1.6 m-jet

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi, come mai sulla 4c il tct sembra perfetto come reattività, velocità e precisione nonostante sia un doppia frizione per utilitarie? 

È lo stesso identico cambio che montano le piccole o cambia qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri Social

il TCT non é un doppia frizione per utilitarie.

é parte del progetto C635, per motori fino a 35kgm di coppia. Ovvero dal 1.4 t-jet e dal 1.6 m-jet a salire

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Andreab21 dice:

 

Aggiungo che sulla 4C è tarato diversamente per avere un funzionamento più reattivo e rabbioso. Inoltre ha anche la modalità "race" che gli altri modelli non hanno, nella quale queste caratteristiche vengono ulteriormente esaltate.

Modificato da lelao

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Una domanda agli utilizzatori del tct: come va questo cambionin termini di:
- affidabilità
- costi di manutenzione
- logica di funzionamento
- piacere di guida

A parita di prezzo e condizioni, lo preferireste al manuale su una giulietta?

Grazie

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 7/3/2017 at 06:44, jeby dice:

 

Un po' perché ficcare 9 marce con poco spazio in lunghezza non è stato semplice, un po' perché si è risparmiato su qualche dettaglio, un po' per l'elettronica che ha dato grattacapi.

si ma dopo l'ottimo zf8 non capisco come abbiano potuto sbagliare col nuovo...di esperienza ne hanno eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno puntato tutto sull' efficienza e sulla compattezza e forse hanno tirato un pò troppo la corda, mi pare sia più compatto di altri trasversali a convertitore con meno marce, ha i rotismi epicicloidali messi uno all' interno dell'altro invece di essere posizionati longitudinalmente uno dietro l'altro come si fà di solito, in più gli innesti a denti frontali(dog cluch) che hanno un'ottima efficienza ma non sono il massimo della fluidità di funzionamento mi sà.

 

Le ultime versioni vanno abbastanza bene comunque, non và come un 8hp, ma i longitudinali di quella categoria sono cambi migliori di fascia più alta e più costosi, ma penso che ora non è molto distante dall'Aisin a 8 marce trasversale.

 

 

Poi capita spesso che certi cambi vengano affinati e migliorati con il tempo, lo stesso 8hp se non erro inizialmente diede qualche problema.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, RiRino dice:

in più gli innesti a denti frontali(dog cluch) che hanno un'ottima efficienza ma non sono il massimo della fluidità di funzionamento mi sà.

 

 

Sono stato parecchie volte passeggero su un Cherokee (fine 2014) di un parente, gli innesti delle dog-cluch si sentono, ma bisogna possedere una sensibilità decisamente elevata per accorgersene...

 

Il proprietario, che negli ultimi 15 anni ha avuto solo vetture automatiche, non si è accorto della differenza.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.