Vai al contenuto

Kilometers-gate? Ferrari accusata di "schilometrare" le auto


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, itr83 dice:

mi sembra impossibile che i venditori scalino i km col consenso della casa madre...

 

c'è scritto esattamente così.

 

e con tanto di manuale per le officine su come farlo.

 

anche a me pare assurdo. e anche da idioti, di gente licenziata a che cambia marca tra i meccanici  c'è pieno il Mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è una puttanata

 

se c'è una vettura di cui la manutenzione in casa madre è fondamentale è la ferrari....e figuriamoci se non segnano sul db della casa i km... quindi che fannno schilometrano e poi alterano a posteriori la storia assistenziale....

 

diverso è o sarebbe il caso in cui le ecu sono in logistic mode......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, una delle fonti é il Daily Mail, il tabloid britannico talmente sensazionalistico ed inaffidabile che pure Wikipedia l'ha bannato dalle fonti utilizzabili per le pagine.

Come minimo la storia é gonfiata e riguarda solo il singolo concessionario... Ammesso e non concesso che non sia inventata di sana pianta.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Butto lí una ipotesi.
La possibilità tecnica di fare ciò potrebbe essere prevista per interventi che richiedano rifacimento/cambio motore.
Spiegherebbe il manuale e il controllo da parte della casa madre.
Diverso sarebbe se qualcuno avesse abusato di questa possibilità

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Delle due l'una: o è una truffa, e allora non la vanno certo a mettere nei manuali d'officina. Oppure è un ipotesi prevista in particolarissime circostanze, allora non è più un "gate", cioè uno scandalo. Magari solo una prassi discutibile...

 

Oppure si sono bevuti il cervello...

 

 

Tutto questo, beninteso, prendendo per oro colato ciò che è scritto nell'articolo.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare strano.. se dovessero tirare indietro i km, si darebbero una martellata nelle palle da soli, per via della manutenzione in garanzia :pen: 

non riesco a vedere un possibile vantaggio per la casa madre

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.