Vai al contenuto

Fiat 500 - Euroncap 2017


Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, Redbull dice:

 

Per questo ogni 6-7 anni di solito si fa un modello nuovo :)

 

E difatti Ka+ ottiene.....3 stelle pure lei.

 

Sono entrambe decisamente penalizzate dalla scarsità di aiuti alla guida.

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH dice:

 

E difatti Ka+ ottiene.....3 stelle pure lei.

 

Sono entrambe decisamente penalizzate dalla scarsità di aiuti alla guida.

 

 

E difatti la Ford Ka+ è nata a fine 2013 in Brasile su piattaforma Ford B1 nata nel 2008.

Praticamente la vecchia Fiesta impoverita e venduta a 7950€

Link al commento
Condividi su altri Social

14 hours ago, TonyH said:

 

E difatti Ka+ ottiene.....3 stelle pure lei.

 

Sono entrambe decisamente penalizzate dalla scarsità di aiuti alla guida.

 

Sì, nella valutazione complessiva visto che le regole impediscono di andar oltre alle 3 stelle con quel punteggio di safety assist. Ma nei parziali si vede bene come la Ka faccia meglio del vecchio cinquino. 

14 hours ago, J-Gian said:

Chissà sia uno stimolo per le case costruttrici, questa cosa dei re-test dei modelli con un po' di anni sulle spalle ;) 

Euroncap è stato un fortissimo stimolo per le case a migliorare la sicurezza dei veicoli, senza quell'organismo avremmo mezzi che semplicemente rispetterebbero le specifiche di omologazione, decisamente blande.

Avremmo cioè una situazione assai simile a quella in essere per la questione inquinamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dall'alto della mia ignoranza non ho mai capito come mai banalmente non vengano inasprite le specifiche di omologazione.

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Io dall'alto della mia ignoranza non ho mai capito come mai banalmente non vengano inasprite le specifiche di omologazione.

 

beh airbags frontali obbligatori, abs obbligatorio, esp obbligatorio, tutte cose introdotte negli anni.

 

PS: sarò strano io ma non riesco a considerare una bara volante un' auto che 10 anni fa era il top della categoria per la sicurezza.

 

e comincerei a dare voti separati per sicurezza passiva e attiva.

la Suzuki Ignis prende 3 stelle ma con il safety pack che aggiunge dispositivi elettronici ne prende 5.

ma la sicurezza passiva è la stessa. così però può sembrare che una sia fatta di cartone e l'altra di adamantio...

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.