Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A me non dispiace, lo trovo un allestimento "fresco" e, nonostante le baggianate dette dal marketing, mi pare abbastanza "trasversale", ossia unisex. Poi la girino come vogliono... hanno rifatto il look al sito e sembra una rivista di moda: credo che i tutto sommato recenti acquirenti Delta e Thema abbiano il diritto di sentirsi presi in giro.
Anyway, spero di vederne una erede, magari sotto forma di "grosso restyling" come la Corsa e come sembra essere anche la Fiesta (io la percepisco così, almeno), in modo da contenere l'investimento. E chiaramente aggiornata sotto il profilo della sicurezza. Anzi, invece di serie speciali et similia, sarebbe stato necessario, dopo la figura EuroNCAP, aggiornarla SUBITO e richiedere il test. D'altronde, pure Classe A non era partita benissimo con quell'alce... 

  • Mi Piace 3

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/3/2017 at 11:42 AM, gpat said:

Ancora più raccapricciante il cambio di stile progressivo nel sito Lancia.... io 'sta pera nel 2012 l'ho comprata e veniva venduta come unisex... in giro è sempre molto apprezzata ma mi sento pugnalato alle spalle dal marketing.

Da ragazzo ho avuto prima una Y10 e poi una Lancia Y del 97. Se non avessero effeminato il modello, forse avrei preso anche la Lancia Y del 2003. La versione del 2011 per completare l'opera l'hanno completamente declinata al femminile giocandosi probabilmente un bel po' di acquirenti maschi. Secondo me e' una sciocchezza produrre modelli di auto che non siano indirizzati alla popolazione generale. Per caratterizzare un modello bastano gli allestimenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 dice:

Da ragazzo ho avuto prima una Y10 e poi una Lancia Y del 97. Se non avessero effeminato il modello, forse avrei preso anche la Lancia Y del 2003. La versione del 2011 per completare l'opera l'hanno completamente declinata al femminile giocandosi probabilmente un bel po' di acquirenti maschi. Secondo me e' una sciocchezza produrre modelli di auto che non siano indirizzati alla popolazione generale. Per caratterizzare un modello bastano gli allestimenti.

 

Non è stato sempre così... la 5 porte attuale, appena uscita, veniva esplicitamente sbandierata con un target più trasversale. Dalla cartella stampa del 2011: 

 

Cita

Sono proprio i numerosi contenuti ad aver maggiormente colpito i visitatori del "porte aperte", insieme agli ottimi valori di abitabilità e comfort. Infatti, pur essendo lunga solo 384 centimetri, larga 167, alta 152 e con un passo di 239 cm, la nuova vettura può ospitare fino a cinque persone e, in rapporto alle dimensioni, è dotata di un bagagliaio tra i più capienti del segmento ed è ai vertici del segmento per abitabilità interna rispetto alle dimensioni. In questo modo la nuova Ypsilon continua a presidiare l'importante categoria delle city-car rispondendo sia alle recenti tendenze del mercato dove le "5 porte" rappresentano i due terzi del segmento B, sia alle esigenze di un target più ampio di quello finora raggiunto, comprendendo uomini giovani e giovani famiglie. È proprio sul piano della qualità, del comfort e della fruibilità degli interni che la nuova vettura vuole fare la differenza. Una volta saliti a bordo si potrà riconoscere la raffinatezza dei materiali e gli accostamenti cromatici, la cura per il dettaglio e le numerose possibilità di personalizzazione.

 

Infine, il pubblico ha valutato positivamente il controvalore dell'offerta Lancia che dimostra come la nuova Lancia Ypsilon rappresenti un inedito concetto di esclusività che si libera dagli eccessi ed è sinonimo di carattere, originalità e accessibilità. Proprio come recita la campagna pubblicitaria che la vede protagonista insieme a Vincent Cassel, un attore dalla grande personalità che recita nello spot un monologo impostato come una "pièce teatrale" contrapponendo al lusso ostentato una nuova idea di "lusso Lancia" basata su carattere, ricerca e unicità.

 

All'inizio era anche partita una campagna pubblicitaria molto riuscita improntata alla "Dolce Vita" che mi ha spinto a considerare l'acquisto:

 

 

Forse non si sapeva ancora bene come posizionare il brand in rapporto ad Alfa... in seguito c'è stato il degrado progressivo con la Elefantino inizialmente solo rosa, la Momo con contenuti solo estetici, e la HF testata ma mai venuta alla luce.

Con il restyling mi sembra che abbiano peggiorato di gran lunga la linea del marketing.... prima mi sembra che si sforzassero di mantenere una certa trasversalità.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, gpat said:

 

Non è stato sempre così... la 5 porte attuale, appena uscita, veniva esplicitamente sbandierata con un target più trasversale. Dalla cartella stampa del 2011: 

 

 

All'inizio era anche partita una campagna pubblicitaria molto riuscita improntata alla "Dolce Vita" che mi ha spinto a considerare l'acquisto:

 

 

Forse non si sapeva ancora bene come posizionare il brand in rapporto ad Alfa... in seguito c'è stato il degrado progressivo con la Elefantino inizialmente solo rosa, la Momo con contenuti solo estetici, e la HF testata ma mai venuta alla luce.

Con il restyling mi sembra che abbiano peggiorato di gran lunga la linea del marketing.... prima mi sembra che si sforzassero di mantenere una certa trasversalità.

 

Concordo. Tuttavia con il mio commento precedente volevo dire che con il modello 2003 e ancora di piu' con il 2011, ho avuto la sensazione che lo stile complessivo dell'auto (a parte il marketing) sia stato spostato piu' verso il gusto femminile che su quello maschile. Puo' anche darsi che abbiano fatto bene, considerato il numero di pezzi venduti (in Italia almeno). La decisione di non fare la HF, sinceramente, non l'ho capita. Faccio fatica a credere che non sarebbero rientrati nei costi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ha ben 4 motori in gamma?? A che pro, ormai??

 

Credo che vendano almeno l'80% col il fire 69cv!!

 

ps ma quando 500 cambierà nel 201x, questa la terranno a primo prezzo, oppure scomparirà col suo pianale??

 

Poi una domanda: questa è basata su pianale 500, la panda Pomigliano è più sviluppato come pianale?

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nicogiraldi dice:

Ha ben 4 motori in gamma?? A che pro, ormai??

 

Credo che vendano almeno l'80% col il fire 69cv!!

 

ps ma quando 500 cambierà nel 201x, questa la terranno a primo prezzo, oppure scomparirà col suo pianale??

 

Poi una domanda: questa è basata su pianale 500, la panda Pomigliano è più sviluppato come pianale?

 

Forse qualcosa a metano vendono ancora, più in basso di come la vendono mi pare difficile inoltre non credo che sia proponibile nelle gare d'appalto con FdO, Enel o Telecom come la Punto, per cui non appena capiranno cosa fare a Tichy la taglieranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, nucarote dice:

Forse qualcosa a metano vendono ancora, più in basso di come la vendono mi pare difficile inoltre non credo che sia proponibile nelle gare d'appalto con FdO, Enel o Telecom come la Punto, per cui non appena capiranno cosa fare a Tichy la taglieranno.


A Tychy continueranno a produrre le utilitarie, 500 e Ypsilon al momento, e sono convinto che al prossimo giro ci tornerà anche la Panda... a Pomigliano sta per arrivare la Compass e presuppongo che tra un po' arriveranno altri SUV a fargli compagnia.

Se intorno al 2020 dovesse uscire una nuova piattaforma Small, credo che finirebbe sempre a Tychy, quindi una new Ypsilon a fianco di New Panda e New 500/500+ (5 porte) non darebbe fastidio, almeno sotto quel punto di vista.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei avere le tue certezze... :-D

Ad ogni modo attualmente si ragiona di riportare delle Alfa a Pomigliano presumibilmente il C SUV e pertanto i Compass EU o verranno dal Brasile oppure al massimo da Melfi. Panda, e cinquini vari sono al momento avvolti nella nebbia (zero niuss, zero muletti e la Panda nuova sarebbe prevista da plan nel 2018) mentre è quasi certo che non ci sarà alcuna Ypsilon.

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Tony ramirez dice:

perché la bandiera italiana??????????????

 

19 ore fa, gpat dice:

 

Non è stato sempre così... la 5 porte attuale, appena uscita, veniva esplicitamente sbandierata con un target più trasversale. Dalla cartella stampa del 2011: 

 

 

All'inizio era anche partita una campagna pubblicitaria molto riuscita improntata alla "Dolce Vita" che mi ha spinto a considerare l'acquisto:

 

 

Forse non si sapeva ancora bene come posizionare il brand in rapporto ad Alfa... in seguito c'è stato il degrado progressivo con la Elefantino inizialmente solo rosa, la Momo con contenuti solo estetici, e la HF testata ma mai venuta alla luce.

Con il restyling mi sembra che abbiano peggiorato di gran lunga la linea del marketing.... prima mi sembra che si sforzassero di mantenere una certa trasversalità.

Occhio che sulla Momo misero il 1.3 diesel da 105cv. Unica sua applicazione. E quel motore camminava 

18 ore fa, nicogiraldi dice:

Ha ben 4 motori in gamma?? A che pro, ormai??

 

Credo che vendano almeno l'80% col il fire 69cv!!

 

ps ma quando 500 cambierà nel 201x, questa la terranno a primo prezzo, oppure scomparirà col suo pianale??

 

Poi una domanda: questa è basata su pianale 500, la panda Pomigliano è più sviluppato come pianale?

 

Le metano vendono qualcosa eh. Almeno io le sento, a meno che non siano twin solo a benzina 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.