Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti,
io sto cercando un Freelander con qualche annetto con la possibilità di montare un impianto GPL alla luce di futuri sempre più restrittivi blocchi del traffico, e per questo motivo non consideravo proprio i diesel, quando ho scoperto che c'è chi installa il GPL anche su di essi: http://www.ecodualfuel.com/impianti-metano-gas-gpl-per-motori-diesel/

Cosa ne pensate? Qualcuno ne ha notizia o esperienza diretta?

Modificato da Webmasto
Link al commento
Condividi su altri Social

A limite si inserisce un impianto di adduzione supplementare con gas METANO, che è in grado di migliorare l'accendibilità del gasolio (aumenta il numero di CETANO).

Ma da qui a pensare di convertire un vecchio Freelander con motore BMW o peggio ancora PERKINS, con un impianto DUAL-FUEL Diesel-Metano da 2500€ credo sia il caso di prender quel costo e riversarlo direttamente sul budget per acquistare una vettura più moderna e "teoricamente" meno inquinante.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho visto installato un impianto GPL su vito ed è ottimo ... (Il Metano non aumenta per niente il numero di CETANO anzi tutt'altro). Sui vecchi motori è l'ideale ... il Gasolio in pratica fa da candela di accensione per il GPL (Che a oggi ha ancora un costo chilometrico inferiore del Metano) e consente di sfruttare il pieno di gasolio (Col Metano saresti costretto data la poca capienza a fare più pieni per un pieno di gasolio). Inoltre l'auto viene considerata come se andasse a GPL

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra dica un'altra cosa : It was found that at high loads the dual fuel operation needs ignition fuels with C.N. higher than 45, while normal diesel operation is possible with C.N. 35 to 40 fuels 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.