Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mercedes AMG GT Concept: la sportiva a quattro porte attesa per Ginevra 2017 [TEASER]

 

Press release:

 

Cita

The Mercedes-AMG GT family continues to grow. With the Mercedes-AMG GT Concept, the performance brand offers an advance view of its four-door sports car at the Geneva Motor Show.

 

MERCEDES

 

Concept di sportiva quattro porte. Non sembra male :) 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Di profilo, dietro, fa un Porsche, ma forse meglio...Il resto è nè carne nè pesce, con le consuete tamarrate incomprensibili per marchio e blasone. Lo scarico dietro è un pugno in un occhio...il vezzo trapezoidale sul tetto non c'entra una mazza col resto della auto...i cerchi con accenno dorato sono cose da "pimp my car".

 

Questo genere di vetture avrebbe bisogno di una rinfrescata stilistica...A7/CLS e via, hanno perso un po' di smalto con questa formula reiterata e pesante....Da questo punto di vista, preferisco Panamera tutta la vita.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione sul discorso "pimp my car", ma fino a quando le proporranno come AMG non ne verranno fuori.

 

Per il resto frontale abbastanza riuscito, i fari stile Mustang risolvono meglio il raccordo "fari-calandra" rispetto a quanto visto negli ultimi anni. La coda rimane un po' anonima e la fiancata perde la muscolatura di Cls che mi piaceva tanto. Peccato, con queste linee morbide poteva venire pure meglio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Melone dice:

Hai ragione sul discorso "pimp my car", ma fino a quando le proporranno come AMG non ne verranno fuori.

 

Per il resto frontale abbastanza riuscito, i fari stile Mustang risolvono meglio il raccordo "fari-calandra" rispetto a quanto visto negli ultimi anni. La coda rimane un po' anonima e la fiancata perde la muscolatura di Cls che mi piaceva tanto. Peccato, con queste linee morbide poteva venire pure meglio.

 

Aggiungo...il rosso proprio non è colore da Mercedes. le Mercedes sono frecce d'argento. Secondo me dovevano pensarla proprio meglio, è un rosso troppo italiano e stona molto con linee e i tocchi kitsch che hanno spalmato qua e là. 

Sono solo io, o noto un netto intamarrimento del design teutonico? Riuscivo ancora a tollerarlo sulle piccole compatte o le vetture più "giovani", ma ormai pare che si tenda ad applicare l'eccesso stilistico anche su vetture alto di gamma/di rappresentanza/potenzialmente signorili.

 

DeSilva, in quella recente intervista a ruote classiche, aveva ragione...il trend che va ormai per la maggiore sono linee e spunti di design sovraccarichi e sconclusionati. L'equilibrio, la pulizia e le proporzioni non stanno più di casa da nessuna parte (tranne rari casi che conosciamo piuttosto bene :) )

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non male l'idea, errori /eccessi nello svolgimento, il grosso dei problemi è nel muso.

 

Non è per niente una CLS IMHO. la venderanno solo col 4.0 V8 e marchio AMG.

 

(magari mi sbaglio ,eh..ma se la presenti con quel marchio non è il CLS)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.