Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volvo XC60 2017?  

65 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volvo XC60 2017?

    • Molto
      38
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      7
    • Per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

Si è su SPA, lo si nota anche dal cofano lungo e dal maggiore spazio tra portiera anteriore e passaruota rispetto alle solite piattaforme con motore trasversale.

 

Cma sembra più ''tradizionale'' sotto questo punto di vista.

 

Da questo video di Massai si vede lo spaccato della meccanica

 

 

Comunque anche a parità di piattaforma, il peso è stanamente alto.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbastanza spaventoso. Un carro armato.

Non vorrei mai un robo del genere mi venisse addosso.

 

Quelle due tonnellate sono all'80% davanti. Il parabrezza non ha fatto una piega, segno che la base non si e' deformata. Nell'immagine da sotto si vede bene come la parte anteriore del telaio collassi ordinatamente e impaccandosi assorba energia. Probabilmente anche il motore lavora bene da quel punto di vista.

 

Il fotogramma sotto rappresenta l'auto DOPO l'urto, non durante!

Cellula abitacolo praticamente intonsa.

 

Bravi tutto bello tutto figo, ma con due tonnellate di acciaio diventa un pelo più facile ;)

 

58c148d65b77a_wp_ss_20170309_0002(2).png.d3c37ad6628ac36d305aa56909ea830c.png

  • Mi Piace 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

In tempi non sospetti dissi, ironicamente, che la miglior scelta per la propria sicurezza passiva era girare in Q7 o R320 o simili. :saggio

 

Al che @TonyH giustamente obiettò che il problema si sarebbe riproposto all'aumentare di veicoli di tale massa.

 

E ora che anche i D-Suv hanno questi pesi, che si fa? :pen:

 

Sarebbe auspicabile che Volvo si ponesse l'obiettivo Zero Vittime un po' meno unilateralmente...

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, TurboGimmo dice:

Abbastanza spaventoso. Un carro armato.

Non vorrei mai un robo del genere mi venisse addosso.

 

Quelle due tonnellate sono all'80% davanti. Il parabrezza non ha fatto una piega, segno che la base non si e' deformata. Nell'immagine da sotto si vede bene come la parte anteriore del telaio collassi ordinatamente e impaccandosi assorba energia. Probabilmente anche il motore lavora bene da quel punto di vista.

 

Il fotogramma sotto rappresenta l'auto DOPO l'urto, non durante!

Cellula abitacolo praticamente intonsa.

 

Bravi tutto bello tutto figo, ma con due tonnellate di acciaio diventa un pelo più facile ;)


Il video piu' impressionante, per me, è quello dello small overlap. Si vede chiaramente come le linee di carico della vettura deflettano la barriera lontano dalla cella dell'abitacolo, facendo in modo che non si deformi minimamente. Là è proprio questione di bravura nell'ingegneria.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gianmy86 dice:

 

E ora che anche i D-Suv hanno questi pesi, che si fa? :pen:

 

Gireremo tutti in Marauder.

 

Onestamente a questo punto sarebbe bene limitare l'accesso ai centri città ai veicoli M1 oltre una certa massa (1500kg).

Sia per motivi ambientali (particolato da freni e pneumatici, e più pesano più ne consumano) ma soprattutto per motivi di sicurezza.

Ci sono tanti altri utenti...pedoni, ciclisti, scooteristi, motociclisti...che non devono finire per essere carne da macello per 2 tonnellate di veicolo.

 

Per dire a Londra stanno vietando l'ingresso ai mezzi pesanti che non presentano una visibilità sufficiente e evitare di travolgere pedoni e ciclisti.

 

https://www.theguardian.com/uk-news/2016/sep/30/lorries-face-london-ban-plans-improve-safety-cyclists

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un secondo, anche se pesa 2 tonnellate, l'XC60 in questione non prende il top dei voti anche nell'urto pedone?

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammappa se è robusto, fa veramente impressione!! :oddio: 

Per forza sono questi i risultati, due tonnellate di acciaio, oltretutto questo è il peso dichiarato, verosimilmente quello rilevato nelle prove sarà più alto. Il valore minimo è addirittura superiore a quello di XC90, con 30 cm di carrozzeria in meno, un carro armato, secondo me ci invadono la Norvegia con sti cosi :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.