Vai al contenuto

denuncio o no?


top_gear

Messaggi Raccomandati:

 
Cautelarti da cosa? Qual è il pericolo che vedi?

truffe o denunce, è una possibilità remota ma sinceramente non posso più sorprendermi.
In ogni caso, per il fatto che ti hanno fatto un fermo senza paletta all'inizio, facendoti spaventare, e rischiando un incidente, se hai la coscienza pulita, seguirei il consiglio di @stev66 di andare a chiacchierare con la polizia (o carabinieri, nel senso, nella caserma di quelli che ti hanno fermato), aggiungendo "serenamente", per fargli capire che vai a chiedere informazioni perché ti sei spaventato e si è rischiato. Poi se la vedranno loro internamente, ma questo diciamo non ti riguarda in questo caso.

penso che seguirò questo consiglio, il fatto è che ho il sospetto non sia proprio dell'arma (infatti sto facendo fare una verifica) e che sia un truffatore, comunque penso che un colloquio con la polizia(senza denunce) mi possa aiutare per capire come muovermi.

Se invece vuoi 'combattere', non so che dirti, tranne che forse è meglio appoggiarsi ad un (onesto) avvocato. Ma se non è successo alla fine niente, io non te la consiglierei questa strada, ma è solo una mia opinione basata sui buoni rapporti che ho sempre avuto con i poliziotti o carabinieri che mi hanno fermato.


fare una battaglia legale sinceramente cerco di evitarlo nel modo più assoluto, per molti motivi... grazie ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai la targa vai a parlare con la Polizia o i Carabinieri, in primis per verificare che sia effettivamente un agente e non un millantatore, poi, in caso che sia effettivamente un agente, gli chiederei la giustificazione del comportamento, non consono al codice di condotta.

 

Per una cosa simile quando ero ragazzo, un pelo più grave visto che un Carabiniere aveva puntato la pistola di ordinanza a un ragazzo, nella mia zona un agente è stato trasferito.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Io e un mio amico abbiamo subito una perquisizione circa nel 2000,eravamo fermi con gli scooter in una strada isolata a chiacchierare,sono arrivati sti 2 in borghese con una austin metro dicendo di essere carabinieri,ci han fatto 1000 domande,carta d identità cosa facevano i nostri genitori e se nascondevamo fumo,e con fare un po spaccone ci hanno messo anche le mani addosso per verificare,si sono calmati solo quando abbiamo detto che mio padre era ispettore della forestale e il suo lavorava in polizia nelle volanti...non li ho mai più visti in giro chissà se erano veri o finti.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

io direi di andare a parlare, non tanto per tutelare te,

ma per  il  senso civico  di tutelare eventuali futuri altri.

 

che costui sia veramente un poliziotto piuttosto che un truffatore,

se lo segnali tu, magari si scopre che è già stato segnalato

oppure almeno la prossima volta che lo ripet,e sarà già stato segnalato.

 

poco tempo fà i carabinieri mi hanno fermato in una ridente e facoltosa località fuori milano,

dopo che ero andato e poi subito ripassato di fronte a loro

"dove sta andando ?"

"non lo so:  cerco un bar per un caffè, in attesa del cliente che è in ritardo"

 "patente e libretto"

"subito , però poi mi consiglia un locale"

 

e così ha fatto :-D

 

 

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 6
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai la targa vai a parlare con la Polizia o i Carabinieri, in primis per verificare che sia effettivamente un agente e non un millantatore, poi, in caso che sia effettivamente un agente, gli chiederei la giustificazione del comportamento, non consono al codice di condotta.
 


io direi di andare a parlare, non tanto per tutelare te,
ma per  il  senso civico  di tutelare eventuali futuri altri.
 
che costui sia veramente un poliziotto piuttosto che un truffatore,
se lo segnali tu, magari si scopre che è già stato segnalato
oppure almeno la prossima volta che lo ripet,e sarà già stato segnalato.
 



grazie ad entrambi per le risposte, sono appena tornato dai carabinieri.
Dopo avergli spiegato tutto l'accaduto e fatto vedere i video mi hanno detto che ci sono tutti gli estremi per far partire la denuncia ma che comunque ho 90 giorni di tempo per pensarci.
Alla richiesta di verificare la targa e di conseguenza il proprietario mi hanno risposto che senza denuncia non possono far niente ma che comunque ci penseranno loro internamente(?!?).

ora vi chiedo, è veramente così oppure hanno preferito lavarsi le mani? se vado da un'altra parte potrebbero risalire al proprietario anche senza denuncia?
Link al commento
Condividi su altri Social

L'importante che lo sappiano loro e prendano i necessari provvedimenti
 


lo spero proprio ;) però sinceramente mi piacerebbe sapere come cazzo si chiama e se è veramente una guardia o no...

domanda, ho un conoscente nella GdF... potrebbe aiutarmi? grazie
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, top_gear dice:

 

 


grazie ad entrambi per le risposte, sono appena tornato dai carabinieri.
Dopo avergli spiegato tutto l'accaduto e fatto vedere i video mi hanno detto che ci sono tutti gli estremi per far partire la denuncia ma che comunque ho 90 giorni di tempo per pensarci.
Alla richiesta di verificare la targa e di conseguenza il proprietario mi hanno risposto che senza denuncia non possono far niente ma che comunque ci penseranno loro internamente(?!?).

ora vi chiedo, è veramente così oppure hanno preferito lavarsi le mani? se vado da un'altra parte potrebbero risalire al proprietario anche senza denuncia?

 

 

Tre mesi, non 90 giorni, non è la stessa cosa!

(prudenza vuole che si decida entro il più breve dei due)

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.