Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, naviossab dice:

Beh non usiamo toni così assolutistici allora ;-)

 

Credo di non sbagliare a non definire restyling quello che verrà fatto. Perché se non ci saranno nuovi fari e/o modifiche ai lamierati, ma solo nuovi paraurti e magari una nuova minigonna, si tratterà di un facelift. Ergo non avrei sbagliato più di tanto... ?

 

Se poi le modifiche saranno più importanti, immagino però tu non possa scendere in dettaglio, meglio così!

La logica però mi farebbe pensare che per un'auto che rimarrà in produzione fino a fine 2018 e che per 10 anni non ha avuto grossi aggiornamenti estetici e di contenuti, grosse modifiche oltre a quelle di "plastica" difficilmente verranno apportate.

Ripeto, felice di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, lukka1982 dice:

 

Credo di non sbagliare a non definire restyling quello che verrà fatto. Perché se non ci saranno nuovi fari e/o modifiche ai lamierati, ma solo nuovi paraurti e magari una nuova minigonna, si tratterà di un facelift. Ergo non avrei sbagliato più di tanto... ?

 

Se poi le modifiche saranno più importanti, immagino però tu non possa scendere in dettaglio, meglio così!

La logica però mi farebbe pensare che per un'auto che rimarrà in produzione fino a fine 2018 e che per 10 anni non ha avuto grossi aggiornamenti estetici e di contenuti, grosse modifiche oltre a quelle di "plastica" difficilmente verranno apportate.

Ripeto, felice di sbagliarmi.

 

non stare troppo a guardare i muli. Escono per testare qualcosa, che non è necessariamente una componente estetica, anzi, quelle mediamente non le testi nemmeno, a meno che non si tratti di fari.

Questo mulo ad esempio è un po' che gira e la roba interessante ce l'ha dentro. Peraltro nemmeno definitiva. 

C'è roba che gira che potrebbe darti altre indicazioni, ma non so se si è già vsta qui in foto

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/3/2017 at 00:10, lukka1982 dice:

 

Credo di non sbagliare a non definire restyling quello che verrà fatto. Perché se non ci saranno nuovi fari e/o modifiche ai lamierati, ma solo nuovi paraurti e magari una nuova minigonna, si tratterà di un facelift. Ergo non avrei sbagliato più di tanto... ?

 

 

Senza alcuna polemica, ma rileggi solo quello che avevi scritto, non ha certamente lo stesso significato di quello che adesso scrivi qui sopra... ;-)

Perché poi se si cambiano i paraurti non si può parlare di restyling? Secondo me sei fuori strada.

Comunque chiusa qui, amici come prima, parliamo di Ghibli MY 18 invece...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, naviossab dice:

Senza alcuna polemica, ma rileggi solo quello che avevi scritto, non ha certamente lo stesso significato di quello che adesso scrivi qui sopra... ;-)

Perché poi se si cambiano i paraurti non si può parlare di restyling? Secondo me sei fuori strada.

Comunque chiusa qui, amici come prima, parliamo di Ghibli MY 18 invece...

 

No beh non lo vedo in tono polemico quello che scrivi, son giuste precisazioni quelle che fai... ?

Per quanto riguarda la questione restyling VS facelift per capirci io la vedo così:

156 De Silva --> 156 Giugiaro è un restyling

Quattroporte '13 --> Quattroporte '16 è un facelift

Giulietta '10 --> Giulietta '16 è un my

 

magati sbaglio eh... ?

Sentiamo anche @Aymaro che ne pensa... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'è una definizione corretta o specifica "approvata", si può dire che il gradi di distinzione detti da @lukka1982 sono molto indicativi ed esplicitano bene i diversi livelli di intervento, ma non c'è nessuna convenzione che stabilisce cosa sia giusto o sbagliato, un po come le misure in cm non fanno il segmento o come il fatto che questa: 

_mercedes_classe_a_coupe_383.jpg

venisse chiamata coupè...

 

quindi avete ragione entrambi mi sa ;-)

 

ps: ok l'ultimo esempio è un po forzato :-D

 

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo direi che è pacifico :)

 

Il concetto di MY probabilmente mal si adatta alle abitudini europee. E' pensato per un mercato in cui letteralmente ogni anno viene messa fuori una nuova "revisione" degli allestimenti, con un aggiornamento continuo (per quanto magari minimale o che perfino impoverisce).

Che poi magari sono operazioni che si fanno ma non c'è mai stata l'abitudine di dare una catalogazione commerciale rigida (e magari la modifica cade a metà anno...).

Per dire, Punto III a forza di micromodifiche probabilmente può vantare tanti MY per quanti anni di produzione ha, ma valle a tracciare tutte :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.