Vai al contenuto
  • 0

axel9546

Domanda

Ciao ragazzi

Vorrei acquistare una polo usata diesel a 5 porte

Ho sentito in giro che i motori sono rumorosi e certi addirituttra sono molto problematici, come il 1.6 tdi

Cosa mi consigliate voi? Io pensavo ad un 1.4 tdi .. Anche quello ha problemi?

Attualmente ho una Mini one d del 2004 con un 1.4 tdi toyota d4-d che non ha mai presentato un singolo problema, solo che l'auto è molto piccola.

Aspetto consilgi

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il 1.4 Tdi a 3 cilindri è un po' rumoroso e vibra per la sua intrinseca natura di tre cilindri.

Meglio il 1.6. ( che però lo trovi solo usato )

P.S.  Polo non è molto più abitabile di mini, visto il passo corto. la B più spaziosa oggi è Peugeot 208.

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Polo con il vecchio diesel 3 cilindri iniettore-pompa è molto rumorosa, sopratutto all'esterno si sente il rumore in modo molto intenso.

 

Il 1.6 tdi con le ultime mappe ha diminuito molto la rumorosità, ed ha una erogazione più gradevole del 3 cil. iniettore pompa.

 

Sul recente 3cil. 1.4 tdi non ho esperienze dirette.

 

P.S.: se vuoi valutare alternative dicci il tetto di spesa e le tue esigenze.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Tanto la prenderei usata ragazzi

Il mio timore e acquistare un auto che abbia difetto di fabbrica al motore 

Ho letto che il 1.6 ha il problema degli iniettori, e ce ne sono molte usate anche con  pochi km (40.000 o 60.000)

Avrei da spendere sui 7500€ per una usata che non abbia più di 80/90mila km

La polo mi piace molto! Anche un a1 ma è troppo bassa e sportiva

Modificato da axel9546
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, axel9546 dice:

Tanto la prenderei usata ragazzi

Il mio timore e acquistare un auto che abbia difetto di fabbrica al motore 

Ho letto che il 1.6 ha il problema degli iniettori, e ce ne sono molte usate anche con  pochi km (40.000 o 60.000)

Avrei da spendere sui 7500€ per una usata che non abbia più di 80/90mila km

La polo mi piace molto! Anche un a1 ma è troppo bassa e sportiva

 

Quindi non ti interessano alternative.

 

Per il 1.6 il problema agli iniettori è dovuto al sistema di iniezione a 2000 bar, sulle prime serie si accumulavano delle microincrostazioni che rendevano l'auto più rumorosa e, nei casi più gravi, con delle irregolarità, il problema è risolvibile con una pulizia a ultrasuoni degli iniettori.

Per i problemi di rumorosità con le mappe più recenti è molto diminuito.

Il 1.6 tdi €5 è stato richiamato per il "dieselgate", la mappa aggiornata ha aumentato sensibilmente le rigenerazioni del DPF, quindi, se l'uso è essenzialmente cittadino, potrebbero presentarsi rigenerazioni frequenti, problema che affligge i primi 1.6 tdi €4, ed in queste condizioni è fortemente consigliabile un cambio olio più frequente di quello richiesto dalla VW, valuta con attenzione il tuo utilizzo, se percorri meno di 15k km/anno e/o fai molti percorsi urbani io valuterei la versione a benzina, cercando di evitare i primi 1.2 tfsi con catena di distribuzione, che soffrono di rotture al variatore di fase e consumi olio eccessivi.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, bik dice:

 

Quindi non ti interessano alternative.

 

Per il 1.6 il problema agli iniettori è dovuto al sistema di iniezione a 2000 bar, sulle prime serie si accumulavano delle microincrostazioni che rendevano l'auto più rumorosa e, nei casi più gravi, con delle irregolarità, il problema è risolvibile con una pulizia a ultrasuoni degli iniettori.

Per i problemi di rumorosità con le mappe più recenti è molto diminuito.

Il 1.6 tdi €5 è stato richiamato per il "dieselgate", la mappa aggiornata ha aumentato sensibilmente le rigenerazioni del DPF, quindi, se l'uso è essenzialmente cittadino, potrebbero presentarsi rigenerazioni frequenti, problema che affligge i primi 1.6 tdi €4, ed in queste condizioni è fortemente consigliabile un cambio olio più frequente di quello richiesto dalla VW, valuta con attenzione il tuo utilizzo, se percorri meno di 15k km/anno e/o fai molti percorsi urbani io valuterei la versione a benzina, cercando di evitare i primi 1.2 tfsi con catena di distribuzione, che soffrono di rotture al variatore di fase e consumi olio eccessivi.

Io opterei per il 1.4 TDI da 3 cilindri. Cosa ne pensi?

Percorso prettamente urbani e qualche volta autostrada x l? università.

Sui 15000 anno.

Andrebbe bene? Anche questo ha dei difetti? O la polo di base ha difetti? 

Perché online se ne trovano una Mareaaa è quello che mi fa preoccupare, anche a pochi chilometri se le vendono

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il tre cilindri come ti è stato detto è rumoroso, dà vibrazioni ed è in fase di abbandono dalla stessa vw.

Ma mi pare tu abbia già scelto , quindi i consigli mi sembrano inutili

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, stev66 dice:

Il tre cilindri come ti è stato detto è rumoroso, dà vibrazioni ed è in fase di abbandono dalla stessa vw.

Ma mi pare tu abbia già scelto , quindi i consigli mi sembrano inutili

È in fase di abbandono?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.