Vai al contenuto
  • 0

Consiglio tra benzino o diesel tra questi modelli?


mlb

Domanda

Salve sono indeciso se acquistare un'auto benzina o diesel. Se la differenza di costo tra i 2 mezzi è 2600 euro, quanti km bisogna fare per recuperare tale somma?  Il diesel fa 20 al lt, mentre il benzina 14 al lt. I mezzi sono fiat tipo 1.3 multikjet 95cv, tipo 1.4 benzina 95cv. credo di fare al max 20.000 km all'anno. grazie

Modificato da mlb
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1.4 benzina e monti l'impianto a gpl aftermarket a 1200€.
Altrimenti scegli la 1.4 tjet gpl omologata

☏ SM-G935F ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascia perdere il gas con 20000 km, sono rogne, poca autonomia e non puoi rifornire fuori orario. Spannometricamente risparmi circa 800 € all'anno di carburante col diesel, ma devi tenere conto di tagliandi un po' più costosi (circa 100 € ogni anno) mentre l'assicurazione ormai è pressoché uguale. Quindi dovresti tenere l'auto almeno 4 anni, ignorando la differenza di valore residuo alla rivendita.

☏ T8-PLUS ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lascia perdere il gas con 20000 km, sono rogne, poca autonomia e non puoi rifornire fuori orario. Spannometricamente risparmi circa 800 € all'anno di carburante col diesel, ma devi tenere conto di tagliandi un po' più costosi (circa 100 € ogni anno) mentre l'assicurazione ormai è pressoché uguale. Quindi dovresti tenere l'auto almeno 4 anni, ignorando la differenza di valore residuo alla rivendita.

☏ T8-PLUS ☏



tagliandi di un benzina+gpl più costosi di un turbodiesel?

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Veramente ho detto il contrario. Comunque il GPL dà rogne ed è pur sempre un accrocco.

☏ T8-PLUS ☏


ah ok
comunque non credo che un 1.4 tjet col gpl di fabbrica sia un accrocco che dà molte rogne, imho eh...testimonianze in merito sono gradite dato che ci sto facendo un pensierino

☏ ASUS_Z00ED ☏

  • Mi Piace 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi interessa il gpl. Vorrei sapere in quanti km recupero 2600 euro di differenza e se con 20.000 km annui conviene benzina o diesel, considerando costi di manutenzione e durata km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considera il fatto che la tipo benzina è addormentata, la diesel 95cv si muove bene, la 120 GPL è ancora più brillante della 95 diesel.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.