Vai al contenuto
  • 0

guida all'acquisto di una dacia a gpl


david82

Domanda

Buonasera a tutti.
 
Dopo i centinai di post con cui ho intasato il forum forse ci siamo :D
Dovrei andare a vedere una duster usata a gpl del 2014 con 29milakm,l'auto si trova a circa 300km dalla mia città,non sto qui a dirvi quante ne ho viste e a che prezzi "allucinanti"se le vendono e parlo di usato.
Non vi nascondo che il timore che più mi assale è che il proprietario se la venda perchè gli abbia dato dei problemi,cosiderando il basso kilometraggio in quasi 3 anni,perchè mai vendere un'auto ancora cosi giovane ed efficiente?
Per carità,i motivi possono essere altri,ma comunque è lecito che mi ponga il dubbio.
A questo punto pensavo di fissare un appuntamento in un officina renault e portare l'auto per farla visionare,voi che dite?E oltre ad assicurarmi che stia bene di carrozzeria,interni,tagliandi ecc,c'è qualche altro accorgimento a cui dovrei prestare attenzione,sopratutto su un auto a gpl?
grazie(sperando che sia l ultio post che scrivo :D)
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Uno prende una macchina a GPL e se la rivende dopo soli 3 anni e 29K km?

 

Uhm... mi puzza. Ma è privato o concessionario? Perché nel secondo caso potrebbe essere il rientro di un leasing...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Privato.

Telefonicamente mi ha dato un'impressione positiva,considerando che il motivo per cui si sta vendendo l'auto è che si sta separando e per esigenze economiche vende.

Sta di fatto che se mi pentissi di quello che sto facendo,e cioè farmi un viaggio di 300 km in treno per poi tornarmene indietro a mani vuote,sarebbe la prima e l ultima volta che faccio un cosa del genere.

Poi ripeto,tutto può essere,non voglio partire prevenuto,però è chiaro che un po parti col dubbio,ecco perchè vorrei farla controllare da un officina renault del posto,cosi almeno loro sanno dove andare a parare.

Secondo me è l unica soluzione che dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche una Clio da 500 € si dovrebbe far controllare prima dell'acquisto. È l'ABC... :D

Prima cosa: LIBRETTO DEI TAGLIANDI! Senza di quello NON COMPRARE, MAI.

 

BTW se il tizio si sta realmente separando è un motivo valido a giustificare la vendita del mezzo... 

 

 

OT/ (Poveretto... cosa lo aspetta). :(

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo la controllata é d obbligo,mi rivolgeró ad un meccanico ufficiale Renault cosicché possa esuguire i controlli anche in base alla sua esperienza in fatto di Duster,magari una controllata agli iniettori e valvole non guasta.?

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.