Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione on line contro assicurazione fisica


david82

Domanda

Buonasera a tutti.

Ho fatto il preventivo tra un assicurazione on line "prima" e fisica "hdi"

La prima si aggira introno agli 800 euro con assistenza stradale e l hdi 950 euro,entrambe solo rca.

La cosa che va a vantaggio dell' hdi è che,a lavorarci c'è un amico di mio padre che si è sempre occupato dei suoi sinistri,velocizzando sempre le pratiche,garantendogli nel giro di pochi gg il rimborso dei danni.

Questo è quello che mi farebbe propendere verso l hdi.

Per la prima invece,ci sarebbe l'assistenza stradale,che sarebbe molto comoda,oltre ad un risparmio di 150 euro,ma il timore che le tempistiche,a fronte di incidenti o piccoli inconvenienti,siano più lunghe,mi frena parecchio.

Voi che fareste al posto mio??

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che macchina hai? Perché io con Genialloyd pago 350€/anno in 1a classe con 65 cv.

 

Comunque dipende dal tuo stile di guida e dai km che fai...

 

Per dire, io ho uno stile di guida molto prudente e faccio sempre le stesse strade (dove so cosa fare e cosa non fare, conosco i pericoli ecc. grattatina d'obbligo :D ) quindi tra il risparmio ed avere tempi celeri di risarcimento, preferisco il primo.

 

Valuta tu. Logicamente, se guidi in modo "sportivo" e/o usi l'auto per lavoro, quei 150 euro li metterei senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il preventivo l ho fatto per la Duster gpl,tralatro mi hai anche risp?

In effetti la mia guida è moderata ed i percorsi sono sempre gli stessi,poca roba comunque,ma io non mi preoccupo della mia guida ma di quella degli altri.

Quello che mi frena é di non dover avere complicazioni e perdite di tempo con queste compagnie online.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo dico a tutti.

Controlla che prevedano tutte le esclusioni di rivalsa (sai cosa sono?) possibili e immaginabili.

Sono soldi ben spesi. 

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, mariola dice:

Lo dico a tutti.

Controlla che prevedano tutte le esclusioni di rivalsa (sai cosa sono?) possibili e immaginabili.

Sono soldi ben spesi. 

 

 

Ottimo suggerimento, la mia prevede l'esclusione ed esempio per guida in stato di ebrezza e per revisione scaduta.

 

Anche se a mio avviso la rivalsa dovrebbe essere vietata per legge.

Modificato da Nicola_P
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me la rivalsa in caso di ebbrezza sembra sacrosanta.

Se sei ebbro nemmeno la devi accendere l'auto.

Io ho sempre fatto assicurazioni che appunto la prevedevano e in pratica sono diventato astemio :)

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si ma la rivalsa opera contro di te anche se presti la macchina a tuo fratello e si ubriaca lui.

Affari tuoi poi rivalerti a tua volta contro tuo fratello.

E poi ci si assicura proprio per non pagare di tasca propria anche se si fa una cazzata, col solo limite del dolo.

  • Mi Piace 2

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre al premio, controlla il massimale. E assicurati che sia inclusa l'assistenza legale. Da quando è in vigore il famigerato omicidio stradale è assolutamente opportuno averla. 

 

Con una protezione standard come la tua (rca+assistenza stradale) opterei tranquillamente per l'assicurazione online. Su una protezione fortemente personalizzata (cristalli,kasko, atti vandalici...) invece resta preferibile il rapporto col singolo agente, col quale contrattare condizioni migliori e un interessamento personale in caso di risarcimenti.

 

Poi attenzione, ci sono compagnie online affidabili e altre no. Non posso dirti quali non lo sono per non creare problemi, ma puoi regolarti con i motori di ricerca tipo Segugio, che ti propongono tutti i preventivi possibili con un "rating" in stelline della compagnia: sono abbastanza veritiere, o meglio coincidono con quanto sapevo. Soprattutto quelle a prezzi stracciati meglio evitarle.  

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senza contare quelle compagnie che in caso di assistenza stradale NON ti rimborsano la macchina sostitutiva o che per ogni sinistro subito o ricevuto ti propongono un risarcimento del 50%... Se lo accetti bene, sennò fai tranquillamente causa (e la vinci).



E sono compagnie molto conosciute e non sono online! Politiche aziendali
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma di meglio non hai trovato?
Comunque io la Prima la eviterei perché è sul mercato da poco e non si basa su un gruppo assicurativo fisico.
A sto punto, se non hai di meglio, scegli hdi.
Ma non farti mancare carro attrezzi, tutela legale e infortuni conducente

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.