Vai al contenuto
  • 0

Alce_NeroWRC

Domanda

Buongiorno ragazzi, vi chiedo qualche parere sui due mezzi riportati nel titolo...la mia dolce metà si è stufata dell'Aveo (forse mai piaciuta) che aveva preso di fretta e furia dopo aver spiaccicato contro il muro la sua vecchia Aygo...sta guardandosi intorno e ha una mezza idea sulla Panda in allestimento 4x4 (per via delle possibili nevicate invernali che ci troviamo ad affrontare) in particolare la Cross che trova (e anche io) molto graziosa. Ma a parte le modifiche estetiche tra la 4x4 liscia e la Cross, vi sono differenze più "profonde" tra le due?

Indubbiamente non sono proprio economiche da acquistare, specie la Cross...eventualmente tra la vecchia e la nuova Cross vi sono molte differenze?

Problemi conclamati dei mezzi? Punti deboli?

 

Grazie per i vostri preziosi pareri e consigli!!!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non sbaglio la cross ha una trazione integrale più efficiente con giunto centrale bloccabile, quindi più adatta al fuoristrada ed allae condizioni estreme ( oltre ad essere più alta )

 

Per contro è meno stradale/autostradale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Alce_NeroWRC dice:

Buongiorno ragazzi, vi chiedo qualche parere sui due mezzi riportati nel titolo...la mia dolce metà si è stufata dell'Aveo (forse mai piaciuta) che aveva preso di fretta e furia dopo aver spiaccicato contro il muro la sua vecchia Aygo...sta guardandosi intorno e ha una mezza idea sulla Panda in allestimento 4x4 (per via delle possibili nevicate invernali che ci troviamo ad affrontare) in particolare la Cross che trova (e anche io) molto graziosa. Ma a parte le modifiche estetiche tra la 4x4 liscia e la Cross, vi sono differenze più "profonde" tra le due?

Indubbiamente non sono proprio economiche da acquistare, specie la Cross...eventualmente tra la vecchia e la nuova Cross vi sono molte differenze?

Problemi conclamati dei mezzi? Punti deboli?

 

Grazie per i vostri preziosi pareri e consigli!!!

 

 

 

La cross ha una dotazione estetica diversa e degli angoli di attacco in off road migliori dati dal diverso " invito " dei paraurti..di fatto -se come immagino la questione è solo estetica - la cross e' più graziosa e caratterizzata ma più costosetta..vedete un po' voi che peso dare al tutto ;)  Non consumano pochissimo ,sappilo 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh la diversità estetica la vedo molto bene e il fatto che la cross sia più carina non ho il minimo dubbio...anche perchè in effetti la panda normale e quella 4x4 non mi son mai piaciute, al contrario della cross che invece trova la mia simpatia!

Chiedevo se qualcuno del forum l'aveva e sapeva darmi qualche impressione in più oltre a quello che posso vedere o leggere da solo senza esserci mai salito sopra! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le trazioni tra le 2 sono identiche,la cross ha però l hill descent control,cioè se lo selezioni in discesa su fondi scivolosi mantiene una bassissima velocità da sola senza che il pilota debba frenare

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Panda Cross ce l'ha il cognato del mio collega, twinair.

La usa per andare in montagna.

Mi racconta che si comporta quasi come una jeep nel fuoristrada.

Di contro, complice anche i pneumatici M+S di serie, su strada normale non è granché. Idem per i consumi, ma lui fa 5000 km annui.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh la mia bella al momento posso stimare che percorre circa 80km/giorno...stimo quindi circa 18000km/anno...non pochissimi...

Le doti su strada non devono essere sportive, ha alleggerito molto il destro dopo il botto in autostrada quindi non è un problema il fatto che sia simile ad un fuoristrada più che ad un'auto normale...la sicurezza e la motricità su fondi a scarsa aderenza invece mi premono di più visto dove abitiamo e la strada che fa per andare al lavoro.

Avrebbe individuato una cross vecchio modello, multiuso, con dotazione di sicurezza completa e quasi quasi è decisa a vendere la sua e passare a questa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cross vecchio modello nel senso la panda 2003/2012?..comunque mia moglie ha la 4x4 twinair e ne è innamorata, nonostante la sua guida nervosa meno dei 16 al litro non fa,ricordati di fargli provare il twinair se la vuole a benzina perché è un motore particolare.la diesel invece ha solo 5 marce.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cross dovrebbe avere il diff bloccabile e il controllo per le discese. 

Su strada va un pochino peggio, gran parte a causa delle gomme. 

Ma è un problema facilmente aggirabile... 

Lei montante m+s all season se non sbaglio. 

Tu le monti le estive quando è caldo, e le invernali quando è freddo. Così zero compromessi, hai gomme più specifiche e su strada perdi meno qualità 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, alfagtv dice:

Cross vecchio modello nel senso la panda 2003/2012?..comunque mia moglie ha la 4x4 twinair e ne è innamorata, nonostante la sua guida nervosa meno dei 16 al litro non fa,ricordati di fargli provare il twinair se la vuole a benzina perché è un motore particolare.la diesel invece ha solo 5 marce.

 

Si esattamente, tra il 2003 e il 2012...ora non ricordo quella che ha visto di che anno sia...beh, 16km/l con guida nervosa e motore a benzina, avendo il 4wd non mi pare tanto, anzi!!! Non è che la voglia diesel o benzina, è che credo che per fare quei 18/20.000 km/anno (su strada extraurbana) il diesel sia più indicato...

 

Per le gomme...beh, Non ho mai creduto alle amo season, quindi le farei fare sicuramente il cambio estate/inverno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.