Vai al contenuto
  • 0

ricerca auto segmento c o b+, 30000km pressoche autostradali


planzo

Domanda

Buongiorno a tutti,
è diversi anni ormai che vi seguo leggendo saltuariamente il forum, e ora vi scrivo perchè necessito di un parere da parte di persone decisamente più esperte di me (quasi analfabeta).

la mia grande punto a metano, versione ultra barbona, ha toccato questa settimana i 190.000.
Calcolando che faccio 30.000 km anno mi sto preparando a cambiare auto (spero verso fine 2017-inizio 2018)

Faccio 3 (a volte 4) volte a settimana circa 200 km, praticamente tutti in autostrada/tangenziale/superstrada
Facendo un lavoro lungo e faticoso vorrei una macchina che sia più comoda e silenziosa della mia GP (che a 130 vibra fa i 4000 giri e vibra tutta)
Per questo sto valutando macchine di un segmento superiore o dello stesso segmento ma "di lusso"; non ho necessità di spazio per bagagli/persone aggiuntive.
Non ho esigenze di guida sportiva ma semplicemente di guida rilassata in autostrada (avevo piu o meno puntato il ricco segmento sui 110-120cv), la guida divertente è semplicemente un plus.
Vorrei invece tenere sott'occhio i costi del carburante (abituato troppo bene dal metano) e di esercizio.

Vorrei inoltre essere abbastanza tranquillo sull'affidabilità per almeno 6 anni (180.000km).

Non ho grandi pretese estetiche, se non che i suv non li reggo.
cruise control un must (anche a pagamento, quello adattativo mi sa che su sto segmento me lo sogno).

Svalutazione più o meno veloce un plus (non si sa mai che cambi lavoro).

Ho fatto una lunga lista di vetture papabili e ho visto che da nuove il budget varia tra i 20 e i 27 mila.
Ve ne elenco qualcuna (in ordine di prezzo, piu o meno)

Tipo gpl
Tipo diesel 120cv

308 benzina 110cv

308 diesel 120cv

a1 benzina (1.0 da 95cv)

a1 diesel (90 o 116 cv)

focus gpl

focus diesel 120cv

mini cooper diesel
mazda3 diesel 105cv

golf metano
leon metano
giulietta gpl
V40 d2

a3 metano
 


Sono di certo molto a favore di pronta consegna, km 0 o aziendali in modo da tagliare di qualche migliaia il prezzo (per alcuni di questi modelli credo sia facile, per altri meno).
Sono invece abbastanza indeciso sull'usato, ho sempre paura di problemi non noti e non ho ancora capito quanto possa convenire (nel caso macchine entro i 50.000).

Cosa vi chiedo?
qualsiasi consiglio, sia sui modelli e sui motori, sia su i costi "nascosti", sia sulle modalità di acquisto.

insomma sbizzarritevi, non ho fretta (spero) e sono alla ricerca di opinioni.

Ultima cosa: nessuna notizia su un metano su Tipo (sperando non con il bicilindrico)?



Grazie mille in anticipo!
Ciao!


Michele



 




 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Appoggiatissima, ma farei il piccolo sforzo in più per averla a 4 cilindri (>118d)
C'è grande differenza?
Sono motori BMW o di altri?

☏ SM-G930F ☏

Appoggiatissima, ma farei il piccolo sforzo in più per averla a 4 cilindri (>118d)
Questa tra l'altro aveva un ottimo prezzo essendo ben accessoriata.. Se no si sale sui 25

☏ SM-G930F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.