Vai al contenuto
  • 0

FarloccoMan

Domanda

Ciao a tutti,

ho bisogno di un vostro consiglio.

Ho una Delta con cui mi trovo benissimo e con pochissimi km (60k circa). Tuttavia da quando è nato l'erede ho serie difficoltà di spazio nella bauliera, in quanto quando carico il passeggino lo spazio che rimane è quasi 0. Il baule ha un valore nominale non male per il tipo di macchina (circa 430 lt se non ricordo male), il problema è che è piuttosto irregolare. In auto tengo anche qualche attrezzo da lavoro, poco più di una borsa da palestra (per far capire l'ingombro) tuttavia nei vari spostamenti, sopratutto quando avevo ospiti in auto ci ritrovavamo con qualche borsa/valigia di troppo tra i piedi.

 

Sto valutando quindi, seppur a malincuore, di cambiare l'auto con un'altra con un bagagliaio più capiente e regolare. La scelta al momento è dirottata su 3 modelli, Tucson 1.7, 3008 1.6 o 308sw 1.6 tutte diesel. La scelta più logica credo sarebbe la 308sw che è una delle poche sw che mi piacciono,  tuttavia preferirei un'auto alta perchè ho qualche problemino di schiena che si fa sentire maggiormente quando carico il bambino in auto.

La Tucson e la 3008  mi piacciono particolarmente sia per l'abitabilità che per la capacità del bagagliaio, quello che non mi piace tanto della Tucson è che mi sembra un po' troppo "plasticosa" all'interno, ma come percezione mi sembra che il bagagliaio sia un po' più capiente della 3008.

Consgli su chi ha provato o possiede queste auto (compreso motori ecc.)? Alternative?

Grazie a tutti in anticipo

Modificato da FarloccoMan

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono di parte, perché appena comprata, ma ti consiglio la Grand Scenic.

Con 1.6 diesel 130 oppure 160 cv, se fai almeno 15-18K Km/anno ( sennò benzina ).

Bagagliaio eccezionale, all'occorrenza 2 posti extra di fortuna.

Consumi accettabili, briosa quando serve e grande versatilità ( sedili abbattibli singolarmente con pulsantiera centralizzata ).

Lo spazio per i passeggeri non è mostruoso, ma i sedili posteriori sono scorrevoli e ciò aiuta i passeggeri posteriori ( che - se nella maggior parte dei casi sono bambini / ragazzi - hanno spazio più che sufficiente ).

Io ho trovato una scontistica più che adeguata, soprattutto molto interessante se fai finanziamento.

 

 

  • Mi Piace 2

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque, sono stato un po' in giro per concessionari a farmi fare un po' di preventivi su vari modelli (tutti diesel sotto i 2.0) e tra sconto e valore usato i migliori prezzi sono:

 

Peugeot 3008 Allure: € 20000 ancora trattabili, essendo 3 concessionari è probabile che mettendoli in concorrenza riesca a scendere anche a 19000 e probabilmente intorno ai 18000 se prendo una Active con solo gli accessori che mi servono

  • Pro: La macchina mi piace molto sia come interni che come esterni (la mia preferita tra tutte), bel bagagliaio, comoda e tecnologica e a me la tecnologia piace
  • Contro: 6 mesi (minimo) di attesa per la consegna, costo elevato

Peugeot 308 SW Allure: € 17000 trattabili, anche qui sono i soliti 3 concessionari quindi probabilmente si riesce a scendere ancora di un migliaio di euro

  • Pro: Anche in questo caso la linea mi piace, bagagliaio enorme, pronta consegna
  • Contro: Auto bassa e il prezzo mi sembra un po' alto anche se è molto accessoriata

Renault Scenic Zen: € 19000

  • Pro: Mi piace la linea esterna,
  • Contro: Per quello che è, il prezzo mi sembra un po' alto, gli interni non mi fanno impazzire

Ford Kuga Titanium: € 19000 leggermente trattabili

  • Pro: Mi piacciono sia la nuova linea che gli interni, anche se non hanno granchè di innovativo
  • Contro: Bagagliaio non molto spazioso, anche se piuttosto regolare. Da quel che mi hanno detto i concessionari il 1.5 non va male e chi lo ha acquistato è piuttosto soddisfatto, ma sono tutti concordi nel dire che è stata solo una scelta commerciale di Ford per allinearsi alla concorrenza e che il motore per una macchina del genere è sicuramente il 2.0 (Si è trattata di una chiacchierata post-preventivo mentre uscivo, non tentavano di vendermi il 2.0, anche perchè mi hanno detto che il motore più venduto è comunque il 1.5). Altro contro, anche in questo caso i tempi di attesa sono di circa 2-3 mesi

Hyundai Tucson XPossible: € 17000. Anche in questo caso ci sono 3 concessionari in zona, quindi mettendoli in concorrenza posso spuntare ancora qualcosa. La cosa particolare è che sono andato in concessionaria per un preventivo sull'allestimento Comfort (minore rispetto alla XPossible) ed è venuto fuori che avendo in pronta consegna la XPossible mi facevano extra-sconti su quella e quindi effettivamente conveniva

  • Pro: La linea esterna mi piace. Auto spaziosa, bagagliaio capiente, super-accessoriata con prezzo minore ripetto agli altri modelli (ha molto di più di quello che mi serve). Garanzia 5 anni e con questo allestimento è previsto l'abbonamento ai servizi Tom Tom per 7 anni. Pronta consegna
  • Contro: Gli interni non mi piacciono molto, sanno un po' di "vecchio" e di "plasticoso", del 1.7 ho sentito un po' di pareri contrastanti c'è chi dice che è buono, chi è un po' "piantato", ovviamente ho intenzione di andarlo a provare, come di provare anche tutte le altre auto. Temo che rispetto alle altre auto sopra, il valore dell'usato non tenga molto, anche se conto di tenerla il più possibile (ma d'altronde contavo di tenere anche la mia per almeno 10 anni, invece...).

Altro preventivo che ho intenzione di farmi fare è sulla C4 picasso, che tra queste credo sia quella forse più spaziosa oltre ad essere un "salotto". Tuttavia come modello inizia ad avere già qualche anno a parte restyling minimi, inoltre ho l'impressione che per prendere un modello con un minimo di accessori il prezzo salirà, ma ovviamente potrebbero esserci sconti particolari (dalle mie parti non se ne vedono molte)

Vista così, a parte l'incognita della C4 picasso e del provare le varie auto, la scelta più sensata mi sembra quella della Tucson, tuttavia quegli interni plasticosi li digerisco un po' male essendo abituata alla mia.

So che magari mi sto facendo un sacco di problemi, ma avendo speso una cifra simile non molti anni fa, vorrei valutare bene l'acquisto per non dovermi nuovamente trovare nella stessa situazione tra pochi anni, considerando anche il fatto che il progetto è di allargare la famiglia.

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Partendo dal fatto che la mia auto di famiglia è la nuova espace, questo per dirti che lo spazio non basta mai Imho, se non hai superfretta io andrei di 3008, molto bella e prezzata onesta.

La Tucson è altrettanto bella esternamente, ma convengo sugli interni scarsi e il 1700 è un motore vecchio, lentino e consuma abbastanza.

Prova a vedere eventualmente se trovi un 2000.

Il resto lo lascerei dove è, tutta roba vecchia o ristilizzata, comunque vecchia sotto.

Una volta deciso il modello inizia a girare anche fuori zona, si possono avere ottime sorprese.....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di 308 SW tra le citate, al netto dei preventivi e di quanto hai scritto.

Resto perplesso sulla tua idea di "tecnologia", ma so essere un mio limite. Megane Sporter proprio non ti aggrada?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/3/2017 at 10:44, Done dice:

kia sportage? ne stanno vendendo tante nella mia zona

Come linea non mi dispiace, ma dentro mi da ancora più la sensazione di plasticone della Tucson e mi sembra meno comoda, inoltre il bagaglio è meno capiente 

On 29/3/2017 at 13:03, valllone dice:

Partendo dal fatto che la mia auto di famiglia è la nuova espace, questo per dirti che lo spazio non basta mai Imho, se non hai superfretta io andrei di 3008, molto bella e prezzata onesta.

La Tucson è altrettanto bella esternamente, ma convengo sugli interni scarsi e il 1700 è un motore vecchio, lentino e consuma abbastanza.

Prova a vedere eventualmente se trovi un 2000.

 

Convengo sul fatto che lo spazio non basta mai, Tucson mi sono documentato un po' ed effettivamente è pensiero comune che il 1.7 sia una petroliera, vorrei stare sotto il 2.0 in generale per i costi di gestione. Della Tucson mi frena anche che non abbia i comandi vocali che io uso continuamente. 

 

8 ore fa, gianmy86 dice:

Io andrei di 308 SW tra le citate, al netto dei preventivi e di quanto hai scritto.

Resto perplesso sulla tua idea di "tecnologia", ma so essere un mio limite. Megane Sporter proprio non ti aggrada?

 

La Megane mi piace, ma è più bassa della mia, infatti motivo del voler cambiare è anche quello, perché con un figlio solo per il momento  anche se lo spazio è poco  mi arrangio, ma avendo un po' di problemi di schiena,  caricare e scaricare il bambino dalla macchina a volte è un po' "doloroso". Per questo preferirei un'auto alta in modo da non dovermi piegare troppo, ma allo stesso tempo spaziosa nell'idea di allargare la famiglia,  altrimenti sarei andato senza pensarci  di 308 che comunque come impostazione è leggermente più alta della mia, anche se non ci vuole molto in realtà. 

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ultimo aggiornamento sui prezzi poi credo che dovrò decidere altrimenti se metto altra carne al fuoco vado ancora più in confusione:

 

Citroën c4 picasso: Allestimento Feel 1.6 diesel 120cv manuale €18000, 19000 se scelgo l'automatico. Il pro è che l'auto mi piace come linea e dentro è comoda e spaziosa, come grande è il bagaglio. Il contro è che è un'auto sul mercato già da qualche anno e a parte qualche restyling non è stato fatto granché, il che però potrebbe anche essere un bene perché non dovrebbe più avere difetti di gioventù. 

 

Sono tornato anche da un concessionario Hyundai, il quale è sceso a 16500 per la Tucson Xpossible

          

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tuscon a quel prezzo è un affarone secondo me.

La C4 Picasso l'ho avuta a nolo per una settimana e secondo me ha un gusto alla guida pari a zero, tra tutte quelle citate la metterei in fondo assieme alla Kuga.

Io andrei, data l'offertona, di Tucson, altrimenti best in class 3008.

Tutto questo ovviamente IMHO

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.