Vai al contenuto
  • 0

FarloccoMan

Domanda

Ciao a tutti,

ho bisogno di un vostro consiglio.

Ho una Delta con cui mi trovo benissimo e con pochissimi km (60k circa). Tuttavia da quando è nato l'erede ho serie difficoltà di spazio nella bauliera, in quanto quando carico il passeggino lo spazio che rimane è quasi 0. Il baule ha un valore nominale non male per il tipo di macchina (circa 430 lt se non ricordo male), il problema è che è piuttosto irregolare. In auto tengo anche qualche attrezzo da lavoro, poco più di una borsa da palestra (per far capire l'ingombro) tuttavia nei vari spostamenti, sopratutto quando avevo ospiti in auto ci ritrovavamo con qualche borsa/valigia di troppo tra i piedi.

 

Sto valutando quindi, seppur a malincuore, di cambiare l'auto con un'altra con un bagagliaio più capiente e regolare. La scelta al momento è dirottata su 3 modelli, Tucson 1.7, 3008 1.6 o 308sw 1.6 tutte diesel. La scelta più logica credo sarebbe la 308sw che è una delle poche sw che mi piacciono,  tuttavia preferirei un'auto alta perchè ho qualche problemino di schiena che si fa sentire maggiormente quando carico il bambino in auto.

La Tucson e la 3008  mi piacciono particolarmente sia per l'abitabilità che per la capacità del bagagliaio, quello che non mi piace tanto della Tucson è che mi sembra un po' troppo "plasticosa" all'interno, ma come percezione mi sembra che il bagagliaio sia un po' più capiente della 3008.

Consgli su chi ha provato o possiede queste auto (compreso motori ecc.)? Alternative?

Grazie a tutti in anticipo

Modificato da FarloccoMan

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Butta un occhio su "affari" tipo il Doblò.

Se riesci a sopportarne l'estetica, hai una seduta non bassa ma nemmeno alta come un SUV, spazio interno di tutto rispetto, bagagliaio da furgone.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In alternativa alla Peugeot 3008, ottima auto e con un gran baule ma dal posto guida particolare, valuterei le meno costose Toyota verso 1.6 d4d o la Ford C-max 1.5 tdci valutando se il diesel ti serve realmente (mi sembra che non fai tanti km).

 

Se ti basta come baule ci sarebbe anche la Skoda Yeti, sia con il 2.0 tdi che con il 1.2 tsi benzina.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le alternative da considerare includerei anche 500L in versione trekking magari beats edition o lounge (bello il tetto in vetro). Posizione di guida alta, ampiezza ed ottima modulata' abitacolo, buona dotazione di serie e, credo, possibili buoni sconti dato che tra un po' dovrebbe arrivare il restyling. Se non c'e' fretta potresti aspettare comunque il restyling che dovrebbe aver migliorato alcuni punti deboli (mancanza di tunnel centrale con bracciolo, schermo uconnect piccolo, forse finiture migliorate). 

 

Il 1.6 diesel e' un ottimo motore nella categoria, abbinato ad un cambio a  marce magari un po' spugnoso  ma ben spaziato. Io ne ho una da quasi un anno e mi ci trovo molto bene. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma... Secondo me 3008 è un ottima scelta... Poi non so come và in Italia, ma da noi e in Francia stà vendendo mooolto bene! (Al tal punto che hanno ritardato il lancio di 5008). Il baule è molto grande, l'auto è comoda e viaggia bene... Tucson mi sembra più grande e meno pratica/spaziosa...

 

Per un prezzo più basso del 3008, darei un occhiata alla nuova Scenic che è molto pratica, bellina, comodissima e spaziosa... ;) 

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie a tutti delle risposte, cerco di rispondere per tutti i modelli che mi avete consigliato

  • Doblò: avendo la Delta, non riesco a digerirne la linea. 
  • Toyota Verso: non l'avevo considerata, però potrebbe essere un'alternativa la andrò a vedere dal vivo
  • C-Max: l'avevo considerata qualche anno fa, prima della Delta, e rivedendola ora mi sembra che non abbia questo gran bagagliaio (diminuito con il restyling o sola impressione?).
  • Skoda Yeti: come Doblò non riesco a digerirne la linea.
  • La 500L ce l'ha un mio amico, anche qui la linea non mi fa impazzire, ma da passeggero l'ho trovata comoda, tuttavia per essere un monovolume ha un bagagliaio piccolo, minore della Delta, anche se più regolare.
  • Scenic: sono stata a vederla qualche giorno fa perchè  la trovo molto bella come linea, ma mi facevano un prezzo che non era poi tanto al di sotto del 3008, quindi mi è sembrata cara, ma andrò a sentire anche qualche altro concessionario.

Esteticamente anche la Megane Sporter mi piace, ha un bagagliaio discreto, ma mi sembrava ancora più bassa della Delta.

Sto valutando anche la Tipo Sw che mi sembra avere una seduta più alta rispetto ad altre sw, tuttavia non mi convince molto, ho paura di una grande perdita di qualità.

Anche la C4 Picasso, mi sembra una valida alternativa, ma non so quanto costosa

 

Modificato da FarloccoMan

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, FarloccoMan dice:

Grazie a tutti delle risposte, cerco di rispondere per tutti i modelli che mi avete consigliato

  • Doblò: avendo la Delta, non riesco a digerirne la linea. 
  • Toyota Verso: non l'avevo considerata, però potrebbe essere un'alternativa la andrò a vedere dal vivo
  • C-Max: l'avevo considerata qualche anno fa, prima della Delta, e rivedendola ora mi sembra che non abbia questo gran bagagliaio (diminuito con il restyling o sola impressione?).
  • Skoda Yeti: come Doblò non riesco a digerirne la linea.
  • La 500L ce l'ha un mio amico, anche qui la linea non mi fa impazzire, ma da passeggero l'ho trovata comoda, tuttavia per essere un monovolume ha un bagagliaio piccolo, minore della Delta, anche se più regolare.
  • Scenic: sono stata a vederla qualche giorno fa perchè  la trovo molto bella come linea, ma mi facevano un prezzo che non era poi tanto al di sotto del 3008, quindi mi è sembrata cara, ma andrò a sentire anche qualche altro concessionario.

Esteticamente anche la Megane Sporter mi piace, ha un bagagliaio discreto, ma mi sembrava ancora più bassa della Delta.

Sto valutando anche la Tipo Sw che mi sembra avere una seduta più alta rispetto ad altre sw, tuttavia non mi convince molto, ho paura di una grande perdita di qualità.

Anche la C4 Picasso, mi sembra una valida alternativa, ma non so quanto costosa

 

 

Attenzione che però 500L ha il sedile posteriore scorrevole e quindi il bagagliaio può aumentare decisamente. E resta comunque abbastanza spazio per sedersi comodamente dietro . Io ho fatto il seguente esperimento : ho arretrato al massimo il sedile guida ed avanzato al massimo il sedile posteriore e poi mi sono seduto dietro e ci stavo tranquillamente.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

Gli sconti su Scenic non sono al momento altissimi, a meno di non trovare una km0.

I posti dietro non sono proprio spaziosi, 500L fa sicuramente meglio.

 

 

Gli sconti su Scenic non sono al momento altissimi, a meno di non trovare una km0.

I posti dietro non sono proprio spaziosi, 500L fa sicuramente meglio, se la linea esterna non ti da fastidio è un'ottima candidata.

La Verso non è male, ma essendo orientato verso il diesel non mi ha convinto il 1.6, un po' moscio in salita.

La C-Max può essere interessante anche se con il restyling l'hanno, a mio avviso, peggiorata esteticamente.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scenic vista a Ginevra l'ho trovata una grossa delusione.

Regolato il sedile guidatore per me, dietro non ci sto. Cosa per me inconcepibile per una MPV.

Di 3008 ammetto di non digerire affatto il megatunnel. Roba che se ti bloccano il lato guidatore in parcheggio rimani lì a fare la muffa.

 

Di quelle citate andrei di Toyota Verso. Davvero spaziosa, scontata tantissimo, si guida anche discretamente bene.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, TonyH dice:

Scenic vista a Ginevra l'ho trovata una grossa delusione.

Regolato il sedile guidatore per me, dietro non ci sto. Cosa per me inconcepibile per una MPV.

Di 3008 ammetto di non digerire affatto il megatunnel. Roba che se ti bloccano il lato guidatore in parcheggio rimani lì a fare la muffa.

 

Di quelle citate andrei di Toyota Verso. Davvero spaziosa, scontata tantissimo, si guida anche discretamente bene.

 

Ma non era avanzata la banchina posteriore?

Scenic è decisamente più capiente di 500L...

 

Per me Toyota Verso hà solo il vantaggio del prezzo... a quel punto guarderei la Kia Carens, sicuramente più moderna...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.