Vai al contenuto
  • 0

FarloccoMan

Domanda

Ciao a tutti,

ho bisogno di un vostro consiglio.

Ho una Delta con cui mi trovo benissimo e con pochissimi km (60k circa). Tuttavia da quando è nato l'erede ho serie difficoltà di spazio nella bauliera, in quanto quando carico il passeggino lo spazio che rimane è quasi 0. Il baule ha un valore nominale non male per il tipo di macchina (circa 430 lt se non ricordo male), il problema è che è piuttosto irregolare. In auto tengo anche qualche attrezzo da lavoro, poco più di una borsa da palestra (per far capire l'ingombro) tuttavia nei vari spostamenti, sopratutto quando avevo ospiti in auto ci ritrovavamo con qualche borsa/valigia di troppo tra i piedi.

 

Sto valutando quindi, seppur a malincuore, di cambiare l'auto con un'altra con un bagagliaio più capiente e regolare. La scelta al momento è dirottata su 3 modelli, Tucson 1.7, 3008 1.6 o 308sw 1.6 tutte diesel. La scelta più logica credo sarebbe la 308sw che è una delle poche sw che mi piacciono,  tuttavia preferirei un'auto alta perchè ho qualche problemino di schiena che si fa sentire maggiormente quando carico il bambino in auto.

La Tucson e la 3008  mi piacciono particolarmente sia per l'abitabilità che per la capacità del bagagliaio, quello che non mi piace tanto della Tucson è che mi sembra un po' troppo "plasticosa" all'interno, ma come percezione mi sembra che il bagagliaio sia un po' più capiente della 3008.

Consgli su chi ha provato o possiede queste auto (compreso motori ecc.)? Alternative?

Grazie a tutti in anticipo

Modificato da FarloccoMan

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se tiravo avanti la panchetta posteriore dovevo mutilarmi per entrare :) 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho fatto la stessa prova e stranamente dietro ci sto. La moglie comunque è stata lapidaria: "Noi ci sediamo davanti, chi sta dietro si stringe". 

 

 

 

  • Mi Piace 2

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, lantanio dice:

Ho fatto la stessa prova e stranamente dietro ci sto. La moglie comunque è stata lapidaria: "Noi ci sediamo davanti, chi sta dietro si stringe". 

 

 

 

 

Ma quello è un concetto estendibile a tutte le auto.

 

La mia filosofia è che se compro un MPV accetto limitazioni sulla dinamica per maggiore spazio.

 

Se manca questo extra - spazio, tanto vale che mi prenda la classica Megane.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh oddio, uno potrebbe scegliere Scenic per una posizione di guida più alta, maggior comodità nell'inserire bimbi vari nei seggiolini. 

Io mi sto indirizzando su una monovolume (in finale ci sono Scenic e Verso) proprio per questi motivi, oltre alla mia avversione fisica per il suvvame vario.

 

In più mettici una moglie con dei gusti estetici di un certo tipo e la scelta cade lì.

 

Io sono il primo a dire che se uno cerca lo spazio e la versatilità massima deve dirigersi su altro. 

 

Diciamo che in questo momento nella mia situazione Scenic potrebbe essere la quadratura del cerchio, ben conscio che altre vetture offrono caratteristiche diverse e sicuramente migliori doti di abitabilità.

 

 

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'esigenza è bimbi, vai su Verso. Spassionato.

Li carichi meglio anche per la maggiore apertura delle porte posteriori, visto che le giapponesi spesso prevedono l'apertura a 90 gradi delle stesse che è utilissima.

 

Essenzialmente a me secca vedere una MPV più grossa della Note in casa che alla fine ha meno spazio posteriore... :pen: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, TonyH dice:

Se l'esigenza è bimbi, vai su Verso. Spassionato.

Li carichi meglio anche per la maggiore apertura delle porte posteriori, visto che le giapponesi spesso prevedono l'apertura a 90 gradi delle stesse che è utilissima.

 

Essenzialmente a me secca vedere una MPV più grossa della Note in casa che alla fine ha meno spazio posteriore... :pen: 

Verso piace per quello, solo che il 1.6 diesel fa venire il latte alle ginocchia in montagna. E dato che in montagna andiamo spesso devo scartarla. 

 

Hai ragione nell'ultima considerazione.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Opel Zafira 2.0 CDTI 170 cv? Capiente e piuttosto ben scontata, dato che in giro ce ne sono poche...e poi l'ultimo restyling ha migliorato frontale e cruscotto a mio avviso.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Megane Sporter è vero che è piuttosto bassa, ma è anche molto confortevole e spaziosa. Non la escluderei a priori.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

500L c'è pur sempre nella versione con la prolunga :D e lì ce ne sono pochi di bagagliai più capienti e regolari...

 

I SUV son da lasciare perdere se si cerca spazio. Praticamente portano il tetto alla stessa altezza di una monovolume, ma rubano centimetri dal basso, e alla fine si ottiene un affare non altrettanto capiente ma con una dinamica oscena.

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.