Vai al contenuto

Fusione/Accordo VW con FCA?


Messaggi Raccomandati:

Sembra che ci sia stato un avvicinamento. Secondo voi avrebbe senso? Quali potrebbero essere i risvolti per le fabbriche italiane se dovesse realmente avvenire?

Qui sotto alcuni punti presi da forbes

VW Open To Fiat Chrysler Merger

Continued from page 1

Here are five reasons a VW alliance or merger with FCA makes sense.

 
  1. FCA has two things Volkswagen craves – superior and highly profitable pickup truck and SUV businesses. Volkswagen has dabbled in both categories with limited success. Volkswagen’s ability to distribute both Jeep and Ram truck brands in markets outside the U.S. that make sense would be a boon to both companies.
  2. Volkswagen has better access to capital than Fiat, and combining efforts in the areas of electric cars and autonomous driving makes too much sense not to pursue it.
  3. Volkswagen is stuck in the mud in North America. For decades it has set unattainable sales goals in the U.S. Forming an alliance with FCA would reshape and redefine the company’s goals and expectations for the Volkswagen brand in North America, while it covers the market with all of its brands.
  4. In all likelihood, a VW-FCA merger or tie-up would end the uphill battle FCA is fighting to get the Fiat/Alfa-Romeo sales channel established in the U.S. Under the scenario of combined operations, a Fiat sales channel in the U.S. would be superfluous though Alfa-Romeo could continue perhaps as an add-on to Porsche and Audi franchises.
  5. Volkswagen could expand its manufacturing footprint in the U.S. in a cost-effective way by engineering products, especially SUVs and crossovers, and a minivan, on common platforms with FCA.

While the two auto companies are not even engaged yet, they appear to be on track to start dating. And once they start chatting about what they have in common, it might not take long for wedding bells to start ringing.

David Kiley covers the global auto industry for Forbes.com and Automobile Magazine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi avevo detto che qualcosa bolliva in pentola... anche se sapevo che si trattava di PSA...evidentemente c'è stato qualche cambiamento in corsa.

 

Signori...FCA potrebbe far parte del primo gruppo automobilistico mondiale.

 

Per l'Italia è un bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, il problema (grosso, per noi italiani) sta nel fatto che i tedeschi, dove vanno, vogliono comandare.

Il rischio è il ridimensionamento (eufemismo) delle fabbriche italiane in favore di quelle tedesche e spagnole, le prime per motivi nazional-politici, le seconde di mero costo di manodopera.

 

  • Mi Piace 8

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so nulla se non che Marchionne da Ginevra ha detto di aspettarsi qualche mossa di avvicinamento da parte di quelli di BorgoDeiLupi.

 

In questo momento storico sarei più favorevole ad una fusione con Amerighi o Giappi, piuttosto che con qualcuno in Europa.

Dopodichè di 'ste robe non ci capisco francamente nulla ergo....

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho idea di quali possano essere gli scenari futuri.

L'unica cosa che mi mette i brividi è che portino la produzione Alfa Romeo fuori dall'Italia montando componenti e motori vw..ditemi che è solo un mio brutto pensiero!

Altrimenti andrò in giro per sempre solo in bicicletta:mrgreen:

Comunque, scherzi a parte, da totale ignorante in materia cosa potrebbe succedere? è FCA che ingloba VW o viceversa?

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Marco88 dice:

Non ho idea di quali possano essere gli scenari futuri.

L'unica cosa che mi mette i brividi è che portino la produzione Alfa Romeo fuori dall'Italia montando componenti e motori vw..ditemi che è solo un mio brutto pensiero!

Altrimenti andrò in giro per sempre solo in bicicletta:mrgreen:

Comunque, scherzi a parte, da totale ignorante in materia cosa potrebbe succedere? è FCA che ingloba VW o viceversa?

 

Solo sei parole:   "Passat. Grigia. Diesel. A marchio Alfa"  :lol:

 

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne faceva il duro dicendo: "Non vi daremo mai Alfa Romeo!"

e ora gli dà il pacchetto completo?

 

perchè con un gigante crucco coinvolto non c'è nessuna fusione paritaria, sarebbe VW che compra FCA...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.