Vai al contenuto

Fusione/Accordo VW con FCA?


Messaggi Raccomandati:

Adesso, itr83 dice:

Marchionne faceva il duro dicendo: "Non vi daremo mai Alfa Romeo!"

e ora gli dà il pacchetto completo?

 

perchè con un gigante crucco coinvolto non c'è nessuna fusione paritaria, sarebbe VW che compra FCA...

 

in realtà lui gli ha detto "Non vi daremo mai solo Alfa Romeo!"  :)

 

E quelli l'hanno preso in parola :)

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, stev66 dice:

 

Solo sei parole:   "Passat. Grigia. Diesel. A marchio Alfa"  :lol:

 

 

Ma, a quello potrei pure sopravvivere.

 

Pensa invece ad un Golf su Giorgio....:shock:

 

2 minuti fa, hankel dice:

mah

 

l'unica certezza è che FCA la fan passare peggio di bocca di rosa

 

 

a parte tutto, cosi a pelle, una "fusione" con VW, da italiano, mi spaventa un filo più che con altri; auspico che FCA si avvicini ad aziende extra europee cosi da avere l'Italia, e Torino, come base operativa europea

 

 

Stesso mio pensiero per una questione di "Geopolitica" è meglio che certe robe avvengano con gruppi extraUe IMHO.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero primo in uno spin-of di Maserati e Alfa Romeo (e perche no la Lamborghini dall'altra parte), per fare un gruppo "lusso" Italiano (con Ferrari), un po l'alta moda automobile, e fusionare il resto con un altro colosso mondiale.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, itr83 dice:

Marchionne faceva il duro dicendo: "Non vi daremo mai Alfa Romeo!"

e ora gli dà il pacchetto completo?

 

perchè con un gigante crucco coinvolto non c'è nessuna fusione paritaria, sarebbe VW che compra FCA...

Aspetta: Marchionne ha solo detto che, per come stanno le cose, sarà VW ad avvicinarsi ad FCA, non viceversa...Detto col ghigno che sottointende "Adesso hanno bisogno di noi". Mia libera interpretazione ovviamente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perchè il processo di rinascita dell'Alfa Romeo è appena iniziato e ci sono grandi progetti, venderla adesso sarebbe folle. Non potrei mai sopportarlo, piuttosto che facciano la fusione con chiunque altro!

Se invece si parla di collaborazione ci può anche stare, anche se non so cosa possa venire fuori

  • Mi Piace 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romaudi

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Una fusione FCA/VW farebbe dani a molti marchi in VAG, sopratutto Seat, che con FIAT (che si concentrerebbe sui modelli "urban chic" (5oo (6oo) e 124) e Skoda non servira molto e Lancia che non avrebbe molto senso rilanciare sul mercato. Poi ci sarebbero binomio (trinomio) interessanti come :

 

- Audi/Alfa/Porsche con Audi TA/TI piu lusso/confort, Alfa TP/TI sportivissime e Porsche lusso/sport,

- Maserati/Bentley con Bentley superlusso e Maserati con sportivita molto piu alta,

- Ferrari/Lamborghini con Ferrari piu classiche/elegante ma sempre sportivissime e sempre il nonplusultra delle sportive, e Lamborghini un filino piu sportive con design futuristico (di rottura).

- Bugatti che potrebbe diventare un marchio di megalusso/megasportive su misure.

 

Ma ribadisco che in un scenario di fusione FCA/VW, preferirei uno spin-of di Maserati e Alfa, che potrebbero formare un gruppo 100% Italiano di sportive con redittivita da lusso (vedassi gioielleria e alta moda, che solo Ferrari che e gia "fuori FCA" sembra avvicinare).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.