Vai al contenuto

Fusione/Accordo VW con FCA?


Messaggi Raccomandati:

13 hours ago, pennellotref said:

Ford, se potesse tornare indietro nel tempo, si terrebbe JLR....Ma all'epoca non si poteva :razz:

Che cosa lo impediva? In effetti Ford ha dismesso alcuni marchi importanti ma non mi pare che all'epoca stessero facendo  un gran lavoro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, vince-991 dice:

Che cosa lo impediva? In effetti Ford ha dismesso alcuni marchi importanti ma non mi pare che all'epoca stessero facendo  un gran lavoro

Erano in forte crisi, un pelo meglio di GM e Chrysler. Ne sono usciti vendendo i marchi Jaguar e Land Rover e Volvo e la partecipazione in Mazda. IMHO con Volvo e Land Rover stavano facendo un buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote dice:

Erano in forte crisi, un pelo meglio di GM e Chrysler. Ne sono usciti vendendo i marchi Jaguar e Land Rover e Volvo e la partecipazione in Mazda. IMHO con Volvo e Land Rover stavano facendo un buon lavoro.

 

Bhe...vendi Aston Martin con componentistica Volvo, vendi Volvo che hanno raggiunto il picco di inaffidabilità del marchio e LR che si stava solo imbolsendo come non mai.

 

  • Mi Piace 5

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Bhe...vendi Aston Martin con componentistica Volvo, vendi Volvo che hanno raggiunto il picco di inaffidabilità del marchio e LR che si stava solo imbolsendo come non mai.
 


Come dimenticare la DB7 con gli interruttori in plancia della Fiesta '95.

Secondo me solo su Land Rover avevamo fatto un buon lavoro, dopotutto le attuali Evoque e Discovery Sport hanno molto del vecchio PAG.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, nucarote said:

Erano in forte crisi, un pelo meglio di GM e Chrysler. Ne sono usciti vendendo i marchi Jaguar e Land Rover e Volvo e la partecipazione in Mazda. IMHO con Volvo e Land Rover stavano facendo un buon lavoro.

Non ricordavo che anche Ford fosse in crisi. Jaguar e Land Rover da quando le ha prese Tata hanno fatto un salto di qualita' enorme, secondo me. Volvo poi e' finita in mano ai cinesi dopo che era arrivata quasi al fallimento. Non so pero' come stavano quando le prese Ford. 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, leon82 dice:

 


Come dimenticare la DB7 con gli interruttori in plancia della Fiesta '95.

Secondo me solo su Land Rover avevamo fatto un buon lavoro, dopotutto le attuali Evoque e Discovery Sport hanno molto del vecchio PAG.


☏ iPhone ☏

 

 

Anche BMW l'ha fatto su Bentley (Green Label e Red Label con addirittura il V8 4.4 BMW con compressore volumetrico in luogo dello storico V8 6.75 litri)

55024448.jpg

Rolls-Royce Silver Seraph (lei con il V12 5.4 litri di BMW ) -.-

File:Rr silver seraph interior.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di accordi, ho trovato questo articolo. E' affidabile?

Tata Motors-FCA Partnership to Strengthen Technology Sharing

Nov 18, 2016 Jeep compass suv india Tata Motors-FCA partnership discussing to share a 2.0L diesel engine, could be available in Jeep Compass and Tata premium SUV codenamed Q501.

Tata Motors and Fiat is mulling the possibility to strengthen their partnership, which will increase sharing of technology, engine and transmission between these two companies. FCA has recently launched its Jeep brand in India and the company now wants to maximize the localization of future Jeep models in the domestic market. To achieve that goal, Tata Motors could be a strong partner in the country for FCA. In near future, both the automakers can be seen sharing engine, transmission and vehicle platforms as well. This way, the Tata Motors will be able to improve their products to new level, while the FCA will be able to lower the production cost and therefore price of its cars as well.

Reports suggest that, both the automakers are discussing to share a 2.0-litre diesel engine, which could be available under the hood of upcoming Jeep Compass or a C segment model codenamed as 556. This engine could also be available in Tata’s premium SUV, which is internally codenamed as Q501. An agreement between the two brands is expected to be finalised shortly. Incidentally, the FCA is in process to manufacture Jeep Compass at its Ranjangaon plant near Pune, which is going to be one of the four manufacturing hubs for the SUV.

Speaking about the possibility to strengthen its partnership with the Tata Motors, Fiat’s global head Mr. Mike Manley has said that, the two companies are already in talk to strengthen their tie. He also said that, by sharing engine, gearbox and other components it will be helpful for FCA, to built volume in the country and bring down the price as well. Jeep has seen immense success in last seven years, with the volume have been tripled to more than 1.23 million units. Presently, the company’s 70% car is sold in the US market only, but now seeing the increasing demand of SUVs in emerging markets like India and Brazil, Jeep is targeting these countries.

Read more at: https://gaadiwaadi.com/tata-motors-fca-partnership-technology-sharing-551719/

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/3/2017 at 12:29, justjames dice:

 

Certo che augurarsi che un'azienda fallisca è proprio da gran signori, eh...

 

Perche' scusa, se dismettessero un marchio non la vedrei questa grande tragedia.

sinceramente non credo che la proliferazione di marchi negli anni continuerà ( sono nati vari cinesi e coreani) ma in un futuro io ne vedo una riduzione.

 

seat per me e' tra quelli che possono sparire per primi, fotocopie di skoda vw... capisco saturare impianti e ammortizzare costi pianali... ma gamme completamente identiche, con tutti i possibili settori e settorini coperti in identica maniera soffocano altri marchi che propongono qualcosa di diverso.

 

il mercato mondiale non e' infinito e scordati di credere che ci sia spazio per tutti... chi vince ora sono quelli come il gruppo vag che satura e strozza la concorrenza facendo incetta di brand, usando stessa strategia, stessi pianali, stesso tutto per nom dar spazio ad altro e ammortizzare l'ammortizzabile.. io da amante dell auto, vedere gli stessi 4-5 modelli di suv rimarchiati con 20 brand diversi non lo desidero ( sono mie personali opinioni e ripeto non e' un attacco a vag in quanto vag, m aun attacco a questi cloni di cloni che uccideranno tutto il resto)

 

 

Modificato da Wilhem275
Flame
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/03/2017 at 11:17, Jack.Torrance dice:

 

 

Quanto avrà di CX? :pen: 

 

 

borg_cube_by_artmanphil-d6xteeu.png

Distorsione gravitazionale dello spazio mediante singolarità quantica artificiale, il cx è irrilevante, senza barbatrucco tendendo a curvatura 10 occuperebbe un volume prossimo a quello dell'universo. :a:

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.