Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Bauhaus dice:

 

 

 

Io con questi tocchi di exige la trovo splendida, del resto parliamo di un restyling della s3....che a sua volta era poco più che un restyling della s2, che secondo me ha uno dei design più belli degli ultimi 20 anni e infatti si sono guardati bene dallo stravolgerla.

 

Per il resto, per chi cerca la giunzione tra una 7 e una sportiva stradale penso rimanga l'unico acquisto possibile oggidi.

 

 

Il mio "minestra riscaldata", difatti, non voleva suonare come una stroncatura. Il significato di fondo voleva essere "progetto di base vecchio, senza dubbio, ma sempre splendidamente sanguigna". ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, superkappa125 dice:

Vecchia gestione, che li ha quasi portati alla bancarotta e a cui, peraltro, mi pare pure abbiano fatto causa.

Ora l'obbiettivo era riportare i conti in nero (raggiunto a fine 2016) e affinare i prodotti recenti (Evora in primis). I lavori sulla prossima generazione di Elise sono appena iniziati e dovrebbero durare fino al 2020.

 

Vero, ma imho con la gestione Bahar si è perso tempo , ed è arrivata un auto che fatico a capire come l'exige V6 , frankenstain mal riuscito tra un telaio 1-11 e telaietto posteriore evora!

 

Imho se 6 anni fa avessero lavorato sul telaio VVA (evora-eagle) accorciandolo e stringendolo (è modulare) avrebbero potuto già fare una bella elise "moderna".

Il 1-11 và sui 21 anni di servizio ,e non potendo essere esportato in Usa (da anni ormai) è un grosso limite alle vendite di elise !!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, nicogiraldi dice:

 

Vero, ma imho con la gestione Bahar si è perso tempo , ed è arrivata un auto che fatico a capire come l'exige V6 , frankenstain mal riuscito tra un telaio 1-11 e telaietto posteriore evora!

 

Imho se 6 anni fa avessero lavorato sul telaio VVA (evora-eagle) accorciandolo e stringendolo (è modulare) avrebbero potuto già fare una bella elise "moderna".

Il 1-11 và sui 21 anni di servizio ,e non potendo essere esportato in Usa (da anni ormai) è un grosso limite alle vendite di elise !!

 

Infatti! 

Mai capito il senso della Exige V6.

Cavolo fai una versione ultralight di Evora piuttosto.

 

Vedremo se sarà vero che Lotus entrerà in orbita PSA,e se si, cosa ne tireranno fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Bauhaus dice:

Per capire il senso della exige V6 basta vederne una dal vivo. emoji28.png

La Evora ultralight a cosa servirebbe? Nacque espressamente come GT "anti-911".


☏ iPhone ☏

Auto bellissima per carità, ma lontano dallo spirito 1.11, io ho avuto modo di provarla (una v6 2015) ed è veramente diversa dalle solite S1/2/3 nelle varie versioni (ne ho avute 3).

 

Non doveva uscire una evora ultralight, ma una nuova elise da quel telaio "ridotto" , era già pronto prima dell'epoca Bahar, poi arrivò lui e tutto si stoppò.

Ti parlo di prima dell'uscita delle elise zr engine diciamo "render" del 2009 o giù di li

autoexpress.jpg[

 

Elise_S3.jpg

 

Poi arrivò il piano Bahar... fermando pure esprit che era già ai prototipi, nel frattempo montarono su elise  gli Zr engine sulla s3 (clam diversi) , poi per vendere fecero la v6 ....

 

Poi arrivò Galles e rifecero gli allestimenti etc etc etc

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto bellissima per carità, ma lontano dallo spirito 1.11, io ho avuto modo di provarla (una v6 2015) ed è veramente diversa dalle solite S1/2/3 nelle varie versioni (ne ho avute 3).
 
Non doveva uscire una evora ultralight, ma una nuova elise da quel telaio "ridotto" , era già pronto prima dell'epoca Bahar, poi arrivò lui e tutto si stoppò.
Ti parlo di prima dell'uscita delle elise zr engine diciamo "render" del 2009 o giù di li
autoexpress.jpg[
 
Elise_S3.jpg
 
Poi arrivò il piano Bahar... fermando pure esprit che era già ai prototipi, nel frattempo montarono su elise  gli Zr engine sulla s3 (clam diversi) , poi per vendere fecero la v6 ....
 
Poi arrivò Galles e rifecero gli allestimenti etc etc etc


Uhm...questo tuo parere mi pare di averlo già letto altrove taglio?

Anche a me piacerebbe provare una exige V6, pensa che vicino a dove abito c'è n'è una nera......il cui proprietario ha appena ordinato la nuova Alpine....magari lo conosci.

Quando provai un giro su questa sotto (che magari conosci?) è' vero, mi rimase un po' di amaro per il comportamento dinamico che per ovvi motivi io direi di masse è' un altro pianeta rispetto a una s1/s2.
294f1ea19cbbfa6ceace004d68ee2045.jpg

Però non penso che una exi V6 pesi come una EvoraS....


☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ,son sempre io!

Evora è completamente diversa da V6, per dirti nota i triangoli delle sospensioni di v6, dietro alluminio , davanti ha i soliti tubi in ferro delle elise ma allungati..

 

Poi la V6 è più stabile in velocità, ipergommata,  molta coppia , ma li manca imho mordente e la solita agilità classica di tutte le 1.11 , senza contare i costi di mantenimento molto molto più elevati di una S 220 cv come quella del topic.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimesso a posto il primo messaggio con le foto anche della rinnovata Sport.

 

La gamma si compone dunque degli allestimenti Sport e Sprint, declinati entrambi su due potenze (136 e 220cv), con la 250 Cup che verrà rinnovata più avanti.

 

Ah, a giudicare dai cerchi della Sport, direi che in Lotus riescono a strappare a Fiat la palma delle peggiori foto ufficiali. :lol:

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.