Vai al contenuto

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Inauguro questo topic perchè ho visto che specifico Porsche non c'era, cominciando con una rara immagine del progetto 902, che ovviamente era variante del 901 (che come si sa, era il primo nome della 911, prima che Peugeot facesse notare di aver depositato tutti i numeri di tre cifre con lo zero al centro).

Questa era la 902. Cos'era? Una 911 (o 901 che dir si voglia) allungata e ampliata, a quattro comodi posti.

porsche911studio4postiaab0.jpg

Proseguendo, una 924 Targa. Se non erro i tempi erano antecedenti l'avvento della 944 e della sua versione scoperta.

porsche924targaqet5.jpg

E per ora chiudo con questo stranissimo muletto Porsche che apparve nel 1992 insieme alla notizia di un interessamento a Zuffenhausen per un nuovo modello spider di gamma inferiore alla 911, che si concretizzò poi ovviamente nella Boxster prima serie.

Non saprei dire se questo accrocchio fosse un muletto di collaudo per la Boxster o una specie di laboratorio mobile per test avanzati.

Di sicuro, di un'auto definita aveva ben poco.

porschemulettoboxster1agd8.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Della 902, ho letto proprio questo mese sul volume pubblicato da 4R dedicato appunto alla 911, in cui raccolgono articoli e prove su strada dal '63 al '93. Era una proposta iniziale, scartata poi a favore di quella che sappiamo è diventata la 911, in quanto era stata considerata poco sportiva come linea, e con ragione, direi. Per offrire una maggiore abitabilità, optarono per una linea che di sportivo aveva ben poco...

Bella la 924 Targa, non mi è nuova...devo aver letto qualcosa da qualche parte, molti anni fa. Vista l'epoca a cui risale, è probabile che fosse stata pensata con più di un occhio al mercato nordamericano ;)

Sulla terza non mi pronuncio...orrenda!

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

il terzo muletto sembra quell'affare modulare credo su base 924 che poteva essere anche ti.....se non ricordo male a sto attrezzo si potevano montare vari tipi di cofani,e si trasformava rapidamente in targa,cabrio,chiusa,hard top....credo abbiano avuto problemi con la rigidità torsionale...non mi ricordo se era MR o FR:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche l'antenata della Lagnamera!

Ahahahah la Lagnamera :clap la Porsche che credo andrà subito fuori produzione fra qualche mese, alla fine dei collaudi... ancora un po' che la tirano avanti :pz

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

La C88 me la ricordo quando la presentarono...

Nel 1994 del mercato auto cinese non si sapeva veramente niente: ma tutti dicevano a gran voce che si sarebbe stato imminente il gran botto di vendite.

Se non sbaglio c'era un anche un prototipo Mercedes per la Cina...piu' o meno nello stesso periodo di questa C88.

porsche-c88.jpg

porsche-c88-1-1024x768.jpg

porsche-c88-2.jpg

Modificato da JOKEJOE
deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Circuito da Guia, Cascais, 1965: Porsche 356B Carrera 2000 GS/GT (chassis #122 992) costruiti 2 esemplari se non sbaglio.Ho trovato questa foto

0porsche356b2000gscarre.jpg

In molti la 911 suscita emozioni illimitate nel tempo. Emozioni che dal 1963, continuano a affascinare intere generazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Su Ruoteclassiche di questo mese,o febbraio?:oops: ci sarebbero delle piccole fotine delle nonne della panamera.....vedo se riesco a trovarle altrove.....

una aveva gli scarichi sdoppiati e gemmellati ai lati di un posteriore 911 primo tipo.....speriamo che san goggle ci faccia la grazia;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.