Vai al contenuto
  • 0

JAGUAR F TYPE, AUDI TTS, O A45 AMG ??


davide_

Domanda

Buongiorno a tutti. Come da titolo sto cambiando auto, sono molto appassionato, mi sono informato tanto, ma non conosco al 100% le 3 auto di cui sono indeciso anche per il fatto che non ho mai avuto esperienze dirette (test drive o altro) con queste macchine. La comprerei usata e passerei da un serie 1 a una di queste. Io scelgo un'auto per: LINEA ESTETICA, SOUND, PRESTAZIONI/TENUTA DI STRADA, e possibilmente trazione posteriore. Ovviamente tra queste alternative nettamente superiore è la f type, ma per motivi di prezzo e marca ho una probabilità purtroppo bassa di riuscire a prenderla. Il mio dubbio resta sull'eventuale seconda scelta: a45 o tts (tts si intende il modello nuovo con virtual cockpit e a45 anche il modello precedente con 360cv). Ho visto un sacco di video su youtube, pregi e difetti,.. Vorrei sentire il parere magari di qualcuno che le possiede, se riesce a darmi quel di più, per capire davvero cosa conviene prendere. Della tts mi piace la linea sportiva, gli interni con il virtual cockpit; della a45 mi piace tantissimo il sound, le prestazioni, anche il fatto dei 5 posti, mentre mi piace un pò meno la linea alla fine "standard" per essere una sportiva. F type non descrivo perchè rispetta al 100% i miei standard.. Ad altre opzioni ho già pensato da molto tempo ma le ho escluse tutte, se volete comunque dirmele vi spiego il motivo per cui le ho escluse. Ci tengo tantissimo a questa scelta perchè sono appassionatissimo come voi, ed ho la fortuna di poter scegliere tra queste auto che mi piacciono moltissimo. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Andrei di F Type.

Oppure Z4 35is o Boxster/Cayman S.

 

La Golf e la Classe A vestite a festa lasciamole per chi non cerca una coupè.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

TT ancora ancora ha una linea dedicata, per quanto sotto poi sia quello che sia... ma Classe A proprio no, è infelice già come utilitaria base.

 

Però bisogna capire che cifra ci si può mettere, perché di scelte ce ne sono.

 

Comunque anche per me F-Type è un altro pianeta.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

M240i.

Trazione posteriore (volendo anche integrale). 6 cilindri (e non 4).

Linea da coupé vero.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, in risposta ai primi messaggi, distinguo 2 categorie: F type, cayman s, boxster, e altro. Hanno marche importanti, fosse per me avrei già scelto tra queste e prenderei la f type. Ma proprio per motivo di marca (e relativamente di prezzo) anche perchè sono abbastanza giovane, probabilmente non riesco a prenderle. Di questa categoria, se riuscirò, penso di aver già scelto f type. Un pelo sotto c'è tutto il resto, siamo circa intorno a 40-45 mila usate, anche meno. Bmw z4 non mi piace la linea, motore troppo silenzioso.. sulla m235i ci avevo pensato. mi sembravano più "esclusive" la a45 e la tts, oltre al fatto che è molto simile alla serie 1 che avrei adesso. Chiaro che è un'ottima macchina, 0-200 in 15' e tante belle cose, ma mi sembra esteticamente abbastanza standard. Sulla M1 ci sono pochissimi modelli usati, penso meno di 5 in lombardia, non è male, ma gli interni sono troppo vecchi.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, se uno deve guardare all'esclusività, la 235/240 mi pare molto più singolare rispetto ad una Classe A o TT che si trovano in quantità con configurazioni quasi da utilitaria. Serie 2 invece è orientata sull'essere molto più particolare come tipo di auto, e si vede un bello stacco rispetto a Serie 1 che copre la funzione di "segmento C generica".

Peraltro non solo sono 6 cilindri invece di 4, ma pure di tutto rispetto e con un gran bel suono.

 

Il discorso sulla marca è buono solo per regalare soldi in cambio di uno stemmino di plastica diverso da un altro.

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, davide_ dice:

Allora, in risposta ai primi messaggi, distinguo 2 categorie: F type, cayman s, boxster, e altro. Hanno marche importanti, fosse per me avrei già scelto tra queste e prenderei la f type. Ma proprio per motivo di marca (e relativamente di prezzo) anche perchè sono abbastanza giovane, probabilmente non riesco a prenderle. Di questa categoria, se riuscirò, penso di aver già scelto f type. Un pelo sotto c'è tutto il resto, siamo circa intorno a 40-45 mila usate, anche meno. Bmw z4 non mi piace la linea, motore troppo silenzioso.. sulla m235i ci avevo pensato. mi sembravano più "esclusive" la a45 e la tts, oltre al fatto che è molto simile alla serie 1 che avrei adesso. Chiaro che è un'ottima macchina, 0-200 in 15' e tante belle cose, ma mi sembra esteticamente abbastanza standard. Sulla M1 ci sono pochissimi modelli usati, penso meno di 5 in lombardia, non è male, ma gli interni sono troppo vecchi.. 

 

Z4 "motore troppo silenzioso"? Ma se è lo stesso della M235/240i! Di cosa stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.