Vai al contenuto
  • 0

qwertysz

Domanda

Ciao a tutti, 

mi sono fatto un po' di giro e volevo una vostra opinione su queste auto in termini di manuntezione/affidabilità/costi manutenzoni etc.:

Parliamo di auto Diesel con cambio automatico

 

Seat Leon Xcellence 2.0 150CV DSG

Ford Focus 1.5 120CV Powershift

Mazda 3 1.5 105CV Exceed Automatica

Opel Astra Innovation 1.6 CDTI 136cv Automatica 

 

Fuori Segmento:

Renault Captur 90 CV 

Jeep Renegade Longitude

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se i prezzi sono allineati direi Leon.

 

Il 2.0 tdi è un gran bel motore e il DSG, su quella versione, va bene.

 

La Focus la giudico inferiore come comodità, e, insieme a tutte le altre, ha un motore più piccolo di cilindrata.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se i prezzi sono allineati direi Leon.
 
Il 2.0 tdi è un gran bel motore e il DSG, su quella versione, va bene.
 
La Focus la giudico inferiore come comodità, e, insieme a tutte le altre, ha un motore più piccolo di cilindrata.


Diciamo più o meno allineati.. Leon-Focus sono circa 2/3k Euro

Un amico mi diceva di evitare il DSG ma cercando in rete non ho trovato particolari problemi sul DQ250 che è montato sulla Leon

☏ SM-G935F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il DSG da evitare è il 7 marce montato sul 1.4 benzina ed il 1.6 diesel . Sul 2.0 diesel dovrebbe esserci il 6 marce con frizioni a bagno d'olio, che non ha dato particolari problemi.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho avuto il dsg 7 marce e mi si è rotto fuori garanzia. Ho pagato il 40% del totale riparazione grazie ai tagliandi sempre eseguiti in rete ufficiale.
Tra queste direi la leon, ma proverei a fare un preventivo anche per la golf e per la mazda 3 2.2 td.
Come mai consideri il Captur? È tutt'altro segmento

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il DSG da evitare è il 7 marce montato sul 1.4 benzina ed il 1.6 diesel . Sul 2.0 diesel dovrebbe esserci il 6 marce con frizioni a bagno d'olio, che non ha dato particolari problemi.

Lo stesso che avevo letto io allora, cambio DSG "tranquillo"


Io ho avuto il dsg 7 marce e mi si è rotto fuori garanzia. Ho pagato il 40% del totale riparazione grazie ai tagliandi sempre eseguiti in rete ufficiale.
Tra queste direi la leon, ma proverei a fare un preventivo anche per la golf e per la mazda 3 2.2 td.
Come mai consideri il Captur? È tutt'altro segmento

☏ SM-G935F

Perché hai pagato solo 40%, l'altro 60%?
Dick che la Mazda 3 1.5 è sottodimensionato come motore per l'auto?
Ho considerato la Captur puramente per una estetica esterna e per degli interni spaziosi che altre auto (non quelle citate) non mi offrivano


☏ SM-G935F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché hai pagato solo 40%, l'altro 60%?
Dick che la Mazda 3 1.5 è sottodimensionato come motore per l'auto?
Ho considerato la Captur puramente per una estetica esterna e per degli interni spaziosi che altre auto (non quelle citate) non mi offrivano


☏ SM-G935F ☏



Mi hanno applicato la correntezza commericale in quanto cliente meritevole. Se non avessi fatto i tagliandi da loro avrei dovuto pagare 2400€ di riparazione. Ho dovuto insistere anche perché è un difetto abbastanza diffuso.
Il 1.5 su mazda diciamo che non è molto sprintoso e non ha costi di gestione sensibilmente bassi rispetto al 2.2. Almeno, non in rapporto al prezzo dell'auto.
Io ho il Captur, è abbastanza spazioso anche se meno della golf. Ricorda che è un'auto rialzata quindi se prendi le curve troppo allegramente ti sembra di ribaltarti.
Con golf, leon e mazda 3 viaggi incollato alla strada

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me piace Captur... e trovo ottimo il cambio EDC... Già provata 90cv EDC, mi è piaciuta tanto... (poi col restyling guadagna parecchio IMHO)

 

Tra quelle citate la Leon sembra un ottima scelta... ma non scarterei Astra che mi sembra molto moderna... comunque mai provata.

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
54 minuti fa, Fabione90 dice:

Mi hanno applicato la correntezza commericale in quanto cliente meritevole. Se non avessi fatto i tagliandi da loro avrei dovuto pagare 2400€ di riparazione. Ho dovuto insistere anche perché è un difetto abbastanza diffuso.
Il 1.5 su mazda diciamo che non è molto sprintoso e non ha costi di gestione sensibilmente bassi rispetto al 2.2. Almeno, non in rapporto al prezzo dell'auto.
Io ho il Captur, è abbastanza spazioso anche se meno della golf. Ricorda che è un'auto rialzata quindi se prendi le curve troppo allegramente ti sembra di ribaltarti.
Con golf, leon e mazda 3 viaggi incollato alla strada

☏ SM-G935F ☏
 

 

Io come preventivo ho fatto il Captur 90cv EDC Hypnotic. Un collega che ha fatto un test drive con il 110cv mi ha detto che non va tanto (non che cerco la velocità massima ma almeno quando ne ho bisogno la macchina dovrebbe andare tranquillamente) e inoltre mi ha detto che con il riflesso della luce lo schermo del navigatore/radio non si vede. 

Tu che diciamo ormai hai fatto qualche km, come ti trovi, qualche difetto etc? 

 

54 minuti fa, Fabione90 dice:

Ricorda che è un'auto rialzata quindi se prendi le curve troppo allegramente ti sembra di ribaltarti.

Ecco, questa è una cosa che non mi piace, nel senso quella sensazione. Mi ricordo una volta con una 500 ho fatto una curva in autostrada (pochi gradi alla fine) a 120 km/h e mi sembrava di ribaltarmi da un lato =-O

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ecco, questa è una cosa che non mi piace, nel senso quella sensazione. Mi ricordo una volta con una 500 ho fatto una curva in autostrada (pochi gradi alla fine) a 120 km/h e mi sembrava di ribaltarmi da un lato =-O

 

Io ho la captur 110cv diesel.

Non si può affatto dire che sia moscia, lo sprint c'è tutto e per il tipo di auto che è non sentiresti affatto il bisogno di un motore più potente. Certo se metti in eco consumi meno ed è meno reattiva.

Rispetto al 90cv ha pure il cambio a 6 marce.

Non ho problemi di lettura dello schermo.

La 500 è un'auto abbastanza incollata alla strada..

Tieni conto che tra la golf (cambiata da poco per una classe A 220 cdi) e il Captur in termini di tenuta di strada c'è un abisso. Le auto rialzate si coricano facilmente in curva, quindi pensaci bene prima di comprarla.

Non è pericolosa, solo che devi ricordarti che l'assetto non è quello di una berlina sportiva. E nella guida di tutti i giorni si sente

 

☏ SM-G935F ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.