Vai al contenuto
  • 0

simohsm

Domanda

Secondo voi prendere un'auto a metano per percorreremo.amente 8000km l'anno è una pazzia? L'auto in questione che sto valutando ê l'octavia wagon con il 1.4 tesi 110cva metano,l'utilizzo sarebbe dei 9km giornalieri per andare al lavoro(4,5+4,5) e di 50 kamal sabato e 50 la domenica per andare dai parenti o se non si va dai parenti per giri vari,più un viaggio l'anno per le vacanze estive,con un totale di circa 8000km che però potrebbero aumentare in futuro causa spostamento sede di lavoro. So che l'octavia parte sempre a metano quindi sfrutterei la seconda alimentazione anche per brevi tragitti e con il risparmio di carburante rispetto alla benzina dovrei rientrare sia dei maggiori costi di manutenzione(filtro metano) che della revisione bombole(circa 200€ ogni 4 anni). Cosa ne pensate?

  • Mi Piace 1

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

a mio parere non ne val la spesa.

Valuta quanto ti costa un'Octavia benzina "normale" in meno .

il grosso del risparmio lo fai nel differenziale del prezzo d'acquisto.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La differenza di prezzo con il 1.0 benzina è di 1000€  

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di listino la differenza tra il 1.0 tsi ed il 1.4 tsi G-tech è 2.300€

 

http://www.skoda-auto.it/modelli/octavia/documents/skoda-octavia-listino.pdf

 

Mie personali considerazioni:

 

- Se non hai necessità del metano, 2.300€ in tasca fanno sempre comodo, ed il punto di pareggio, con i kmtraggi attuali, lo vedo lontano, casomai provale per vedere come si comporta il 1.0 tsi rispetto al 1.4 a metano.

- Valuta anche la Golf variant 1.4 tsi, come rapporto prezzi-allestimento è leggermente più costosa, però il motore è più performante del 1.0 tsi e del 1.4 G-tech, e potrebbero esserci delle km0 pre-restyling a prezzi molto più bassi.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, stev66 dice:

di listino. Ma di Street price ?

 

Di street price una octavia 1.0 TSI sarà introvabile :D

Io gliela farei prendere comunque a metano.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, se il delta di acquisto tra le due versioni che ti interessano è poco allora vai di metano, spenderai praticamente nulla di carburante e questo ti invoglia anche a fare qualche gita in più. Tieni in considerazione la presenza dei distributori nella tua zona.

Non so l'octavia ma io con la punto non consumo niente di benzina, anche a -5º il tempo di mettere la cintura e commuta a metano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me meriti un plauso per aver preso in considerazione il metano, perché l'Italiano medio avrebbe scelto il gasolio anche per un chilometraggio così basso, inquinando inutilmente.

 

Data la bassa percorrenza per andare a lavoro suppongo che tu abiti in città, con il metano inquini di meno e sei già in regola per future limitazioni del traffico.

 

Tieni conto che 1 Kg di metano rende circa come 1.6 l di benzina. Ai prezzi attuali

BENZINA1.567 €
METANO0.968 €

fai circa il 260% di strada in più a metano

 

Mio zio ha una Golf variant TGI e si trova benissimo.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, xtom dice:

Tieni conto che 1 Kg di metano rende circa come 1.6 l di benzina. Ai prezzi attuali

BENZINA1.567 €
METANO0.968 €

fai circa il 260% di strada in più a metano

Il 260% della strada, oppure il 160% di strada in più.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No auto diesel basta,facendo poca strada ho sempre rogne con il fap e da fredde consumano più di un benzina 

  • Mi Piace 2

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.