Vai al contenuto

Moto GP 2017


1happydream

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, LucioFire dice:

ma che complotti e complotti!!!

La faccenda è semplice...honda e yamaha sono giganti,vendono un botto di moto di serie...ducati vende una sega a confronto.

Ducati è diversa dalle altre...ti pare che si mettono a far erobaadatta per un costruttore piccolo,e che vanno bene su una moto sola?

Se non ti piace complotto come lo vuoi chiamare allora?? Che diamine c'entrano la quantità di moto di serie vendute??

 

In cosa sarebbe così diversa la Ducati dalla Honda tecnicamente?? Mentre invece dici che le gomme siano adatte Yamaha e Honda che sono diametralmente opposte...:roll:

 

 

A me, mia opinione, sembra che la Repsol Honda sia si la squadra con maggiore peso politico nella Motogp, vedi l'abolizione delle alette che sembra sia stata spinta da loro o quando sia arrivato MM abbiano cambiato la regola apposta per loro per farlo correre direttamente nel team ufficiale, ad es., da qui a farne tutto un complotto contro la Ducati, proHonda, proRossi, ce ne passa....poi vorrei vedere cosa succede alla macchina del fango se la Ducati da un momento all'altro cominciasse a vincere....

 

Comunque, in generale, prendo atto che anche qui come in tanti altri posti in giro nel web, la discussione è diventata un battibecco da tifoserie/hater, gomblotti, teorie e storielle fantasiose spacciate per verità assolute(le stesse cose scritte paro paro in altre fogne/covi tra tifoserie, oltre che trite e ritrite da anni)...se siamo arrivati a dire che certi tifosi debbano ''levarsi dalle palle'' insieme all'odiato pilota stesso, siamo proprio alla frutta....da quale pulpito poi, per me a ''levarsi dalle palle'' dovrebbero essere certe hater che dicono ste cose e altre sciocchezze che portano solo a inutili battibecchi, trollate e mandare la discussione in malora :|

 

 

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, RiRino dice:

...cut....

Comunque, in generale, prendo atto che anche qui come in tanti altri posti in giro nel web, la discussione è diventata un battibecco da tifoserie/hater, gomblotti, teorie e storielle fantasiose spacciate per verità assolute(le stesse cose scritte paro paro in altre fogne/covi tra tifoserie, oltre che trite e ritrite da anni)...se siamo arrivati a dire che certi tifosi debbano ''levarsi dalle palle'' insieme all'odiato pilota stesso, siamo proprio alla frutta....da quale pulpito poi, per me a ''levarsi dalle palle'' dovrebbero essere certe hater che dicono ste cose e altre sciocchezze che portano solo a inutili battibecchi, trollate e mandare la discussione in malora :|

 

 

Ok sono finiti gli argomenti(semmai ci fossero stati) e al solito parti con le offese.

Intanto come puoi ben verificare le tue informazioni sono errate poichè pedrosa montava la hard e non la morbida.

E sempre di la puoi verificare che se le ducati sono partite con la soft e non con la media e non con la dura,eh si vede che le gomme hard tanto  bene non vanno sulle ducati.

Il resto non lo commento,si commenta da se.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, sarge dice:

Ok sono finiti gli argomenti(semmai ci fossero stati) e al solito parti con le offese.

Intanto come puoi ben verificare le tue informazioni sono errate poichè pedrosa montava la hard e non la morbida.

E sempre di la puoi verificare che se le ducati sono partite con la soft e non con la media e non con la dura,eh si vede che le gomme hard tanto  bene non vanno sulle ducati.

Il resto non lo commento,si commenta da se.

 

Quali offese? Se ti senti offeso è un problema tuo...

 

Qua quello che ''offende'', trolla e manda in malora la discussione sei te(storia vecchia) e qualche altro, dire ''levarsi dalle palle'' ai presunti tifosi di Rossi invece cos'è? Oppure dire ad altri in maniera gratuita che copia/incollano certi contenuti da altre parti(senza citare fonti, come al solito) cos'è?

 

Com'è il fatto? Tu puoi scrivere quello che ti pare ed altri no?:roll: Hai trasformato le discussioni sulla motogp in una fogna e ora te la prendi se qualcuno lo fa notare? Tra l'altro ste cose accadono solo in queste discussioni, se arriva un troll a sparare letame su qualcosa in altre discussioni, viene sfanculato dopo poco...e sta differenza ancora non l'ho capita.

 

Quello che ha finito gli argomenti(questo invece non è un attacco personale gratuito?) sei te, ma da anni, visto che te ne esci sempre con le solite storielle fantasiose trite e ritrite, solita macchina del fango contro Rossi(da uno dichiaratosi ''principe degli hater'':lol: il massimo dell'obiettività...lol), ora abbiamo aggiunto anche le autoreferenzialità che non ci azzaccavano un fico secco con l'argomento per darti un tono viste le scarse argomentazioni...ma sono i tuoi contenuti che si commentano da soli viste le sciocchezze campate in aria da tifoserie, trollate e attacchi personali gratuiti che ci propini ogni 3x2, infatti ormai evito di commentarti di solito...

 

Non sono le mie informazioni ad essere errate(la scaletta delle gomme me la so trovare da solo....) ma sei tu che al solito capisci una cosa per un' altra, Pedrosa montava una media all'anteriore della quale sul finire di gara ha lamentato l'usura.....a differenza di MM che aveva una hard avanti, che non offriva il massimo della prestazione e faticava ad entrare a regime.

 

Come ho detto in precedenza, l'anteriore fa cagare per tutti, forse le meno peggio vanno le Yamaha, e non è per forza un complotto....

 

Del posteriore non si è lamentato nessuno, se le due Ducati ufficiali hanno montato la soft al posteriore è stata una loro scelta, corretta, che si sono potuti permettere perchè a loro dire sono tra quelli che stressano meno le gomme e hanno potuto montare una gomma che offre maggior grip, quindi forse il discorso è inverso...e comunque Petrucci è arrivato davanti a Lorenzo(quindi non troppo distante da Dovizioso) con una hard posteriore, tanto male non andava...per cui, dove sarebbe il problema?

 

 

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, RiRino dice:

Se non ti piace complotto come lo vuoi chiamare allora?? Che diamine c'entrano la quantità di moto di serie vendute??

 

In cosa sarebbe così diversa la Ducati dalla Honda tecnicamente?? Mentre invece dici che le gomme siano adatte Yamaha e Honda che sono diametralmente opposte...:roll:

 

 

A me, mia opinione, sembra che la Repsol Honda sia si la squadra con maggiore peso politico nella Motogp, vedi l'abolizione delle alette che sembra sia stata spinta da loro o quando sia arrivato MM abbiano cambiato la regola apposta per loro per farlo correre direttamente nel team ufficiale, ad es., da qui a farne tutto un complotto contro la Ducati, proHonda, proRossi, ce ne passa....poi vorrei vedere cosa succede alla macchina del fango se la Ducati da un momento all'altro cominciasse a vincere....

 

Comunque, in generale, prendo atto che anche qui come in tanti altri posti in giro nel web, la discussione è diventata un battibecco da tifoserie/hater, gomblotti, teorie e storielle fantasiose spacciate per verità assolute(le stesse cose scritte paro paro in altre fogne/covi tra tifoserie, oltre che trite e ritrite da anni)...se siamo arrivati a dire che certi tifosi debbano ''levarsi dalle palle'' insieme all'odiato pilota stesso, siamo proprio alla frutta....da quale pulpito poi, per me a ''levarsi dalle palle'' dovrebbero essere certe hater che dicono ste cose e altre sciocchezze che portano solo a inutili battibecchi, trollate e mandare la discussione in malora :|

 

 

 

1 ora fa, albero78 dice:

Questa roba del gomblotto è una roba figlia dei tempi dell'internet. Fa proprio venire il voltastomaco.
Per quanto mi riguarda scie chimiche altamente più probabili.

 

 

Ma zio prete chi ha parlato di complotto?

Io ho detto che è così che gira il mondo.

Provate ad accendere il cervello...

perchè ducati è passata a bridgestone nel 2005? Se le gomme andavano così bene per tutti che motivo c'era di rischiare(perchè su qualche gp finirono sulle tele).

La ducati è diversa pure dalla honda (chiedere a cal Cr)

E il discorso produzione è facilissimo da capire...

 

Faccio 1 milione di moto...e le fornisco con gomme michelin

Faccio 100.000 moto e le fornisco con gomme michelin

 

Chi ha più peso?

 

Eppure la tabella sopra dovrebbe far riflettere....guardate chi ha montato la morbida la posteriore...

Segno che con media o dura la moto non va.

Poi ti credo che cala e fa cagare alla fine.

 

Eppure ducati schiera 8...otto...OTTO moto in pista...

Se venissero ascoltati tutti i team in modo uguale il peso di ducati sarebbe maggiore di tutte

 

Invece si è passati da una moto da podio in tutte le gare(2016)...a una moto che senza ali e in difficoltà con le gomme,fa abbastanza cagher

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RiRino dice:

Quali offese? Se ti senti offeso è un problema tuo...

 

Qua quello che ''offende'', trolla e manda in malora la discussione sei te(storia vecchia) e qualche altro, dire ''levarsi dalle palle'' ai presunti tifosi di Rossi invece cos'è? Oppure dire ad altri in maniera gratuita che copia/incollano certi contenuti da altre parti(senza citare fonti, come al solito) cos'è?

Ah allora sei tu il copiancollatore?Ecco,non ne ero sicuro, bene che ti sei autoproclamato.E anche tifoso di rossi,deduco....bene,molto bene.

Cita

 

Com'è il fatto? Tu puoi scrivere quello che ti pare ed altri no?:roll: Hai trasformato le discussioni sulla motogp in una fogna e ora te la prendi se qualcuno lo fa notare? Tra l'altro ste cose accadono solo in queste discussioni, se arriva un troll a sparare letame su qualcosa in altre discussioni, viene sfanculato dopo poco...e sta differenza ancora non l'ho capita.

Grazie per avermi dato la paternità di avere trasformato la discussione in un ambiente che ti deve essere familiare.

Potrei dire lo stesso quando la discussione scivola sul motivo "el milagro de domingo",ma purtroppo ritengo che se non c'è una linea editoriale da tenere pro-tavulliafanclub allora è lecito porsi delle domande o offrire spunti di discussione per chi è in grado di coglierli.

Forse qualcuno dovrebbe spiegarti il concetto di forum,perchè vedo che non lo hai ben chiaro.

La differenza caro signorino è che le cose che scrivo per quanto possano darti fastidio sono condivisibili o oggetto di discussione,un estensione dell'argomento...

Si vede che la materia motocicletta non mi è sconosciuta.A te si.Ed è un fatto acclarato e da diverso tempo.

Invece di offendere prova a rispondere a qualche domanda che ho fatto invece di continuare a pigiare i tasti a caso.

Oppure ti mancano le conoscenze per rispondere?

Cita

 

Quello che ha finito gli argomenti(questo invece non è un attacco personale gratuito?) sei te, ma da anni, visto che te ne esci sempre con le solite storielle fantasiose trite e ritrite, solita macchina del fango contro Rossi(da uno dichiaratosi ''principe degli hater'':lol: il massimo dell'obiettività...lol)

Vedi,....io posso usare l'autoironia e posso definirmi principe degli haters(haters plurale,hater uno solo)per tenerti contento e fare un pò di umorismo o volutamente tratteggiarmi come il cattivo di turno che dice una cosa positiva(temo tu non abbia compreso il senso di quella frase)

Ma questo non vuol dire che mi ritenga tale.

La mia mancanza di argomenti è testimoniata da anni di discussioni in questo forum sullo stesso argomento (motociclismo sportivo) e con le stesse modalità.

E come vedi condividi col sottoscritto che tengo una linea,da ben prima che tu apparissi a scorreggiare.

Ti svelo un fatto.Ci sarò anche dopo che sarai sparito.

Cita

ora abbiamo aggiunto anche le autoreferenzialità che non ci azzaccavano un fico secco con l'argomento per darti un tono viste le scarse argomentazioni...ma sei te quello che si commenta da solo viste le sciocchezze, trollate e attacchi personali gratuiti che ci propini ogni 3x2, infatti ormai evito di commentarti di solito...

Scarse argomentazioni?Ho fatto una domanda precisa ho chiesto come fa un pilota che non si è mai avvicinato al limite in prova a togliersi secondi,girando in mezzo agli altri e col serbatoio pieno,quando gli altri fanno gli stessi tempi delle prove o vanno come naturale più piano.Ancora non ho avuto risposte.

Basterebbe ti limitassi a non rispondere invece di intervenire a sproposito se non sai che dire.

 

Cita

 

Non sono le mie informazioni ad essere errate(la scaletta delle gomme me la so trovare da solo....) ma sei tu che al solito capisci una cosa per un' altra, Pedrosa montava una media all'anteriore della quale sul finire di gara ha lamentato l'usura.....a differenza di MM che aveva una hard avanti, che non offriva il massimo della prestazione e faticava ad entrare a regime.

 

Vai rileggerti,forse hai scritto una inesattezza(una in più),potevo fare come te,ma ho preferito riportare la tabella delle gomme dove chiunque può vedere e leggere.Per evitare polemiche.

Cita

 

Come ho detto in precedenza, l'anteriore fa cagare per tutti, forse le meno peggio vanno le Yamaha, e non è per forza un complotto....

Che strano,...e come mai prima del qatar le cose non stavano cosi?

L'hai letto cosa diceva mamola prima del qatar?

No,probabilmente manco sai chi è mamola.

Cita

Del posteriore non si è lamentato nessuno, se le due Ducati ufficiali hanno montato la soft al posteriore è stata una loro scelta, corretta, che si sono potuti permettere perchè a loro dire sono tra quelli che stressano meno le gomme e hanno potuto montare una gomma che offre maggior grip, quindi forse il discorso è inverso...e comunque Petrucci è arrivato davanti a Lorenzo(quindi non troppo distante da Dovizioso) con una hard posteriore, tanto male non andava...per cui, dove sarebbe il problema?

 

 

Ma va?Davvero la morbida offre più grip?Ah grazie per avermi svelato l'esistenza dell'acqua calda.

Ma non è che magari finisce prima e ti ritrovi a fare gli ultimi giri sulle tele,e quelli che sono partiti dietro,poi ti passano?

E non è che hai montato la morbida perchè la media e la dura non hanno grip e non ti permettono di arrivare al 2.05 di passo?

E'dal mondiale di stoner che ducati si affanna a fare una moto competitiva ,e come ho già scritto e non hai colto, al netto del telaio in alluminio,di quello in tubi,di quello in carbonio,al netto del progettista e di chi la guida,del monogomma...la ducati in lotta nel mondiale non lo è più stata.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, LucioFire dice:

Ma zio prete chi ha parlato di complotto?

Io ho detto che è così che gira il mondo.

Provate ad accendere il cervello...

perchè ducati è passata a bridgestone nel 2005? Se le gomme andavano così bene per tutti che motivo c'era di rischiare(perchè su qualche gp finirono sulle tele).

La ducati è diversa pure dalla honda (chiedere a cal Cr)

 

E il discorso produzione è facilissimo da capire...

 

Faccio 1 milione di moto...e le fornisco con gomme michelin

Faccio 100.000 moto e le fornisco con gomme michelin

Chi ha più peso?

 

 

E' questa non sarebbe una tesi complottistica fantasiosa??

:lol:

 

Ti sembra normale e quindi non un complotto che si facciano favoritismi a talune marche sulle moto da corsa rispetto ad altre solo per questioni di business sui modelli di serie?

 

Sei te che devi accendere il cervello, che queste sono fesserie da tifoserie trite e ritrite per giustificare e autoconvincersi di certi risultati...poi dici che le gomme non si adattano alla Ducati perchè è diversa(in cosa non è dato saperlo...) e non fanno roba apposta per un costruttore piccolo, quando già Honda e Yamaha sono molto diverse tra loro e secondo questa tesi le gomme andrebbero bene ad entrambe... ci vedo anche parecchia incoerentnza in questa teoria.

 

 

Aggiungiamoci pure che ne i piloti ne il team hanno lamentato particolari problemi di compatibilità con le gomme....aggiungiamoci che se così fosse in Ducati e VAG devono essere proprio dei gran pirla a buttare un mucchio di soldi nella Motogp sapendo che le gomme non gommeranno mai per loro e non vinceranno mai, tanto valeva potevano correre tutti con la GP14 e stoppare gli sviluppi e prendere Smith e P.Espargarò come titolari e dargli due lire...:lol::disp:

 

Per quanto mi riguarda se dobbiamo fare questo genere di accuse o si portano le prove credibili che dimostrano una cosa simile, oppure evitiamo di riportare queste pippe mentali come fatti oggettivi o verità assolute...seriamente, sono ridicole.

 

Poi oh, libero di pensare quello che ti pare, non sono io che debba farti cambiare idea ne mi interessa, ma mettici un IMHO grosso come una casa avanti,eh?

 

La Ducati di Craccillo e la Bridgestone non c'entra un fico secco con la situazione attuale, di stò passo salteranno fuori i soliti riferimenti al periodo Rossi-Ducati per completare la solita dietrologia a riferimenti vecchi che non ci azzeccano nulla con oggi....abbi pazienza...

 

 

Cita

Eppure la tabella sopra dovrebbe far riflettere....guardate chi ha montato la morbida la posteriore...

Segno che con media o dura la moto non va.

Poi ti credo che cala e fa cagare alla fine.

 

Eppure ducati schiera 8...otto...OTTO moto in pista...

Se venissero ascoltati tutti i team in modo uguale il peso di ducati sarebbe maggiore di tutte

 

Invece si è passati da una moto da podio in tutte le gare(2016)...a una moto che senza ali e in difficoltà con le gomme,fa abbastanza cagher

 

Per il resto, mi autocito

 

Cita

Pedrosa montava una media all'anteriore della quale sul finire di gara ha lamentato l'usura.....a differenza di MM che aveva una hard avanti, che non offriva il massimo della prestazione e faticava ad entrare a regime.

 

Come ho detto in precedenza, l'anteriore fa cagare per tutti, forse le meno peggio vanno le Yamaha, e non è per forza un complotto....

 

Del posteriore non si è lamentato nessuno, se le due Ducati ufficiali hanno montato la soft al posteriore è stata una loro scelta, corretta, che si sono potuti permettere perchè a loro dire sono tra quelli che stressano meno le gomme e hanno potuto montare una gomma che offre maggior grip, quindi forse il discorso è inverso...e comunque Petrucci è arrivato davanti a Lorenzo(quindi non troppo distante da Dovizioso) con una hard posteriore, tanto male non andava...per cui, dove sarebbe il problema?

 

Le Ducati ufficiali hanno montato le soft dietro, ovvero la gomma più performante ma con maggior usura, e sono arrivate al traguardo senza lamentare problemi sul posteriore, se non è una gomma adatta a loro, davvero non sò che dire....

 

Il problema ce l'hanno le Honda, sia avanti che dietro, che sono costretti a montare una gomma meno performante per arrivare a fine gara.....

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah allora sei tu il copiancollatore?Ecco,non ne ero sicuro, bene che ti sei autoproclamato.E anche tifoso di rossi,deduco....bene,molto bene.

Grazie per avermi dato la paternità di avere trasformato la discussione in un ambiente che ti deve essere familiare.

Potrei dire lo stesso quando la discussione scivola sul motivo "el milagro de domingo",ma purtroppo ritengo che se non c'è una linea editoriale da tenere pro-tavulliafanclub allora è lecito porsi delle domande o offrire spunti di discussione per chi è in grado di coglierli.

Forse qualcuno dovrebbe spiegarti il concetto di forum,perchè vedo che non lo hai ben chiaro.

La differenza caro signorino è che le cose che scrivo per quanto possano darti fastidio sono condivisibili o oggetto di discussione,un estensione dell'argomento...

Si vede che la materia motocicletta non mi è sconosciuta.A te si.Ed è un fatto acclarato e da diverso tempo.

Invece di offendere prova a rispondere a qualche domanda che ho fatto invece di continuare a pigiare i tasti a caso.

Oppure ti mancano le conoscenze per rispondere?

Vedi,....io posso usare l'autoironia e posso definirmi principe degli haters(haters plurale,hater uno solo)per tenerti contento e fare un pò di umorismo o volutamente tratteggiarmi come il cattivo di turno che dice una cosa positiva(temo tu non abbia compreso il senso di quella frase)

Ma questo non vuol dire che mi ritenga tale.

La mia mancanza di argomenti è testimoniata da anni di discussioni in questo forum sullo stesso argomento (motociclismo sportivo) e con le stesse modalità.

E come vedi condividi col sottoscritto che tengo una linea,da ben prima che tu apparissi a scorreggiare.

Ti svelo un fatto.Ci sarò anche dopo che sarai sparito.

Scarse argomentazioni?Ho fatto una domanda precisa ho chiesto come fa un pilota che non si è mai avvicinato al limite in prova a togliersi secondi,girando in mezzo agli altri e col serbatoio pieno,quando gli altri fanno gli stessi tempi delle prove o vanno come naturale più piano.Ancora non ho avuto risposte.

Basterebbe ti limitassi a non rispondere invece di intervenire a sproposito se non sai che dire.

 

 

Vai rileggerti,forse hai scritto una inesattezza(una in più),potevo fare come te,ma ho preferito riportare la tabella delle gomme dove chiunque può vedere e leggere.Per evitare polemiche.

Che strano,...e come mai prima del qatar le cose non stavano cosi?

L'hai letto cosa diceva mamola prima del qatar?

No,probabilmente manco sai chi è mamola.

Ma va?Davvero la morbida offre più grip?Ah grazie per avermi svelato l'esistenza dell'acqua calda.

Ma non è che magari finisce prima e ti ritrovi a fare gli ultimi giri sulle tele,e quelli che sono partiti dietro,poi ti passano?

E non è che hai montato la morbida perchè la media e la dura non hanno grip e non ti permettono di arrivare al 2.05 di passo?

E'dal mondiale di stoner che ducati si affanna a fare una moto competitiva ,e come ho già scritto e non hai colto, al netto del telaio in alluminio,di quello in tubi,di quello in carbonio,al netto del progettista e di chi la guida,del monogomma...la ducati in lotta nel mondiale non lo è più stata.

 

Ti confermi per quello che sei, uno sciocco che dice sciocchezze che non sà di che parla, che non capisce o fa finta di non capire, mi perdonerai ma non ho voglia di risponderti frase per frase al tuo inutile sproloquio.

 

Dico solo che io al posto tuo partecipo a queste dicussioni riportando fatti oggettivi(interviste, dichiarazioni, tempi) o mie opinioni, e non storielle da tifoserie spacciate per verità assolute, non ho bisogno di alcuna autorefernzialità, di millantare esperienze nel mondo delle sport production:lol:, frequentazioni sul forum :lol:o chiacchiere varie, per dare credibilità o un tono a ciò che dico, o cercare di togliere credibilità all'altro interlocutore con giochetti di parole stupidi da soggetti ignoranti microdotati intellettualmente che non sanno dove aggrapparsi pur di gettare guano...ripeto il contenuto dei tuoi messaggi si commenta da solo.

 

Per il miracolo della domenica di Rossi, è ovvio gli danno le gommenee del miracolo, le stesse che hanno dato a Pedrosa, Zarco o Iannone che hanno girato mezzo secondo più veloce tra wu e gara ad Austin.....:lol: Rossi è un rettiliano ed è lui la causa delle scie chimiche:lol:

 

Veramente sei tu che devi dare parecchie risposte, tipo la differenza di più di un secondo di Rossi che millantavi tra wu e gara in Argentina, forse l'hai vista nella tua fantasia o realtà parallela...

 

 

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.