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Moto GP 2017


1happydream

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10 minuti fa, nubironaSW dice:

 

 

Permettimi di fare il temperasupposte... tra Rossi allora e Lorezzo oggi alla fine c'è una sostanziale differenza:

 

Rossi era comunque davanti al suo compagno di squadra... ed anche parecchio.

Lorenzo è spesso molto dietro al suo compagno di squadra... e talvolta anche delle scuderie satellite con mezzi di un anno (Octo Pramac lo scorso anno gp15, non so se quest'anno siano passati alla gp16) o due (mi pare addirittura la moto di A.Bautista Team Aspar sia la gp14.2)

 

Poi se ho detto castronerie portatemi i risulati, magari mi sbaglio... :-D

Solo per ricordarvelo,non sono manco sei mesi che l'ispanico guida la ducati,senza essersi portato dietro una squadra intera e senza la cassetta delle brugole.

Eppure ai tempi si arrivò alla fine dei due anni che stavamo ancora cincischiando con la posizione della sella.Dopo trentamila telai e diecimila forcelloni e non so più quante varianti di motore(epic fail,ricordare che ai tempi ducati perse la proverbiale potenza per rendere il motore più docile secondo le indicazioni ricevute dal sommo,ma il risultato non arrivò lo stesso)

Faccio altresi rilevare che ai tempi di stoner buonanima hayden lottava per i podi.

Dopo il fantastico biennio rosso era culo se arrivava merdesimo.( E sulla ducati non ci voleva correre più nessuno,aspar preferi' la art,rendiamoci conto)

Invece l'ispanico ha già un podio sull'asciutto a jerez e non un podio per culo a lemans sotto la pioggia.

Il tutto ottenuto con queste gommacce di merda che non sono lontamente comparabili con le bridgestone del tempo.

Le ducati di aspar martinez sono le stesse che usa pramac gp16,tranne quella di petrucci che è una 17.

 

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Le Ducati di Rossi e quella attuale sono molto diverse, per competitività.

 

La Ducati di Rossi era una moto che era andata in crisi con il monogomma, l'anno precedente Stoner la portava sul podio, ma assaggiava spesso l'asfalto.

E la moto cambiò il telaio da monoscocca in carbonio con pivot sul motore, a monoscocca in carbonio con pivot sul telaio, a deltabox in alluminio, chiedendo la consulenza della Harris per il telaio (la Ducati aveva conoscenza solo su telai in tubi d'acciaio e la breve esperienza del carbonio)

Inoltre, nel secondo anno, ci fu il passaggio al gruppo VAG e la riorganizzazione del reparto corse, che rallentò molto lo sviluppo.

L'esperienza Rossi-Ducati, comunque, fu fallimentare.

Attualmente la Ducati è una moto, invece, competitiva, il telaio con la direzione di Dall'Igna e l'esperienza degli ex tecnici telaistici del reparto corse Aprilia, ha prodotto moto che, dalla GP15, sono competitive.

Secondo me il problema di Lorenzo è che ancora non è a posto con la moto.

Lorenzo predilige la percorrenza, diversamente dal Dovi, che ha sviluppato la moto, e gli anni passati trovava le specifiche di assetto nei test invernali per mantenerle tutto l'anno con cambiamenti limitati (diversamente da Rossi) e, quest'anno non è riuscito ad assettarla correttamente, con il risultato che spesso è veloce ma rovine le gomme, a volte non è veloce e, raramente, è veloce e costante.

Penso che il giudizio su Lorenzo sia da rimandare al prossimo anno, se con la moto assettata come preferisce non è competitivo allora anche la sua esperienza in Ducati è negativa, ma io aspetterei a giudicarla.

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"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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2 ore fa, sarge dice:

Solo per ricordarvelo,non sono manco sei mesi che l'ispanico guida la ducati,senza essersi portato dietro una squadra intera e senza la cassetta delle brugole.

Eppure ai tempi si arrivò alla fine dei due anni che stavamo ancora cincischiando con la posizione della sella.Dopo trentamila telai e diecimila forcelloni e non so più quante varianti di motore(epic fail,ricordare che ai tempi ducati perse la proverbiale potenza per rendere il motore più docile secondo le indicazioni ricevute dal sommo,ma il risultato non arrivò lo stesso)

Faccio altresi rilevare che ai tempi di stoner buonanima hayden lottava per i podi.

Dopo il fantastico biennio rosso era culo se arrivava merdesimo.( E sulla ducati non ci voleva correre più nessuno,aspar preferi' la art,rendiamoci conto)

Invece l'ispanico ha già un podio sull'asciutto a jerez e non un podio per culo a lemans sotto la pioggia.

Il tutto ottenuto con queste gommacce di merda che non sono lontamente comparabili con le bridgestone del tempo.

Le ducati di aspar martinez sono le stesse che usa pramac gp16,tranne quella di petrucci che è una 17.

 

 

E' sempre divertente leggere i tuoi post... :D

 

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2 ore fa, sarge dice:

Solo per ricordarvelo,non sono manco sei mesi che l'ispanico guida la ducati,senza essersi portato dietro una squadra intera e senza la cassetta delle brugole.

Eppure ai tempi si arrivò alla fine dei due anni che stavamo ancora cincischiando con la posizione della sella.Dopo trentamila telai e diecimila forcelloni e non so più quante varianti di motore(epic fail,ricordare che ai tempi ducati perse la proverbiale potenza per rendere il motore più docile secondo le indicazioni ricevute dal sommo,ma il risultato non arrivò lo stesso)

Faccio altresi rilevare che ai tempi di stoner buonanima hayden lottava per i podi.

Dopo il fantastico biennio rosso era culo se arrivava merdesimo.( E sulla ducati non ci voleva correre più nessuno,aspar preferi' la art,rendiamoci conto)

Invece l'ispanico ha già un podio sull'asciutto a jerez e non un podio per culo a lemans sotto la pioggia.

Il tutto ottenuto con queste gommacce di merda che non sono lontamente comparabili con le bridgestone del tempo.

Le ducati di aspar martinez sono le stesse che usa pramac gp16,tranne quella di petrucci che è una 17.

 

 

@sarge al solito, non dico che è più o meno bravo, non sono io che posso dirlo, mi limito ai fatti _ad oggi_ nudi e crudi, stop. Fallimentare l'esperienza Lorenzo in Ducati? Io non l'ho detto nè  voglio far passare questa idea. A fine anno tireremo le somme, per ora è molto altalenante, poco ma sicuro. e, sempre ad ora, Rossi era più davanti che dietro al proprio compagno di scuderia... Purtroppo Ducati è una moto difficile per chi viene dalle jappe, credo sia assodato.

 

Le ducati di aspar martinez sono le stesse che usa pramac gp16,tranne quella di petrucci che è una 17.

è quello che ho letto sui loro siti web, poi si sa come vengono gestiti (i siti web :-D )

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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8 minuti fa, nubironaSW dice:

 

@sarge al solito, non dico che è più o meno bravo, non sono io che posso dirlo, mi limito ai fatti _ad oggi_ nudi e crudi, stop. Fallimentare l'esperienza Lorenzo in Ducati? Io non l'ho detto nè  voglio far passare questa idea. A fine anno tireremo le somme, per ora è molto altalenante, poco ma sicuro.

Chi non è altalenante quest'anno?

Si passa da vincere a finire merdesimo nel giro di sette giorni.Talvolta nello spazio fra un turno di prova e la gara.

Avresti scommesso sull'appassimento del giovane vinahles?

Sembrava già andato il mondiale,e invece abbiamo tre piloti in venti punti....e credo che non sarà l'ultima delle sorprese.

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Chi non è altalenante quest'anno?
Si passa da vincere a finire merdesimo nel giro di sette giorni.Talvolta nello spazio fra un turno di prova e la gara.
Avresti scommesso sull'appassimento del giovane vinahles?
Sembrava già andato il mondiale,e invece abbiamo tre piloti in venti punti....e credo che non sarà l'ultima delle sorprese.

Non ti si può dar torto in effetti è così...

☏ X5pro ☏

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5 ore fa, Tommitel dice:

 

Rossi finiva le gare con una manciata di secondi in meno rispetto alle stesse gare di Stoner nell'anno precedente. Quindi la Ducati/gomme di Rossi era addirittura più veloce di quella di Stoner, ma il problema è che le Jap nello stesso anno hanno fatto un salto in avanti di MOLTI secondi.

Dopodiché non mi interessa entrare in merito alla questione Rossi/Stoner su Ducati... perché è un vortice che non si chiuderà mai e nessuno avrà mai realmente ragione.  Per saperlo avremmo avuto bisogno dei tempi di Stoner sulla Ducati di Rossi.

Su una cosa possiamo concordare: Stoner è stato l'unico a far vincere una Ducati che non andava da nessuna parte... ma poi non mi azzarderei con affermazioni del tipo "Stoner vinceva con la Ducati, Rossi non c'è riuscito ---> Stoner più forte di Rossi"... perché  comunque va ugualmente ricordato che Rossi nei due anni disastrosi di Ducati è sempre stato sempre (o quasi) il migliore delle Ducati...

 

Detto ciò... io volevo solo dire che sarebbe stato molto meglio per lo spettacolo e soprattutto per Rossi ed i suoi tifosi se non avesse sprecato 2 anni in Ducati.

 

 

ah certo... la colpa è di Rossi... :) 

su certe piste andava più piano. A mio avviso le gomme sono migliorate dal 2010 al 2011...da qui il miglioramento di prestazioni rispetto a stoner.

Stoner non è più forte di rossi.

Ma è riuscito a vincere con la ducati...e per ora è l'unico.

Valentino ci ha provato,ha fatto stravolgere la moto 1000 volte...ha incasinato e si è incasinato. Lui ne è venuto via leccandosi le ferite e ripartendo. Ducati ha raccattato i cocci ed è ripartita pure lei.

4 ore fa, nubironaSW dice:

 

 

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Lorenzo è spesso molto dietro al suo compagno di squadra... e talvolta anche delle scuderie satellite con mezzi di un anno (Octo Pramac lo scorso anno gp15, non so se quest'anno siano passati alla gp16) o due (mi pare addirittura la moto di A.Bautista Team Aspar sia la gp14.2)

 

Poi se ho detto castronerie portatemi i risulati, magari mi sbaglio... :-D

cazzo non ne hai presa una :D

3 ore fa, sarge dice:

Solo per ricordarvelo,non sono manco sei mesi che l'ispanico guida la ducati,senza essersi portato dietro una squadra intera e senza la cassetta delle brugole.

Eppure ai tempi si arrivò alla fine dei due anni che stavamo ancora cincischiando con la posizione della sella.Dopo trentamila telai e diecimila forcelloni e non so più quante varianti di motore(epic fail,ricordare che ai tempi ducati perse la proverbiale potenza per rendere il motore più docile secondo le indicazioni ricevute dal sommo,ma il risultato non arrivò lo stesso)

Faccio altresi rilevare che ai tempi di stoner buonanima hayden lottava per i podi.

Dopo il fantastico biennio rosso era culo se arrivava merdesimo.( E sulla ducati non ci voleva correre più nessuno,aspar preferi' la art,rendiamoci conto)

Invece l'ispanico ha già un podio sull'asciutto a jerez e non un podio per culo a lemans sotto la pioggia.

Il tutto ottenuto con queste gommacce di merda che non sono lontamente comparabili con le bridgestone del tempo.

Le ducati di aspar martinez sono le stesse che usa pramac gp16,tranne quella di petrucci che è una 17.

 

Se stavano fermi sarebbe stato meglio invece che provare di tutto e scartare pur ele cose buone.

Dico ma solo io ricordo la d16 di valentino con le forche talemnte sfilate da sembrare un enduro? :lol:

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Se stavano fermi sarebbe stato meglio invece che provare di tutto e scartare pur ele cose buone.
Dico ma solo io ricordo la d16 di valentino con le forche talemnte sfilate da sembrare un enduro?



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