Vai al contenuto

Moto GP 2017


1happydream

Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, hot500abarth dice:

Raga calma su non c'è bisogno di infamarsi per delle cose del genere dai...

Che vi scanniate o no lor piloti corrono e guadagnano lo stesso...veramente non ne vale la pena..:birra:

Il problema è ben altro.

Il signore(?)molto educatamente(????)va in giro a confutare le tesi altrui,sulla base della sua conoscenza del......cut&paste.

Perchè quando vedi scritto:

Cita

Si, in prova non era a posto, oltre che dalle interviste, tempi e posizione in classifica lo si capiva anche vedendolo guidare, nei cambi di direzione la moto andava molto in compressione, sulle buche , in staccata si muoveva molto, segno di un assetto alto e abbastanza morbido con molti trasferimenti di carico(che Rossi ha utilizzato spesso in passato in certe piste).

Oppure:

Cita

 

In gara era molto più composto, nel parco chiuso dopo la gara da alcune foto si vedeva invece che gli steli della forcella erano parecchio sfilati rispetto alla piastra, segno di un assetto basso, anche più di quello di Vinales(le moto erano una di fianco all'altra)

pagina 16 di questa discussione,ti chiedi se quello che leggi è vero oppure se sei ubriaco.

Sarebbe bello adesso che l'autore ci spiegasse i concetti di assetto alto e assetto basso e "caspita basta sfilare gli steli della forcella per recuperare un secondo al giro".

"L'ho visto in foto"....accidenti deve essere almeno un cm.Un cm...su una moto dove le modifiche si fanno in mm,è livello forum tuttocucito o girlpower.

Vorrei evitare la meschinità di riportare il link dove è andato a copiancollare....

 

Vorrei anche che mi spiegasse che differenza c'è nell'avere un forcellone in carbonio piuttosto che in alluminio,posto che su questo campo gigi dall'igna il fatto suo lo sa molto bene.Ma questo ancora non l'hanno scritto in giro sul web.

Oppure quando scrive:

Cita

E comunque se in Yamaha hanno una moto competitiva magari è merito delle loro capacità di sviluppo, non perchè si può vincere solo con quel tipo di telaio/motore o perchè si adatta solo lei alle gomme

https://it.motorsport.com/motogp/news/michelin-la-gomma-posteriore-media-e-asimmetrica-a-jerez-901179/

Per il fine settimana andaluso la Casa francese metterà a disposizione gomme posteriori da asciutto soft simmetriche e medie asimmetriche con spalla destra rinforzata studiate per dare il massimo sulle tredici curve del tracciato la maggior parte destrorse. I piloti potranno anche scegliere una mescola dura simmetrica.

Ricapitolando,qual'è la moto che corre con la media di solito?

Chi corre con la morbida e la dura?

Ovviamente mi scuso con l'utenza per il protrarsi di questa pesante digressione.

Avrei voluto fare tutto in privato,ma siccome a certuni piace mettersi in mostra e visto che non posso inviare messaggi privati...

Anzi se possibile,vi invito a scrivermi in privato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è ben altro. Il signore(?)molto educatamente(????)va in giro a confutare le tesi altrui,sulla base della sua conoscenza del......cut&paste.

Perchè quando vedi scritto:

Oppure:

pagina 16 di questa discussione,ti chiedi se quello che leggi è vero oppure se sei ubriaco.

Sarebbe bello adesso che l'autore ci spiegasse i concetti di assetto alto e assetto basso e "caspita basta sfilare gli steli della forcella per recuperare un secondo al giro".

"L'ho visto in foto"....accidenti deve essere almeno un cm.Un cm...su una moto dove le modifiche si fanno in mm,è livello forum tuttocucito o girlpower.

Vorrei evitare la meschinità di riportare il link dove è andato a copiancollare....

 

Vorrei anche che mi spiegasse che differenza c'è nell'avere un forcellone in carbonio piuttosto che in alluminio,posto che su questo campo gigi dall'igna il fatto suo lo sa molto bene.Ma questo ancora non l'hanno scritto in giro sul web.

Oppure quando scrive:

https://it.motorsport.com/motogp/news/michelin-la-gomma-posteriore-media-e-asimmetrica-a-jerez-901179/

Per il fine settimana andaluso la Casa francese metterà a disposizione gomme posteriori da asciutto soft simmetriche e medie asimmetriche con spalla destra rinforzata studiate per dare il massimo sulle tredici curve del tracciato la maggior parte destrorse. I piloti potranno anche scegliere una mescola dura simmetrica.

Ricapitolando,qual'è la moto che corre con la media di solito?

Chi corre con la morbida e la dura?

Ovviamente mi scuso con l'utenza per il protrarsi di questa pesante digressione.

Avrei voluto fare tutto in privato,ma siccome a certuni piace mettersi in mostra e visto che non posso inviare messaggi privati...

Anzi se possibile,vi invito a scrivermi in privato.

 

No caro, ora il link da dove avrei copiaincollato quella roba lo pubblichi eccome.... sono proprio curioso di dove andrai a parare....poi sarei io a diffamare:lol:. Che tra l'altro, sono anni che diffami utenti qui, piloti, motogp e annessi e connessi, proprio tu devi venire a fare la morale che non sei secondo a nessuno in quanto a diffamazione.  

Per il resto non c'è molto altro da dire evidentemente, se non che se tu non ci capisci un fico secco di quella roba, e sei capace solo a raccontare storielle e gomblotti non è colpa mia...

 

Quale sarebbe il problema poi? Ti urta il fatto che dia una mia opinione su un qualcosa di tecnico al posto di parlare di gomblotti campati per aria, sei invidioso per caso?:lol: Io non devo spiegare proprio un tubo a uno che evidentemente non ne sa nulla e ne vuole saperne...

Già il fatto che vai a ripescare certi messaggi ad cazzum pur di cercare di diffamare, la dice lunga su che livello sei...

 

Comunque visto che continui con le offese, le insinuazioni, attacchi personali gratuiti e sciocchezze varie, evita di fare l'offeso e la vittima come nel precedente messaggio quando ti si risponde a tono.

 

Per la cronaca, bisogna avere gli occhi foderati con le fette di salame e non sapere manco quale sia il davanti e il didietro di una moto per non capire da una foto simile quando una moto ha le forcelle più o meno sfilate e quindi un assetto più o meno basso o alto, una foto a caso

 

5908dbc242836_Immagine1.thumb.jpg.bd8a44fabeaf6c08636e7d3d122a4e6a.jpg

 

e foto simili vengono pubblicate dopo ogni gara e qualifica e le differenze si notano chiaramente.

 

 

La differenza tra il forcellone in alluminio e quello in carbonio chiedigliela a Gigi, sempre che tu riesca a capirla...

 

 

 

 

 

 

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, ma la foto non l'ho pubblicata per fare un confronto diretto tra le due moto, ma per fare capire che se le forcelle sono più o meno sfilate si nota eccome.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guintoli su Suzuki MOTOGP in francia

https://www.gpone.com/it/2017/05/04/motogp/a-le-mans-guintoli-sulla-suzuki-di-rins.html

Scelta quasi obbligata per stare in "famiglia"

Si conclude anche la vicenda KENT

http://www.corsedimoto.com/in-pista/motomondiale/moto3-danny-kent-torna-con-red-bull-ktm-ajo/

Ridicolo da un punto di vista agonistico....sembra Fenati (moriranno assieme in Moto 3)

PS Curiosissimo di vedere Kent in Moto 3 !

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, 1happydream dice:

Guintoli su Suzuki MOTOGP in francia

https://www.gpone.com/it/2017/05/04/motogp/a-le-mans-guintoli-sulla-suzuki-di-rins.html

Scelta quasi obbligata per stare in "famiglia"

Si conclude anche la vicenda KENT

http://www.corsedimoto.com/in-pista/motomondiale/moto3-danny-kent-torna-con-red-bull-ktm-ajo/

Ridicolo da un punto di vista agonistico....sembra Fenati (moriranno assieme in Moto 3)

PS Curiosissimo di vedere Kent in Moto 3 !

No scusa me lo ero perso kent, ma non era alla prima stagione in moto2 o mi confondo io?

Link al commento
Condividi su altri Social

La seconda....

 

DANNY KENT 3RD COMING – Non c’è 2 senza 3, parlando di ritorni. Per Danny Kent si tratta infatti del terzo comeback nella classe d’accesso nel Motomondiale, scherzo del destino sempre con l’Ajo Motorsport. Nel 2014, dopo l’esperienza con Tech 3 in Moto2 del 2013, tornò infatti in Moto3 con la Husqvarna (KTM) sempre schierata dalla compagine di Aki Ajo e con i colori Red Bull. Laureatosi nel 2015 Campione del Mondo con Honda Leopard, adesso per Kent si prospetta il terzo ritorno in ordine di tempo nella categoria: un fatto quasi senza precedenti nel motociclismo moderno…

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dopo tutte le pagine di polemiche, parliamo di moto GP?

Mi ha stupito l'fp3 di Lorenzo
Anche se le ducati sono lontane sul passo.

Pedrosa mi sembra in palla, e nel complesso le Honda sembrano essere a posto.

Le Yamaha non so.

Oggi qualifiche!

☏ Redmi 4 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.